Bellezza e cura di sé

RE:PURITY SKIN di Gyada Cosmetics - recensione

16:30

Vi hanno mai detto che brufoli, imperfezioni e pelle grassa sono tipici dell'adolescenza e andranno via con il tempo?
Ma quando l'adolescenza è già superata da anni e le cose non sono cambiate molto, capisci che non è affatto vero!

La pelle grassa e mista è spesso difficile da trattare e non è semplice trovare i prodotti giusti.

Gyada Cosmetics ci ha davvero conquistate creando e facendoci provare i prodotti della nuova linea Re:Purity skin.



RE:PURITY SKIN è la linea viso specifica per detergere, idratare e purificare l’epidermide, contrastando l’insorgenza delle imperfezioni, riequilibrando la produzione di sebo ed il microbioma cutaneo.

Linea viso purificante, per una pelle libera da imperfezioni, impurità ed eccesso di sebo grazie alla presenza di Alghe Marine, Niacinamide, Estratto di Magnolia, Acqua di Camomilla, Acido Salicilico e Olio di Macadamia. 

Le referenze prodotte sono 6 e sono state studiate per prendersi cura della pelle con ogni step della skincare routine: Detergente, Tonico, Booster, Crema, Maschera notte e Trattamento localizzato, tutti formulati appositamente per pelli grasse, miste o impure.
 
Oggi vi parleremo dei primi due prodotti di questa linea, quelli che abbiamo iniziato ad utilizzare prima e abbiamo quasi terminato: il Detergente e il Tonico. 


RE:PuritySkin Detergente Viso Purificante



Re:PuritySkin Face Cleanser è un detergente viso ideale per la pulizia della pelle grassa, impura e a tendenza acneica. Formulato con innovativi attivi di derivazione vegetale che aiutano a contrastare l’insorgenza delle imperfezioni, riequilibrare la produzione di sebo ed il microbioma cutaneo.

Il detergente è totalmente naturale, certificato Bio da AIAB e formulato con:
  • Estratto Marino Fermentato (da Pseudoalteromonas) che riduce l’accumulo di sebo e aiuta a trattare gli inestetismi legati alla presenza dei pori dilatati e la lucidità;
  •  Complesso di Alghe Marine Verdi e Brune (Chlorella e Laminaria);
  •  Acqua di Mare che rafforza la normale flora batterica cutanea fondamentale per proteggere la pelle da arrossamenti ed imperfezioni; 
  • Niacinamide (Vitamina PP) dalle proprietà seboregolarizzanti e rigeneranti; 
  • Estratto di Magnolia purificante; 
  • Acqua di Camomilla che lenisce e riduce la sensazione di prurito;
  • Olio di Macadamia dal potere antiossidante.
INCI: Aqua, Coco-glucoside, Cetearyl alcohol, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauryl glucose carboxylate, Lauryl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Magnolia biondii bud/flower extract, Sorbitol, Niacinamide, Chamomilla recutita flower water (*), Pseudoalteromonas ferment extract, Chlorella vulgaris extract, Laminaria digitata extract, Sodium salicylate, Maris aqua, Saccharide isomerate, Parfum, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glycerin, Glyceryl oleate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Chlorophyllin-Copper Complex , Benzoic acid, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium citrate, Sorbic acid.
*da Agricoltura Biologica
 
Il packaging è pulito ed elegante: un comodo flacone verde, colore spesso associato alle linee per pelli miste, grasse e impure, con dettagli bianchi. È dotato di dosatore a pompetta che permette la corretta fuoriuscita del prodotto, infatti ne basta davvero poco per detergere tutto il viso. 
Contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 16,90€
 
Il detergente si presenta come un gel cremoso di colore verde, che produce una schiumetta sottile e delicata in grado di detergere bene il viso lasciando la pelle pulita dai residui di trucco, dalle impurità e dal sebo in eccesso. Dopo l'utilizzo, dunque, la pelle risulta pulita, purificata, riequilibrata e morbida, senza risultare secca o avere la sensazione di pelle che tira.
Si risciacqua facilmente e non brucia se giunge a contatto con gli occhi.
Questo detergente è davvero efficace ed è necessario pochissimo gel per una corretta detersione, dunque si tratta di un prodotto che dura a lungo.
La profumazione è dolce e delicata, non ricorda assolutamente le profumazioni forti tipiche dei prodotti per pelli grasse e impure.

