Bellezza e cura di sé

CREMA VISO SPRAY ANTIOSSIDANTE ALIA SKIN CARE

15:21

Qualità, innovazione e praticità sono le parole adatte per descrivere l'ultimo prodotto arrivato in casa Alia Skincare.
Il momento della skincare routine rappresenta per molti una pausa dagli impegni quotidiani per dedicare pochi minuti a se stessi, per altri, al contrario, risulta un passaggio noioso e di poco conto. Entrambe queste tipologie di persone, però, non potranno non apprezzare la nuova Crema Viso Spray Antiossidante, una coccola per viso e olfatto adatta anche ai più pigri.



 La sua formula contiene:

  • vitamina C, ha proprietà antiossidanti, antiage e schiarenti, stimola la produzione di collagene e  svolge una leggera azione esfoliante;
  • acido ialuronico,dall'azione idratante e protettiva, aiuta a mantenere la pelle elastica e tonica;
  • acqua floreale di pompelmo rosa di Sicilia, ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e idratanti;
  • idrolato di limone, ha proprietà antiossidanti, astringenti, rinfrescanti, illuminanti, purificanti e rigeneranti;
  • acido 18-β-glicirretico lenisce istantaneamente eventuali rossori o irritazioni;
  • ossido di zinco filtra alcuni raggi UV per proteggere la pelle, ha un effetto lenitivo, astringente, idratante e protettivo;
  • Estratto di Fico d'india dall'azione idratante, lenitiva e protettiva;
  • Olio di Argan è nutriente, emolliente con azione antiage, rinforzante, elasticizzante e cicatrizzante;
  • Niacinamide, riduce le impurità, regola la produzione di sebo e ha un effetto antinfiammatorio, ha anche un potere elasticizzante, lenitivo e antiage e schiarisce le macchie e cicatrici da acne.

Gli ingredienti utilizzati non rendono il prodotto fotosensibilizzante.
 
INCI: Aqua (water), Citrus limon peel water, Citrus paradisi fruit water, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl stearate, Propanediol, Zinc oxide, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate,
Opuntia ficus-indica stem extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Tocopheryl acetate, Niacinamide,
Sodium ascorbyl phosphate, Undecane, Panthenol, Glycyrrhetinic acid, Tridecane, Sodium hyaluronate,
Citric acid, Sodium PCA, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Caprylyl glycol, Benzoic acid, Citrus aurantium dulcis peel oil, Citrus paradisi peel oil, Potassium sorbate, Limonene.
* da agricoltura biologica

Il packaging è composto da una scatola in cartone e un flacone in plastica con dosatore spray. Entrambi con una nuova maiolica realizzata per Alia con la rappresentazione dei principali ingredienti.
Il flacone contiene 100 ml e ha un costo di €24,90.

Il prodotto si presenta molto fluido, la texture risulta diversa rispetto a quella delle creme tradizionali o dei gel viso spesso utilizzati per le pelli miste e grasse: naturalmente la sua formulazione è stata studiata in modo da poter essere spruzzata, tramite il suo dosatore, sulle mani o direttamente su viso e decolleté per poi massaggiare la crema fino a completo assorbimento.
Entrambi i metodi consentono una corretta applicazione, il getto non è violento e occorre applicarlo da vicino: la Rossa si è trovata bene ad applicarlo sulla mani e massaggiarlo sul viso, la Blu con l'applicazione diretta sul viso.
Somiglia ad alcune creme fluide per il corpo che abbiamo provato in passato, ma non ci era mai capitato un prodotto di questa tipologia per il viso.
Questa crema è stata provata oltre che da noi anche da nostra madre che l'ha apprezzata per la  sua texture leggera, rinfrescante e idratante: la recensione, dunque, si basa sull'esperienza di tre diverse persone con differenti tipologie di pelle.

La crema risulta leggera e confortevole sul viso, si assorbe il fretta lasciando il viso morbido, idratato senza però risultare pesante sulla pelle; ottimo quindi per tutti i tipi di pelle soprattutto in estate quando il caldo è tale da non voler utilizzare nulla sul viso.
Adatto alle pelli secche e sensibili, risulta perfetto anche per quelle miste e grasse con impurità: gli ingredienti dalla proprietà cicatrizzanti, lenitive e schiarenti sono un utile alleato per contrastare brufoletti e macchie, oltre naturalmente a idratare la pelle e tonificarla.
Noi ci siamo trovate davvero bene oltre a trovare questo prodotto molto comodo e pratico.

Il profumo? Paradisiaco come tutti quelli di Alia skincare! Ogni prodotto vi farà immergere tra la natura sicula in un viaggio olfattivo unico.

Non ci resta che ringraziare Debora per averci donato questo prodotto e per la fiducia che ripone in noi, la stima è reciproca. Un altro prodotto si è aggiunto alla nostra lista dei prodotti di Alia che amiamo!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non ho mai utilizzato delle creme viso in formato spray e questa mi incuriosisce anche nella profumazione.

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto ha tutte le caratteristiche che cerco, penso sia perfetto per me

    RispondiElimina