Libri

IniziĆ² tutto a Natale - recensione

15:56

Era il luogo in cui il ricordo del nonno era piĆ¹ intenso. RipensĆ² ai momenti in cui la prendeva in braccio, al tramonto, quando andava a riposarsi su una delle sedie a dondolo in veranda. Si sentiva al sicuro, le sembrava che non potesse succederle nulla di male quando era con lui.

Holly McAdams, in prossimitĆ  delle feste natalizie, decide di portare la nonna nello chalet di famiglia in un paesino innevato dove tutti conoscono tutti. Dopo la morte del nonno entrambe sentono la necessitĆ  di rivivere in quel luogo dove avevano condiviso magici momenti tutti insieme.
Ma al loro arrivo le aspetta un imprevisto: il giovane Joseph Barnes, che aveva affittato lo chalet per le settimane precedenti, a causa della neve ĆØ rimasto bloccato in quel luogo. La convivenza "forzata" dei tre porterĆ  a fraintendimenti e scoperte che scaldano il cuore.
Holly percepisce anche una certa affinitĆ  con il "coinquilino", ma certe complicazioni non renderanno il loro rapporto semplice.

Ecco il nuovo romanzo di Jenny Hale, IniziĆ² tutto a Natale, edito da Newton Compton.



Prezzo cartaceo 9,90€/ Prezzo Ebook 4,99€ per un totale di 320 pagine.

Joe si dimostra da subito il tipico bravo ragazzo (fin troppo bravo) che non si esime dall'aiutare entrambe le padrone di casa, soprattutto dopo lo scivolone sulla neve della protagonista "costretta a farsi aiutare": eh sƬ, il solito clichƩ in fondo funziona sempre no?

Si erano appena incontrati, e senza dire una parola la stava trascinando di peso su per la collina; chi avrebbe mai fatto una cosa del genere per qualcuno che aveva appena conosciuto?

Nonostante i soliti ingredienti del romance, per le instancabili romantiche, sono presenti anche delle scene esilaranti che colorano il racconto: ad esempio la nonna ĆØ un personaggio sicuramente ben costruito. Non accetta che la nipote si avvicini cosƬ in fretta ad uno sconosciuto di cui non sa nulla e, quando la mattina dopo il loro incontro li ritrova distesi sul divano con gambe intrecciate e visi molto vicini, lo sguardo torvo della nonna incenerisce Holly all'istante. Strappando una risata al lettore.

Per non parlare delle intromissioni tra i due giovani ogni volta che "diventano troppo intimi".
In realtĆ  ĆØ solo una forma di protezione nei confronti della nipote, abile a cacciarsi in situazioni scomode.

Tutta l'atmosfera del Natale, poi, ĆØ ben presente nel romanzo: tra dolci, bevande e cibi tipici, addobbi e raduni tra vicini si respira a pieni polmoni quell'aria di festa che stiamo vivendo proprio in questo momento anche noi.

« [...]Quando ero piccola, il nonno diceva che la fortuna ĆØ magia camuffata. Ćˆ da lƬ che arriva l'idea della magia del Natale. Ce lo diceva in continuazione».

Lo stile, poi, cosƬ scorrevole lascerƠ che le pagine scorrano velocemente sotto i vostri occhi per rincorrere quel lieto fine che tutti ci aspettiamo da una commedia cosƬ. SƬ perchƩ in fondo vi sembrerƠ di guardare una di quelle commedie di Natale che noi amiamo guardare ogni anno (solo con maggiori dettagli, perchƩ i libri sono sempre meglio non dimenticatelo!).

Che dire ancora? Raccontarvi di piĆ¹ sulla trama non servirebbe, ma possiamo avvisarvi del fatto che i luoghi comuni del romance ci sono tutti: per chi li ama, sempre e comunque, ecco il libro che fa per voi. Per chi ormai dovesse esserne stufo, cercate la vostra lettura per le feste altrove.
Noi non possiamo che ringraziare la casa editrice per questa nuova lettura, perchĆ© noi in fondo apparteniamo alla prima categoria di lettori šŸ˜

You Might Also Like

0 commenti