Bellezza e cura di sé

Gel Detergente Micellare Scrub di Gyada Cosmetics - recensione

16:35

La cura della pelle inizia con una buona detersione! Lavare il viso la mattina e la sera è fondamentale per averne cura nel modo giusto: è necessario, infatti, eliminare non solo il make up quando ci si trucca ma anche la polvere, i batteri, il sebo prodotto in eccesso dalla pelle e tutto ciò che si deposita sul nostro viso durante il giorno e la notte.
Senza questo primo passaggio sono inutili i mille step della skincare routine.

Un prodotto davvero interessante per pulire bene la pelle è il Gel Detergente Micellare Scrub di Gyada Cosmetics. Fa parte della linea "Renaissance” dedicata alla detersione quotidiana del viso e la rimozione del make-up.

Si tratta di un gel detergente a basso potere schiumogeno ideale per la detersione quotidiana del viso e per una delicata esfoliazione dell’epidermide.

Formulato con:

  • Aloe dalle proprietà antinfiammatorie, rigeneranti, lenitive, cicatrizzanti e rinfrescanti;
  • estratti vegetali di Lavanda, Tè Verde, Ibisco e Camomilla, Idrolato di Amamelide dalle proprietà lenitive ed antiossidanti;
  •  Amamelide, Salvia e Timo dall’azione dermopurificante.

INCI: Aqua, Glycerin, Lavandula hybrida flower extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Xanthan gum, Hamamelis virginiana leaf water, Salvia officinalis leaf water (*), Thymus capitatus herb extract (*), Camellia sinensis leaf extract (*), Hibiscus sabdariffa flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Cellulose, Microcrystalline cellulose, Polyglyceryl-4 caprylate, Decyl glucoside, Diglycerin, Citric acid, Potassium hydroxide, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Sodium lauroyl glutamate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Cocamidopropyl betaine, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum.
(*) da agricoltura biologica
Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES 
 
Si tratta di un prodotto Nichel tested, Vegan, Cruelty free e certificato AIAB.
 
Il packaging riprende gli altri della linea Reneissance, abbiamo già recensito la mousse detergente e i prodotti della Linea purificante: si tratta di un flacone trasparente, che consente di vedere il prodotto, caratterizzato da dettagli color verde. Il dosatore è flip top. Contiene 200 ml ed ha un costo di 11,90 €.

Si presenta come un gel trasparente con microgranuli in cellulosa: serve una piccola quantità di prodotto per detergere il viso, eliminare le cellule morte e favorire il ricambio cellulare. Non risulta aggressivo e può essere utilizzato quotidianamente sulla pelle bagnata. Ha un basso potere schiumogeno e non sostituisce un vero scrub poiché è molto delicato. Vi consigliamo però di non utilizzarlo due volte al giorno per non stressare troppo la pelle, una volta è sufficiente. 

 

Esso riesce davvero a migliorare l'aspetto della pelle che risulta ben pulita, morbida, liscia e luminosa.
I pori essendo ben puliti risultano anche più chiusi e meno evidenti. 
Si tratta di un prodotto consigliato per ogni tipologia di pelle e i suoi ingredienti lo rendono perfetto per le pelli miste e grasse come le nostre, dal momento che è in grado di riequilibrarle tramite gli attivi lenitivi e purificanti.

 Inoltre il profumo è davvero buono, molto delicato, fresco e floreale.

Come sempre ci tocca ringraziare Gyada Cosmetics per averci dato ancora una volta la fiducia e la possibilità di testare questa e altre nuove referenze! 

 

You Might Also Like

3 commenti

  1. Le proprietà riequilibranti sono molto importanti
    Grazie davvero x la tua segnalazione

    RispondiElimina
  2. Ma questo bran è quello che fa anche i profumi? Questo scrub lo voglio ne cercavo proprio uno con queste caratteristiche!

    RispondiElimina
  3. Ho finito proprio in questi giorni il mio detergente viso e ne cercavo uno diverso, questo ha tutte le caratteristiche che cerco!

    RispondiElimina