Bellezza e cura di sé

Microialuron Sebo lift Tonico e Siero di Domus Olea Toscana - recensione

16:09

Tonici e sieri sono essenziali per una corretta skincare routine. Alle più pigre potrebbe sembrare che ci siano troppi step da seguire ma non è così e basterà prendere l'abitudine per non riuscire più a farne a meno.

Negli ultimi mesi abbiamo provato i prodotti della linea Microialuron di Domus Olea Toscana: tra essi vi sono le "Nebbie" Funzionali (tonici) e Concentrati Anti-Età (sieri), che uniscono l'azione rimpolpante dell'Acido Ialuronico "Micro" e a basso peso molecolare ad attivi specifici per ogni esigenza. 

La nostra scelta è ricaduta sulla linea SEBO LIFT adatta alle pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare.

 

 Le sostanze funzionali svolgono azioni:

• IDRATANTE-RESTITUTIVA: Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare e sostanze idratanti e umettanti, utili per mantenere sempre il giusto grado di idratazione e Vitamine e Sali Minerali, per aiutare a ripristinare l'equilibrio.
• ANTIOSSIDANTE: Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l'effetto dannoso dei radicali liberi, fornendo un quotidiano sostegno anti-age.
• ASTRINGENTE e ANTILUCIDITÀ: Fitocomplessi utili per minimizzare la visibilità dei pori e del sebo cutaneo in eccesso.
• ANTIARROSSAMENTO, PURIFICANTE: Mix sinergici vegetali addizionati con molecole pure, coadiuvanti nell'attenuare l'acne e rendere la pelle più uniforme. 

 

Il Tonico Mist Sebo- Lift, nello specifico, contiene dunque diverse sostanze funzionali:

  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d'Olivo, Quercia, Trifoglio 
  •  Estratti di Aloe, Liquirizia, Arnica, Rusco, Equiseto, Prugnolo, Melissa, Piantaggine 
  •  Acido Ialuronico Micro e a basso peso molecolare 
  •  Betaina, Glicerina vegetale, Miele 
  •  Vit. A, C (2 forme), E, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo 
  •  Zinco, Calcio, Magnesio, Potassio.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin°, Hyaluronic Acid°°, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Quercus Robur Wood Extract*/***, Trifolium Pratense Extract*/***, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Arnica Montana Flower Ex trac t*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Equisetum Arvese Extract*, Prunus Spinosa Fruit Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Betaine, Sodium Ascorbyl Phosphate, Niacinamide, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Mel*, Zinc Gluconate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Calcium Gluconate, Ascorbic Acid, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Retinyl Palmitate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Da Agricoltura Biologica **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana °Di origine vegetale/From plant origin. °°Da biosintesi batterica.

MODALITÀ D’USO
Il tonico si applica, dopo la detersione, direttamente sul viso o con un dischetto di cotone: quest'ultimo non è necessario e risulta, secondo noi, un inutile spreco. Vi basterà, infatti, vaporizzare il prodotto direttamente sul viso con 3/4 pressioni.
Può essere utilizzato anche durante la giornata per rinfrescare il viso.

Il packaging primario è in cartone, il flacone invece è in plastica scura. Esso contiene 75 ml ed ha un costo di 15,00 €. Il dosatore è spray con pompetta e consente un'agevole vaporizzazione del prodotto sul viso: noi amiamo questa tipologia per i tonici che risultano velocissimi da utilizzare e molto pratici.

La quantità di prodotto è ridotta: non poca ma avremmo preferito qualche millilitro in più, magari 100 ml sarebbero stati adeguati. Abbiamo amato il suo dosatore, la profumazione floreale e delicata e il prodotto in sè, è proprio per questo motivo che avremmo voluto avere una flacone di dimensioni maggiori! 

Il prodotto viene rapidamente assorbito e, dopo l'applicazione, il viso risulta fresco, idratato e più tonico. La pelle beve questo prodotto che prepara il viso alla ricezione del tonico e della crema.

