Bellezza e cura di sé

Nuova linea capelli Hydra Style di Domus Olea Toscana - recensione

13:13

Quando si parla di cura dei capelli noi siamo sempre pronte per scoprire nuovi prodotti!

Abbiamo, così, conosciuto la nuova linea Hydra Style di Domus Olea Toscana, finalizzata allo Styling/Re-Styling che, a partire dalla detersione, aiuta a dar forma ai capelli e allo stesso tempo a rinforzarli.
È formulata con 7 Piante Bio (Olivo, Ortica, Bardana, Rosmarino, Lino, Canapa, Zucca), Fitocheratina da Riso, Peptidi da Lievito, Polimeri condizionanti e volumizzanti.

Piacevoli texture sensoriali e profumi inebrianti tropicali ed esotici!

Questa linea ci ha incuriosite parecchio e la nostra scelta tra i prodotti da testare è ricaduta su:
- Shampoo volumizzante per capelli normali o fini a tendenza grassa
- Mousse volumizzante


SHAMPOO VOLUMIZZANTE – HYDRA-STYLE

Si tratta di uno shampoo delicato, adatto per capelli normali o fini a tendenza grassa.

Arricchito di 7 Fitocomplessi Biologici (Olivo, Ortica, Bardana, Rosmarino, Lino, Canapa, Zucca) tonificanti per la cute e rinforzanti per il capello, contiene anche Betaina idratante ed estratto di Miglio + Proteine del Riso, che aiutano a dar spessore alla fibra capillare, rendendo i capelli più corposi e allo stesso tempo leggeri, setificati e con maggiore volume naturale. Effetto Seta e Leggerezza.

SOSTANZE FUNZIONALI
Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da:
Foglie d’Olivo e Vit.C, antiossidanti, anti-smog;
Ortica, mineralizzante, anti-caduta, sebo-riequilibrante, rinforzante e setificante per i capelli;
Bardana, Rosmarino, stimolanti per la crescita, anti-forfora, lenitivi, donano corpo e lucentezza;
Lino, Canapa, Zucca, reintegrano acidi grassi essenziali proteggendo il capello in tutta la sua lunghezza;
+ Fitocheratina da Riso, reintegra aminoacidi sostanziali per la cheratina, rendendo i capelli più corposi, resistenti e flessibili e donando volume naturale;
+ Estratto di Miglio: ricco di amido, vitamine del gruppo B, aminoacidi solforati e silicio utili per rinforzare e dare spessore alla fibra capillare;
+ Betaina, Glicerina vegetale, Estratto di Riso, Acido Lattico e Fitico, Gluconolattone, idratanti, protettivi, anti-crespo, contrastano lo sbiadimento del colore sia naturale che tinto e migliorano la lucentezza del capello.

MODALITÀ D’USO:
Applicare in piccola quantità o diluito su cute e capelli bagnati e massaggiare fino a ricoprire l’intera chioma, poi risciacquare.

INGREDIENTS: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin°, Betaine, Lactic acid, Olea europaea leaf extract*/**, Panicum miliaceum seed extract*, Urtica dioica extract*/**, Arctium lappa root extract*/**, Rosmarinus officinalis leaf extract*/**, Oryza sativa seed protein, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Oryza sativa extract, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Cannabis sativa seed extract*/**, Linum usitatissimum seed extract*/**, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed extract*/**, Phytic acid, Ascorbic acid, Sodium chloride, Parfum, Gluconolactone, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Calcium gluconate.
*Da Agricoltura Biologica
**Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Di origine vegetale

INFO RICICLO:
Per un corretto smaltimento, accertati che il prodotto sia terminato e separa i vari componenti:
FLACONE: Plastica monomateriale RICICLATA/ PET1 → Raccolta PLASTICA.
TAPPO: Plastica monomateriale/ PP5 → Raccolta PLASTICA.

PACKAGING
Il flacone contiene 200 ml di prodotto e il prezzo è di 12,80€, dunque il rapporto quantità prezzo risulta in media con il mercato.
Il packaging della linea è caratterizzato da un design floreale tropicale in cui predomina il colore verde dell'etichetta su un flacone scuro in plastica riciclata.

Lo shampoo si presenta con una texture corposa che produce una leggera schiumetta capace di detergere per bene i capelli. Dopo l'asciugatura, infatti, il risultato è di capelli ben puliti, morbidi e leggeri.
Ci ha lasciate soddifatte perché riesce a non seccare le lunghezze, anzi le idrata e le protegge, pur contenendo ingredienti seboequilibranti. Peccato che l'azione sia forse un po' troppo idratante per i nostri capelli, che, dunque, si sporcano più facilmente: crediamo sia più indicato per lavaggi frequenti o per chi ha una cute non troppo grassa.

La profumazione ai frutti tropicali è fresca e delicata.


MOUSSE VOLUMIZZANTE – HYDRA-STYLE


Si tratta di una mousse texturizzante adatta a dare volume sia a capelli ricci o mossi sia per quelli lisci.

