Libri

Stoniamo come miele sul fondente di Marta Fiorini - recensione

15:22

[...] io ho bisogno di un lavoro e il fratello di un'assistente, “incapace, ma pur sempre un'assistente", dico tra me e me.

Un cioccolatiere con la bachata nel sangue e un'amante del miele e di abitini vintage stonano incastrandosi perfettamente all'interno di un cottage innevato del villaggio di Bourton On The Water.
Che combineranno nel lavorare insieme dopo uno scontro iniziale a suon di passi di danza e profumi inebrianti?

Scopritelo nel nuovo romanzo di Marta Fiorini, Stoniamo come miele sul fondente.
  
Prezzo cartaceo 9,99€/ Prezzo eBook 1,99€ per un totale di circa 180 pagine.

 
Una coloratissima pantofolaia
 
La protagonista dai capelli color del miele, cibo che tanto ama, si chiama Crystal e non potrebbe essere più abitudinaria di così. Ama indossare cappelli e cappotti coloratissimi o stare al caldo di casa propria, in compagnia della sua gattina Clo e di una tazza fumante. Magari davanti a un buon film, perché no!
In poche parole? Una tipa come noi!
E se poi ama Grease e L'amore non va in vacanza come si possono non notare le nostre affinità?
 
Un sexy cioccolatiere
 
Roy è un gran bel tipo dalla barba scura e dal forte sex appeal. Si muove bene a ritmo di musica e sa persino creare cioccolatini dal gusto inebriante.
Come si fa a non lasciarsi attrarre da un tipo così, se è peraltro disposto ad accantonare la sua vita da single con atteggiamenti da cascamorto? Crystal sembra averlo conquistato in modo diverso da ogni altra e lui non sembra disposto a lasciarla scappare.
 
Balli e Cioccolatini
 
Diventare l'assistente di un uomo al contempo così intrigante e così caparbio sarà per Crystal una vera sfida: aver provato a stare comodamente tra le sue braccia, immersi in balli focosi, e poi diventare sua assistente per la cioccolateria non sarà affatto facile. 
 
Il suo corpo si muove sempre più vicino al mio, con rispetto, senza toccarmi, ma sfiorando la mia figura. Ogni volta che mi fa volteggiare i nostri profumi si mischiano in una folata d'aria creata dai miei lunghi capelli sciolti che si appoggiano sul suo petto ed ogni volta che ritorno davanti a lui inalo quel suo profumo inebriante. Mi sta facendo sentire disinibita e sciolta come non mai.

Natale, commedie e altre delizie
 
Leggere il romanzo di Marta è come accendere la tv in questo periodo dell'anno e godersi una bella commedia romantica a sfondo natalizio. E noi le adoriamo!
E se poi si parla di cioccolata, dolci di vario tipo e un amore che nasce tra i fornelli il gioco è fatto e il nostro cuore conquistato.

Dopo qualche ora, ci guardiamo intorno e l'atmosfera è ancora più calda e accogliente. Sopra il camino cam peggia un'altra ghirlanda che profuma di natura, verde e rossa con un bel fiocco dorato. Nei vari angolini ci sono elfi, renne e un babbo natale fa capolino dalla finestra.
 
Che dire? Una commedia davvero dolce e romantica al punto giusto, adatta ad una lettura di relax magari accanto all'albero di Natale!

You Might Also Like

0 commenti