Libri

Miss Fury di Charlotte Lays - recensione

16:28

A volte mi chiedo perché abbia faticato tanto per arrivare dove sono, quando sarei potuta diventare una moglie trofeo. Poi mi ricordo che ho un carattere di merda e tutto torna ad avere una logica.
 
Innamorarsi del figlio della moglie del proprio padre? Fuori discussione. 
E se si trattasse del pugile Lou Miller, quella parete di solidi muscoli che ispira soltanto pensieri proibiti?
Beh in questo caso lasciarsi condizionare non sembra così sbagliato, neanche a Sophie, medico sportivo figlia e sorella di militari.
Eppure la sua vita già tormentata non ha bisogno di altre "complicazioni", soprattutto se queste cercano di sottrarti ai sensi di colpa che credi di meritare.
 
Ecco il nuovo romanzo di Charlotte Lays (pseudonimo di Carlotta Pugi), Miss Fury, sesto libro della serie Ny Sinners.
 
Prezzo cartaceo 12€/ Prezzo eBook 3,49€ per un totale di 350 pagine.

Medico sportivo o militare mancato?
 
Sophie è una donna tutta d'un pezzo, o almeno in apparenza. Non si fa condizionare da barbe incolte e muscoli guizzanti se si tratta del suo lavoro e metterlo in chiaro da subito con i suoi pazienti è un dovere per lei.

Messo in chiaro il rispetto che esigo, non ci sono mai stati problemi; d’altro canto, anche i sogni erotici nei miei riguardi muoiono nell’istante in cui lavoro sulle loro contratture inguinali o sciolgo eventuali noduli tendinei con le dita, perché li faccio piangere come bambini nonostante i muscoli che si portano dietro ogni giorno.
 
Eppure questa è solo la corazza che si è costruita a causa delle sue perdite: il più piccolo tra i suoi fratelli è morto in missione e la madre per complicazioni da concepimento della figlia.

Rapporto padre-figlia
 
Una delle tematiche che ruotano intorno alla protagonista è proprio questa. 
Il rapporto con il padre per Sophie è sempre stato difficile e a tratti assente: lui l'ha sempre incolpata della morte della moglie e l'ha tenuta il più possibile lontana grazie al collegio in Svizzera.
Eppure, nonostante tutto, è proprio così che Sophie ha conosciuto le altre Sinners, le sue migliori amiche, e ha imparato a essere la donna che è diventata.
 
Che le manca allora?
Qualcuno che le permetta di fare pace con il suo passato e smetterla, così, di assecondare adrenalina e rischi inutili per colpe mai avute.
 
Sophie e Lou
 
Adesso, però, non credete che Lou sia il cavaliere senza macchia e senza paura pronto a prendere la cara Sophie tra le sue braccia scolpite per trarla in salvo.
Tutt'altro.
Sophie non ha bisogno di questo tipo di aiuto, ma ha bisogno di Lou.
E Lou ha bisogno di Sophie, l'unica in grado di sputargli in faccia la verità nuda e cruda e al contempo insegnargli a impugnare i guantoni e tornare in pista senza aver bisogno della vendetta. 
 
 Quegli occhi verdi sono ancora dentro ai miei, e mi piace dove stanno. La verità è che ci sono pochi uomini che hanno il coraggio di guardarmi come fa questa donna: dritta nelle mie insicurezze.
 
[...] io sento un’improvvisa voglia di piangere, perché quest’uomo annienta di continuo tutto quello che ho costruito con tanta fatica. Lou è come un piede di porco che scalza ogni protezione. 
 
Romance eccessivamente drammatico? Naaah!
 
Non sarebbe la nostra amata scrittrice se avesse indugiato soltanto sul dramma, perché per quanto sia ciò che rende veri i suoi romanzi si sa che non di solo struggimento vive l'uomo (e il romance!).
Ecco perché scene esilaranti, linguaggio esplicito, battute al vetriolo e scene ad alte temperature arricchiscono non poco tutti i suoi romanzi: dunque, anche Miss Fury avrà la sua bella fetta.
 
E poi in casa Sinners non ci si annoia mai, sopratutto adesso che i "nuovi arrivati" iniziano a fare domande "scomode".

«Ehi, mamma!» grida Scarlett dal salotto. «Qui dice che gli uomini hanno tanti girini nello scroto e i bambini sono concepiti quando uno di essi entra nell’uovo che ha la donna nella pancia.»
Tutte e tre ci guardiamo.
«Maaaat!» È la volta di Alexander. «Io non li voglio i girini nel pisello.»
«Willy» lo chiama Scarlett. «Spiegami meglio, non capisco la fecondazione: se l’uovo ha il guscio duro, come fanno i girini ad arrivare a bucarlo?»
William si alza con Pasha in braccio e mi guarda come se volesse darmi in pasto ai leoni.
«Questa me la paghi» sibila con un ghigno assassino, e anche se sto ridendo come una matta, so che manterrà la parola.

Insomma, ne vedrete delle belle e non vi pentirete un attimo di aver iniziato la lettura.
Tra l'altro se vi andasse di leggere tutti i libri della serie NY Sinners di Charlotte Lays, vi lasciamo l'ordine completo dei romanzi finora pubblicati:

Lady O
Miss Oro Nero
Miss Pride
ImPerfect Lady

A seguire, invece, gli altri romanzi della stessa autrice che abbiamo letto e recensito:

 
Ghiaccio sulla pelle
 
 
Che dire ancora? Semplicemente grazie Carlotta, perché dal momento in cui ti abbiamo conosciuta non facciamo che aspettare un tuo nuovo romanzo!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non leggo da un po', mi sono dedicata ad altre passioni trascurando la lettura, che però amo! Non conoscevo autrice né i suoi romanzi. Il dramma ben bilanciato a momenti divertenti e sereni rende la storia più dinamica e leggera e di sicuro la lettura piacevole.

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io conoscevo i suoi romanzi: non sono una romanticona ma già il fatto che la famiglia si chiami "Sinners", mi fa ben sperare :D

    RispondiElimina