Senza alcol,ideale per donare maggior volume e pienezza alla chioma, senza appesantire o appiccicare i capelli, dando un tocco arioso con tenuta da leggera a media, per garantire una morbidezza naturale. Ricca di sostanze funzionali rivitalizzanti per la cute e ristrutturanti per il capello, aiuta a mantenerlo sano, leggero e luminoso.

SOSTANZE FUNZIONALI
Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana da:
Foglie d’Olivo e Vit.C, antiossidanti, anti-smog;
Ortica, mineralizzante, anti-caduta, sebo-riequilibrante, rinforzante e setificante per i capelli;
Bardana, Rosmarino, stimolanti per la crescita, anti-forfora, lenitivi, donano corpo e lucentezza;
Lino, Canapa, Zucca, reintegrano acidi grassi essenziali proteggendo il capello in tutta la sua lunghezza;
+ Fitocheratina da Riso, reintegra aminoacidi sostanziali per la cheratina, rendendo i capelli più corposi, resistenti e flessibili e donando volume naturale;
+ Vit.B5/Pantenolo, Glicerina vegetale, Fattore d’idratazione naturale NMF-simile, Estratto di Riso, Acido Lattico e Fitico, Gluconolattone, idratanti, protettivi, anti-crespo, contrastano lo sbiadimeno del colore sia naturale che tinto e migliorano la lucentezza del capello.
+ Polyglyceryl-3 betainate acetate, copolimero 100% vegetale derivato dalla barbabietola da zucchero, delicato e facilmente biodegradabile, con effetto ammorbidente, levigante, anticrespo.
+ Peptidi di Lievito Saccharomyces cerevisiae, a basso peso molecolare, in grado di penetrare nella fibra capillare danneggiata e svolgere sia un’azione di ricostruzione delle proteine associate alla cheratina (KAP), sia di rinforzo della cheratina stessa;
+ Sodium polytaconate, polimero vegetale volumizzante.

MODALITÀ D’USO
Agitare prima dell’uso. Da utilizzarsi su capello bagnato o inumidito, non adatta su capello asciutto. Distribuire sui capelli bagnati, districati e tamponati, partendo dalle radici fino alle punte, poi procedere con l’asciugatura a testa in giù. Sui capelli ricci, stringere nella mano gruppi di ciocche fino alla radice. L’effetto volumizzante è apprezzabile ad asciugatura completata e dipende dalla quantità e dalla modalità di applicazione. Al termine dell’asciugatura smuovere la capigliatura alla cute.

INGREDIENTS: Aqua, Glycerin°°, Polyglyceryl-3 betainate acetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Olea europaea leaf extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Arctium lappa root extract*/**, Rosmarinus officinalis leaf extract*/**, Panthenol, Decyl glucoside, Oryza sativa seed protein, Oryza sativa extract, Saccharomyces lysate, Cannabis sativa seed extract*/**, Linum usitatissimum seed extract*/**, Hydrogenated olive oil unsaponiables, Cucurbita maxima seed extract*/**, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Sodium chloride, Phytic acid, Lactic acid°, Sodium lactate°, Sodium PCA°, Gluconolactone, Ascorbic acid, Fructose°, Glycine°, Inositol°, Niacinamide°, Urea°, Parfum, Sodium polyitaconate, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Calcium gluconate.
*Da Agricoltura Biologica
**Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Fattore d’Idratazione Naturale NMF-simile
°°Di origine vegetale

INFO RICICLO:
Per un corretto smaltimento, accertati che il prodotto sia terminato e separa i vari componenti:
FLACONE: Plastica monomateriale RICICLATA/ PET1 → Raccolta PLASTICA.
TAPPO: Plastica monomateriale/ PP5 → Raccolta PLASTICA.

PACKAGING
Il flacone contiene 150 ml e il suo costo è di 15,00€
Il packaging anche di questo prodotto mantiene il design tropicale, in questo caso con i toni del rosso ed etichetta applicata sul flacone in plastica riciclata bianca.

Si presenta come una mousse che va applicata sui capelli bagnati e tamponati. Il fissaggio è morbido, dunque, non rende i capelli duri o appesantiti ma li lascia morbidi e profumati.
L'effetto volumizzante è ben visibile e intensificato con l'asciugatura a testa in giù.
Anche i nostri capelli lunghi e di conseguenza pesanti hanno beneficiato degli effetti volumizzanti di questa mousse, che ci ha permesso di avere maggiore volume sulla parte sommitale.
Lo abbiamo amato!

Il profumo anche in questo caso esotico e delicato risulta dolce e inebriante. Buonissimo!

 Che dire? Noi abbiamo apprezzato questi prodotti e non ci aspettavamo altro da Domus Olea Toscana che realizza cosmesi sempre ben studiata e dalle ottime proprietà.
Ringraziamo l'azienda per la disponibilità e la rinnovata fiducia nei nostri confronti. 
Su Instagram e TikTok trovate alcuni video dedicati a questi prodotti.


You Might Also Like

0 commenti