RE:PuritySkin Tonico Viso Purificante 


Re:PuritySkin Face Toner è una lozione per il viso ideale per pelli grasse, impure e a tendenza acneica. Formulato con innovativi attivi di derivazione vegetale che aiutano a contrastare l’insorgenza delle imperfezioni, riequilibrare la produzione di sebo ed il microbioma cutaneo. 
 
Anche il tonico è certificato Bio da AIAB ed è formulato con:
  • Acido Salicilico in grado di eliminare le cellule morte della pelle e ridurre l’eccesso di sebo, causa dei pori ostruiti e di eruzioni cutanee. Inoltre, lenisce le irritazioni e gli arrossamenti; 
  • Estratto Marino Fermentato (da Pseudoalteromonas) che riduce l’accumulo di sebo e aiuta a trattare gli inestetismi legati alla presenza dei pori dilatati e la lucidità;
  • Complesso di Alghe Marine Verdi e Brune (Chlorella e Laminaria) 
  • Acqua di Mare che rafforza la normale flora batterica cutanea fondamentale per proteggere la pelle da arrossamenti ed imperfezioni; 
  • Niacinamide (Vitamina PP) dalle proprietà seboregolarizzanti e rigeneranti;  
  • Estratto di Magnolia purificante; 
  • Acqua di Camomilla che lenisce e riduce la sensazione di prurito
INCI: Aqua, Propanediol, Betaine, Niacinamide, Salicylic acid, Pseudoalteromonas ferment extract, Chamomilla recutita flower water (*), Magnolia biondii bud/flower extract, Laminaria digitata extract, Chlorella vulgaris extract, Sodium hyaluronate, Maris aqua, Saccharide isomerate, Sorbitol, Parfum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium salicylate, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da Agricoltura Biologica 

Il packaging riprende quello del detergente ma presenta un tappo a disco, contiene 150 ml di prodotto ed ha un costo di 14,90 €.

Questo tonico ha proprietà purificanti, tonificanti ed esfolianti dal momento che è stato formulato appositamente per le pelli grasse, impure e a tendenza acneica.
L'azione esfoliante dell'Acido salicilico è estremamente delicata e consente alla pelle di prepararsi a ricevere i trattamenti successivi che, di conseguenza, agiranno con maggior efficacia.
Il tonico, come abbiamo sempre consigliato, può essere applicato con le mani pulite evitanto spreco di dischetti e prodotto: basta applicare qualche goccia su palmi delle mani per poi applicarlo sul viso. 
Il tonico non va massaggiato sul viso ma tamponato, in pochissimo tempo la pelle lo assorbe ed è pronta per ricevere i prodotti successivi.
La quantità utilizzata quotidianamente è davvero esigua, di conseguenza il prodotto dura davvero a lungo.

La nostra esperienza con questa linea è molto positiva, se utilizzati con costanza questi prodotti permettono di mantenere le pelli miste e grasse, come le nostre, ben equilibrate. La presenza di  Niacinamide, ottima contro le macchie, rende questa linea perfetta per pelli con imperfezioni. Quando i brufoletti si asciugano restano le odiose macchie, ma con l'utilizzo costante di questi prodotti vanno via in pochissimo tempo.

Tutte le referenze di questa linea possono essere utilizzate quotidianamente senza sgrassare troppo la pelle, poichè risultano delicate ma allo stesso tempo davvero efficaci.

Ringraziamo Gyada Cosmetics che da anni, ormai, ci dà fiducia che è certamente ricambiata.

Non vediamo l'ora di parlare degli altri prodotti di questa linea, continuate a seguirci perchè arriveranno prestissimo!


You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoro Gyada Cosmetics. Questa linea per la pelle pura però non la conoscevo. Deve essere molto valida come tutti i cosmetici di questo brand.

    RispondiElimina
  2. Posso confermare che chi ha una pelle grassa e mista è un'eterna adolescente! Io ho superato gli anta da un po' e mi ritrovo spesso con brufoli, punti neri e imperfezioni come a 14 anni... Proverò questi prodotti, mi ha convinta la loro formula.

    RispondiElimina