Libri

Omicidio di Natale di Alex Pine (Newton Compton Editore) - recensione

13:26

James Walker, quarant'anni. Professione: ispettore di polizia.
Ha da poco lasciato Londra per trasferirsi nella più piccola Kirkby Abbey per abbandonare il duro lavoro della metropoli ed avere più tempo per la sua famiglia.
Peccato che il passato torni a bussare alla sua porta.
Un omicidio, compiuto il giorno di Natale, risveglia un vecchio caso irrisolto che James non potrà sottovalutare affatto.
 
Ecco il nuovo romanzo di Alex Pine, intitolato Omicidio di Natale ed edito da Newton Compton.
 
 
Prezzo cartaceo 12€/ Prezzo eBook 5,99€ per un totale di circa 270 pagine.

Due casi intrecciati tra loro

Due famiglie distrutte a distanza di un ventennio. Lo strano dettaglio è che il luogo del ritrovamento dei cadaveri è lo stesso: la casa in cui vivevano i Bateman è la stessa in cui vennero uccisi i precedenti proprietari.
I precedenti proprietari erano stati uccisi e la bambina era scomparsa. Poi, ventiquattro anni dopo, i nuovi inquilini erano stati assassinati e la figlia era morta con loro. Si trattava solo di un'inquietante coincidenza, o c'era qualcosa di più? 
Spostò lo sguardo dalle foto dei corpi a quelle dello scantinato. Il piccolo spazio nascosto, lo spioncino sulla parete, le briciole di pane sul pavimento, la macchia di sangue su un gradino. Cosa diavolo significava? C'entrava qualcosa con gli omicidi? 

Può davvero essere solo una sconvolgente coincidenza o il legame tra le due famiglie nasconde qualcosa di più?


Con gli occhi di James e non solo
 
La narrazione è guidata dalle indagini e dalle scoperte di James, accompagnato dalla sua squadra investigativa. Ma l'autore ha scelto di raccontare in terza persona facilitando, così, una visione d'insieme delle vicende e lasciando spazio ad alcuni capitoli contenenti flashback sul passato.

Lo stile
 
Si tratta di un thriller in piena regola che riserva una buona dose di suspence al lettore. Anche il più esperto del genere si troverà, infatti, coinvolto nel caso e vorrà inevitabilmente scoprire la verità finale. 
Parliamo di " verità finale" perché ci sono diversi depistaggi nel racconto dovuti a false testimonianze o errate deduzioni.
 
Riuscirai a trovare la soluzione del caso prima della fine del romanzo?
Noi c'eravamo quasi ma alla fine ci siamo abbandonate alla lettura! 

Un bel thriller senza dubbio! E per questo un grazie va all'autore per averlo scritto e un altro alla CE per averci inviato la copia cartacea per la lettura.
 
PS. Puoi leggerlo anche se Natale è ormai lontano!
 

You Might Also Like

0 commenti