Libri

Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley (Newton Compton Editore) - Review Party

15:25

La Pageturner Publishing ha bisogno di aria nuova per tornare a fare scintille nel campo dell'editoria.
Scegliere di assoldare Victoria Wender potrebbe fare al caso suo: una sostenitrice del genere rosa che potrebbe risollevare il bilancio grazie all'autrice bestseller Miranda Stoller.
Peccato per quel bastone tra le ruote, Knight Underwood. Convinto che la promozione a direttore editoriale tocchi a lui, farà di tutto per ostacolare la sua rivale.
E se un evento inaspettatamente tragico cambierà le carte in tavola e li costringerà a siglare una tregua per il bene di tutti?
 
Knight Underwood e Victoria Wender sono la nuova coppia scoppiettante di Felicia Kingsley nel romanzo Ti aspetto a Central Park, edito Newton Compton.
 
Prezzo cartaceo 9,90€/ Prezzo eBook 5,99€ per un totale di 480 pagine.

Una casa editrice da salvare

È una casa editrice che, pur godendo di ottima fama, ormai sembra più brillare della luce riflessa dei suoi passati successi. 

Tutto ha inizio così. Victoria sostiene che la "svecchiata" potrà avvenire anche grazie al romance, Knight crede che pubblicare le solite melense storie d'amore non abbia alcun senso.
La sua idea del rosa? Un po' alla Patrick Dempsey in "Come d'incanto".
 
E, soprattutto, basta con lo tsunami rosa che satura le librerie. Quanto mai ci sarà ancora da dire, sull’amore? Lei e lui si piacciono, si mettono insieme, viva gli sposi. Fine.
 
Per fortuna Victoria non la pensa così. 
 
«I romance mica ci vanno da soli in libreria. Sono i librai a ordinarli, ti sei mai domandato il perché?», replico io con altrettanta acrimonia. «Perché c'è chi li legge».
 
E questa Miranda Stoller sta davvero scalando le classifiche, che sia la scommessa giusta?
  
«Due che si odiano prima o poi scopano»
 
Chi tira fuori questa massima di vita? Non ve lo sveliamo, ma è un personaggio che vi piacerà!
Intanto queste sue parole ci permettono di raccontarvi un po' di più riguardo il rapporto tra i protagonisti: si odiano? Ovviamente. Si sentono attratti l'uno dall'altro? Senza dubbio.
E allora un'occhiatina qui, un insulto lì e la trama è fatta: tra odio e amore Victoria e Knight non potranno più tenere a bada i loro istinti (anche se sono entrambi molto tenaci, eh!). Ma l'amore è tutta un'altra storia...
 
Lo sguardo mi cade sulla sua bocca carnosa, l’arco di Cupido accentuato e le labbra appena tese come se stesse aspettando un bacio; ha davvero una bella bocca, peccato la usi solo per insultarmi…
 
«Non dispiacertene, la palestra è piena di donne in tutine succinte che ti lanciano occhiate provocanti».
«Ma nessuna di loro è mai arrivata a molestarmi sotto la doccia».
«Io non sono venuta a molestarti sotto la doccia, io volevo ucciderti sotto la doccia».
 
Il consiglio migliore per Victoria? Lo ha sua cugina Alyssa: “Non farti spezzare il cuore, fatti spezzare le doghe del letto”.
Abbiamo amato Alyssa dall'inizio alla fine!

Lo stile
 
La Kingsley non si smentisce. Stile fluido, battute divertenti, dialoghi ben costruiti, tematiche forti e momenti spensierati. Per non dimenticare una buona dose di tensione erotica. 
Unica nota da fare: i primi capitoli ci sono sembrati un po' lenti, la storia acquisisce più ritmo a metà libro per poi caricarsi completamente alla fine. Gli ultimi capitoli sono da leggere tutti d'un fiato!
 
Che dire ancora? Se vi è piaciuta la trama, amate i rosa e soprattutto la Kingsley non potete non leggere anche questo. Per chi non la conoscesse invece andate a recuperare i precedenti romanzi. 

 
 

 
Grazie a Newton Compton per averci coinvolto nel Review Party e, dunque, nella lettura in anteprima del romanzo.
Alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti