Struccante Bifasico di Gyada Cosmetics - recensione

13:21

Struccarsi è fondamentale, ormai lo sanno tutti!
Se il trucco è a lunga tenuta o waterproof occorre una maggiore cura durante la rimozione di esso. In questi casi noi utilizziamo uno struccante bifasico, composto appunto da due fasi: una acquosa e una oleosa.

Il nostro stuccante del periodo è stato lo Struccante Bifasico di Gyada Cosmetics adatto per viso, occhi e labbra e consigliato per tutti i tipi di pelle. 


Si tratta di uno struccante naturale, Nickel tested e certificato AIAB.
È formulato con:
  • Oli di Sesamo e di Macadamia, che sciolgono il trucco delicatamente senza ungere la pelle, lasciandola morbida ed elastica. 
  • estratti vegetali di Aloe, Lavanda, Camomilla, Ibisco, Tè Verde e Bacche di Goji dalle proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti.

INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil (*), Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Persea gratissima oil, Glyceryl stearate citrate, Lavandula hybrida flower extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Butyrospermum parkii butter (*), Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Hibiscus sabdariffa flower extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Malva sylvestris flower/leaf extract (*), Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Disodium cocoamphodiacetate, Parfum.
*Proveniente da agricoltura biologica


Questo struccante fa parte della linea Renaissance, di conseguenza il suo packaging è trasparente e presenta un rosone. Il colore che lo caratterizza è il blu.


Il flacone contiene 200ml di prodotto ed ha un costo di 13,90€.

Il tappo è disc top ma abbiamo notato che sul sito il prodotto in foto presenta quello flip top.

Prima di utilizzare il prodotto occorre naturalmente agitarlo per mescolare le due fasi: quella oleosa si presenta di colore blu, mentre quella acquosa ha un colore ambrato.
Dopo aver mescolato per bene le due fasi basta semplicemente versare il liquido su un dischetto (meglio se riutilizzabile) e lasciare agire il prodotto per sciogliere del tutto il make up.
Non occorre strofinare, la parte oleosa scioglierà il trucco. Infine è necessario procedere risciacquando il viso con acqua o preferibilmente con il detergente viso.

Questa tipologia di struccante è adatta a rimuovere il trucco waterproof o più resistente: noi lo utilizziamo soprattutto per eliminare il mascara e i rossetti a lunga tenuta, anche se svolge un buon lavoro su tutto il viso. Ottimo per rimuovere il trucco occhi senza irritarli, non brucia, non unge e non lascia nessuna fastidiosa sensazione di appannamento. Svolge eccellentemente la sua funzione anche con i rossetti liquidi a lunga tenuta.

L'odore è floreale e delicato, per noi risulta molto gradevole.

Di certo è un prodotto da tenere in casa, sia per eliminare il trucco quotidiano ma soprattutto per struccare efficamente i prodotti waterproof o a lunga tenuta.

Ringraziamo Gyada Cosmetic per averci permesso di provarlo e dire la nostra.



You Might Also Like

5 commenti

  1. Direi che il rapporto di quantità/prezzo è ottimo, se poi la qualità è alta come penso è davvero un buon compromesso da avere sempre in casa a portata di mano

    RispondiElimina
  2. Cercavo proprio uno struccante bifasico valido perché io uso un mascara e un eyeliner waterproof davvero difficile da rimuovere!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che mi trovo sempre bene con gli struccanti bifasici perchè sono veloci e pratici soprattutto alla sera quando la voglia di struccarsi è praticamente a zero! Non conoscono questo prodotto di cui avete parlato...lo proverò! Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  4. un prodotto che non ho ancora provato, mi incuriosisce molto, devo cercarlo

    RispondiElimina
  5. uno dei miei preferiti! Non rinuncio mai a un'ottima detersione

    RispondiElimina