Libri

Ciak, ti amo di Belle Landa (More Stories Editore) - Review Party

14:16

«Vedi tu, puoi recitare nel remake più atteso degli ultimi trent'anni, diventare famosa in tutto il mondo, fare qualcosa di davvero straordinario con me, oppure restare l'attrice talentuosa ma che nessuno conoscerà mai!» 
Non mi sono accorto, ma mi sono avvicinato terribilmente a lei, le ho stretto le mani nelle mie e ora mi fissa con quegli occhi da cerbiatta. È un brutto momento per baciarla?
 
Se sei un'attrice in attesa di emergere e ti capita l'occasione della vita per dimostrare chi sei davvero, saresti disposta a mettere da parte l'ostilità per una star vanagloriosa e sicurà di sé?
Audrey Wallace pensa che non sia una scelta semplice e quando mai lo è se si tratta dei propri sogni?
Lei vuole solo che il suo talento venga riconosciuto, ma lui? Vuole il suo tanto agognato Oscar!
Entrambi, poi, cercano qualcuno che sia disposto ad amarli davvero, solo che ancora non lo sanno.

Ecco la trama del romanzo Ciak, ti amo! di Belle Landa edito More Stories.

Prezzo cartaceo 12,99€/ Prezzo eBook 2,99€ per un totale di circa 300 pagine.


CIAK! NUOVA EDIZIONE

Belle ha deciso di affidare uno dei suoi romanzi precedentemente autopubblicati nelle mani di un editore che ha saputo apprezzare il suo lavoro.
Che ne pensiamo? 
Siamo contente di poter confermare la nostra prima opinione, ovvero che si tratta di un romance davvero ben fatto: stile, personaggi e trama tessono un racconto lineare e ben articolato!
Il lavoro di editing, peraltro, non ha modificato lo stile dell'autrice che abbiamo amato e di questo non possiamo che essere felici.
 
LO STILE: FLASHBACK Sì O No?
 
A proposito dello stile di Belle. Se avete letto il suo ultimo romanzo, conoscerete la sua predilezione per i flashback che ci raccontano, avanti e indietro negli anni, avvenimenti che, poco a poco, completano la nostra conoscenza dei fatti.
Struttura complessa? Forse. Per qualcuno magari non è facile o addirittura può essere fastidioso seguire una doppia linea temporale. Eppure noi non abbiamo avuto problemi a seguire il corso delle vicende.
Il nostro segreto? Non abbandonare la lettura a lungo, altrimenti è più difficile riprendere il filo del discorso.

LA NARRAZIONE
 
L'impressione che abbiamo, ogni volta, dello stile narrativo dell'autrice è che ricalchi quasi la pellicola di un film. In che senso? Ci è capitato più volte di seguire battute e pensieri come se stessimo vedendo e ascoltando gli attori recitare in un film. Che sia una suggestione determinata dal contesto o meno, non abbiamo potuto fare a meno di ammetterlo!

I BATTIBECCHI
 
 Così mi ingozzo di bignè al cioccolato. Ho solo una parola per definirli: GODURIOSI.
 «Cazzo, sono meglio del sesso!» mi ritrovo a pensare ad alta voce e con la bocca piena.
 «Forse perché non hai provato il mio cannoncino!» Una voce calda alle mie spalle mi fa sobbalzare, di nuovo.
 Mi giro e il suo sorriso è disarmante. [...]
 «Caspita, ogni volta che ti rivedo ti avvicini sempre di più alle sembianze di una donna e non di una campagnola!» ha il coraggio di dirmi il bifolco mentre si avvicina e manda giù qualche nocciolina.
 «Guarda che vivo da anni a Los Angeles. E comunque, definire il tuo apparato riproduttivo “cannoncino” non è molto virile!» gli rispondo sempre più alterata.
 
Le parti che abbiamo amato di più? Gli scontri verbali tra Audrey e Raffaello naturalmente!
Lei è una donna determinata e incapace di sottomettersi di fronte a chicchesia, lui è un egocentrico narciso che crede che il mondo possa girare intorno a lui. Non a caso Audrey lo addita come uno che crede che il mondo possa essere raffaellocentrico.

AMORE, ODIO E ALTRI SEGRETI
 
 


Se da un lato il legame tra i due protagonisti è inevitabilmente definito da momenti di odio e altri di attrazione reciproca, dall'altro ci sarà ancor più da lavorare per stabilire un rapporto di fiducia. Alcuni segreti resteranno nascosti a lungo e a tal proposito la famiglia è uno dei nodi fondamentali: per Audrey è motivo di preoccupazione, per Raffaello è la ragione del suo disinteresse iniziale per serietà e amore.
Capiranno, però, che solo essendoci l'uno per l'altro riusciranno a sciogliere ogni difficoltà?

REVIEW PARTY
 

 
 
Grazie alla proposta di Belle Landa e alla disponibilità di More Stories siamo riuscite ad organizzare (non senza qualche difficoltà dobbiamo ammettere) un Review Party che ha inizio oggi con la nostra recensione.
Seguite gli altri blog per conoscere varie opinioni e conoscere ancora meglio la storia che Belle ci ha regalato:
 
- READING LOVE: 12 novembre
- UNA SARDA TRA I LIBRI: 14 novembre
- TRATTO ROSA: 15 novembre
- RACHEL IN BOOKLAND: 16 novembre
- AMANTE DI LIBRI: 17 novembre
- STORIE DI LETTURE: 18 novembre
- STORIE INFINITE: 19 novembre
- A PIEDI NUDI A CUORE APERTO: 20 novembre 
 
A lei non ci resta che augurare tanta buona fortuna per questa nuova avventura!

You Might Also Like

3 commenti

  1. come sempre, consigli letterari azzeccatissimi

    RispondiElimina
  2. Io invece amo i racconti con i flashback per cui sono certa che questo libro mi piacerà molto. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  3. Non ho problemi nel seguire i flashback di un romanzo, a volte rendono la lettura anche più interessante

    RispondiElimina