Bellezza e cura di sé

Hyablueronic, Siero Acido Ialuronico a tre pesi molecolari, Antos Cosmesi - recensione

14:18

Sapete cos'è l'acido ialuronico? Si tratta di una molecola che viene prodotta dall'organismo quindi esiste nella nostra pelle (viene prodotto anche in occhi e articolazioni). Con il passare del tempo la produzione diminuisce e per questo motivo è spesso presente nei prodotti antiage.
L'acido ialuronico svolge una funzione protettiva, idratante e, dunque, aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica.

In passato l'acido ialuronico veniva estratto dalle creste dei galli, sì proprio dei galli, che ne possiedono in alte concentrazioni; ma state tranquilli poiché oggi viene creato in laboratorio.

Non è mai troppo presto per iniziare ad utilizzare un siero con acido ialuronico: noi già da qualche anno abbiamo iniziato ad adoperare cosmetici che contengono questo ingrediente così utile per la pelle. Non bisogna dimenticare che possiamo prevenire e curare la nostra pelle ora per mantenerla più a lungo elastica.
 
Abbiamo così iniziato a provare il Siero Acido Ialuronico a tre pesi molecolari di Antos Cosmesi.
 
 
Si tratta di un prodotto che contiene acido ialuronico a tre pesi molecolari in estratto di mirtillo concentrato al 20%. 
 
  •  L'acido ialuronico ad alto peso molecolare crea una barriera cutanea necessaria a ridurre l'evaporazione dell'acqua verso l'esterno, così da mantenere un eccellente livello di idratazione.

  • L'acido ialuronico a medio e basso peso molecolare penetra all'interno della pelle e contribuisce a rimpolpare gli strati interni dell'epidermide, migliorando anche la sintesi di collagene.

  • L'estratto di mirtillo concentrato favorisce l'azione dell'acido ialuronico e ne esalta le proprietà, rendendolo un prodotto perfetto anche per le pelli più sensibili.

 INCI: Aqua (water), Propanediol, Vaccinium Myrtillus fruit extract, Sodium Hyaluronate (high and medium molecular weight) Hydrolyzed Hyaluronic Acid (low molecular weight) Phenetyl alcohol, caprylyl glycol.

Il flacone airless trasparente consente di controllare quanto prodotto rimane e contiene 30 ml di siero. Il packaging è quindi semplice e pratico proprio come piace a noi. L'etichetta è di colore blu violaceo e ricorda il colore dei mirtilli.

Il costo è di 8€. Secondo noi ha un ottimo rapporto quantità/prezzo.

Si presenta come un gel dal colore rossiccio che inizialmente ha un consistenza leggermente vischiosa, ma che si assorbe in fretta e non lascia la pelle appiccicosa. Può essere utilizzato quotidianamente prima della crema proprio come un siero o aggiungerlo alla crema per un effetto booster.
Noi preferiamo applicarlo prima della crema nella nostra skincare routine serale. L'effetto sulla nostra pelle dopo l'applicazione è di pelle idratata, fresca, luminosa e rimpolpata. Gli effetti sono più visibili se utilizzato con costanza.
Tirando le somme, lo consigliamo per le pelli giovani (ma non troppo) come le nostre per proteggerle dai fattori esterni e mantenere la giusta idratazione ed elasticità. Ma soprattutto è un prodotto da inserire nella beauty routine per pelli mature per sopperire alla minore produzione di acido ialuronico e contrastare i segni del tempo. Ãˆ stato approvato anche da nostra madre.

Noi non riusciremo più a fare a meno di questo siero, che sarà da ora sempre presente nella nostra beauty routine serale. 
Non ci resta che ringraziare Antos per averci permesso di provare e scoprire questo ottimo prodotto e per la fiducia nei nostri confronti.

You Might Also Like

3 commenti

  1. lo trovo fondamentale per la tutela della pelle

    RispondiElimina
  2. assolutamente da provare! Mi piacciono molto questi prodotti

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito questo marchio cosmetico, ma vi dirò che mi avete molto incuriosita con questo siero!
    Effettivamente ha un ottimo prezzo, da testare!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina