Libri

Chiacchiere e Dissapori - La Rossa e la Blu

16:13

È arrivato il momento di raccontarvi qualcosa di più del nostro libro o meglio di raccogliere tutte le informazioni che vi abbiamo lasciato pian piano sui social.
Iniziamo dal dire che la scelta di scrivere Chiacchiere e Dissapori Ã¨ partita come un gioco e poi è diventata una sfida. Tutto ha avuto inizio da un paio di calze e la nostra laurea triennale e da qui, non ricordiamo bene come, è venuto fuori l’esordio del romanzo. Io, la Blu, scrivo da anni ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicare qualcosa. Ho voluto iniziare allora con questo, un romanzo non molto lungo che permettesse al lettore di potersi rilassare per un paio d'ore ridendo un po'.
E allora passiamo a descrivere tutto il resto.

Prezzo cartaceo 11,43€/ Prezzo Ebook 2,99€ (Gratis su KU) per un totale di 230 pagine.


LA TRAMA

"Mi chiamo Eleonora Occhipinti, per gli amici Nora. I dolci sono la mia vita, così lavoro come pastry chef in un noto ristorante di Venezia. Sono felice? Sì, abbastanza. Finché un irritante dentista - va bene, in realtà è un ortodontista - si immette sulla mia strada. Si chiama Robert Merz, ma per me sarà sempre il “Tedesco”. Ho provato a non innamorarmi di lui, ma galeotti furono un dente e una vaschetta di gelato al cioccolato.

Tra calli, ponti e viuzze il Carnevale, con i suoi colori e sapori, porta con sé un’aria di festa travolgente.
Ma se incomprensioni e paure compromettono l’equilibrio tra i due, tornare alla proprie radici potrebbe essere l’unica soluzione ai loro dissapori.
Se a Carnevale tutto vale, non sarà lo stesso riguardo l’Amore?"



IL TITOLO

Il titolo è composto da due parti per motivi precisi: Chiacchiere fa riferimento al dolce tipico del Carnevale che ha un preciso ruolo nella storia, ma anche alle chiacchiere tra i personaggi. Queste talvolta si trasformano in battibecchi, ecco perché il termine Dissapori che a sua volta ha un richiamo al mondo culinario.

I PROTAGONISTI

Eleonora Occhipinti

Lei è una pastry chef di origini siciliane, trasferitasi a Venezia per lavorare in un ristorante d'alto livello. Ãˆ golosa di dolci e per questo non ne ha mai abbastanza anche quando le giornate di lavoro si fanno frenetiche. Ha un carattere deciso, è caparbia e ha un animo da festa, ma ha qualche difficoltà a instaurare relazioni serie con gli uomini. Per questa ragione terrà alla larga Robert in un primo momento.


Robert Merz

Lui è un ortodontista d'origini trentine, ma ha aperto uno studio a Venezia insieme a dei colleghi. Ha un'ossessione per la salute dei denti al punto da evitare gli zuccheri e tutto ciò che viene catalogato come schifezze culinarie. Ha un carattere imperturbabile, apparentemente freddo e insensibile ma solo finché non lascia trasparire la sua vera natura. Farsi "tentare" da Eleonora sarà abbastanza facile per lui, se solo lei si facesse avvicinare.



AMORE E CUCINA

Perché abbiamo scelto di scrivere un romanzo rosa dove la cucina ha una parte preponderante? Beh, perché è il binomio che preferiamo in assoluto da sempre in un romance. Tra l'altro a noi piace sperimentare in cucina, soprattutto con i dolci, che a casa nostra non mancano mai!

CARNEVALE

La scelta del Carnevale e del riferimento alla nostra terra è legato al fatto che amiamo entrambi: nonostante le sue contraddizioni e le sue difficoltà la Sicilia non smetterà mai di affascinarci. Esattamente come il Carnevale con le sue canzoni, la gente tutta in maschera, i coriandoli e i carri in
giro per le strade: quest'anno ci mancheranno tantissimo! 
Quello di Venezia, purtroppo, non lo abbiamo mai visto ma lo desideriamo da anni!

BOOKTRAILER

 
 
INTERVISTA SUL BLOG "AMANTE DI LIBRI"

Potete trovare qui l'intervista che ci è stata rivolta da Graziana e pubblicata sul suo blog "Amante di libri".

CITAZIONE


«Mi concedi questo ballo Occhiblu?» 
[...] mi fa volteggiare per poi riprendermi e tenermi stretta a sé più e più volte.
Tra le sue braccia mi sento bene, sento di essere nel mio posto. E vorrei anche dirglielo, ma le parole non mi escono di bocca.

RICETTE
 
Alla fine del libro abbiamo inserito il "Ricettario di Eleonora", alcune ricette preparate dalla protagonista nel corso della storia. Ciascuna ricetta è accompagnata da un disegno realizzato dalla Blu. Noi ci siamo divertite a provarle, fateci sapere se lo farete anche voi. Aspettiamo i vostri feedback e le vostre foto.

 
Che ne pensate? Vi interesserebbe leggerlo?

Vi lasciamo il link per l'acquisto e vi ricordiamo di contattarci se volete ricevere una copia cartacea con dedica e gadget acquistando il libro direttamente da noi.

Per maggiori informazioni seguiteci su Instagram, dove pubblicheremo sempre nuovi contenuti.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ma che bello qst post! Davvero delle informazioni approfondite

    RispondiElimina
  2. Ragazze, che dire? Complimenti davvero! Vi auguro che sia il primo di una lunga serie di romanzi!

    RispondiElimina
  3. Secondo me la presenza della componente di ricette e cucina è molto bella
    Trovo efficace la parte con il ricettario
    Un bel traguardo
    Complimenti

    RispondiElimina