 
 
Il Siero Booster Sebo- Lift è  un'emulsione leggera che contiene:
  •  Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d'Olivo, Quercia, Trifoglio
  •  Estratti di Equiseto, Piantaggine, Prugnolo, Liquirizia, Aloe, Rusco, Arnica, Melissa 
  •  Acido Ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare 
  •  Olii di Lino e Canapa 
  •  Olii essenziali di Lavanda e Salvia Sclarea 
  •  Betaina, Allantoina, Bisabololo, Ceramide 3 
  •  Alfa-Idrossiacidi da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano, Glicerina vegetale, Miele 
  •  Zinco, Calcio, Magnesio, Potassio 
  •  Vit. A, C (3 forme), E (2 forme), B3/PP/Niacinamide 
  •  Glicina, Serina, Prolina.
INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Hyaluronic Acid°, Dicaprylyl Ether, Glycerin°°, Quercus Robur Wood Extract*/***, Trifolium Pratense Extract*/***, Arnica Montana Flower Extract*, Melissa Officinalis Leaf Extract*, Glycyrrhizia Glabra Root Extract*, Equisetum Arvese Extract*, Prunus Spinosa Fruit Extract*, Plantago Major Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Allantoin, Betaine, Bisabolol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Cannabis Sativa Seed Oil*, Zinc Gluconate, Niacinamide, Xanthan Gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Potassium Chloride, Magnesium Gluconate, Calcium Gluconate, Sclerotium Gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Ceramide NP, Ascorbic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Lactic Acid, Mel*, Sorbitol, Lecithin, Potassium Azeloyl Diglycinate, Salvia Sclarea Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Retinyl Palmitate, Serine, Proline, Glycine, Parfum, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana °Di origine vegetale/From plant origin. °°Da biosintesi batterica.
 
MODALITÀ D’USO
Topo aver applicato il tonico si passa al siero che, con un'alta contrazione di principi attivi e una struttura molecolare piccola, penetra in profondità nella pelle.
 
Anche il packaging di questo prodotto è composto da una scatolina in cartone e un flacone in plastica scura che contiene 50 ml. Il suo costo è di 34,00 €, di certo più alto rispetto alla media ma giustificato dalla qualità degli ingredienti.
 
Esso si presenta di colore giallino chiaro con una texture in gel fluida e scorrevole.
Si assorbe in fretta e naturalmente non lascia la pelle unta ma al contrario risulta fresca, morbida, riequilibrata e liscia. 
Abbiamo notato che, con un utilizzo costante, la pelle risulta più morbida, sebo equilibrata e con un minor numero di imperfezioni.
Il profumo anche in questo caso è ottimo, fresco, floreale e delicato. Una coccola anche per l'olfatto.
 
 
Sul sito trovate anche le informazioni sui materiali e come riciclarli.
INFO RICICLO:
Per un corretto smaltimento, accertati che il prodotto sia terminato e separa i vari componenti:
FLACONE: Plastica monomateriale/ PET1 → Raccolta PLASTICA.
TAPPO: Plastica monomateriale/ PP5 → Raccolta PLASTICA.
POMPA: Materiale con prevalenza di plastiche + metallo/ C/PP 92 → Raccolta PLASTICA (Verifica le disposizioni del tuo Comune). Staccare il tubicino in plastica PE dalla pompa e gettarli separatamente nella Raccolta PLASTICA.
ASTUCCIO: Carta FSC certificata, proveniente da gestione responsabile delle foreste/ PAP21 → Raccolta CARTA.

Di certo si tratta di un brand attento nella realizzazione dei prodotti e di tutto ciò che li riguarda.
Le nostre pelli hanno apprezzato davvero tanto questi prodotti, quindi non ci resta che ringraziare Domus Olea Toscana per averci dato fiducia e averci permesso di scoprire questi ottimi prodotti.

You Might Also Like

2 commenti

  1. non ho una pelle particolarmente grassa mentre mio figlio adolescente è in piena crisi dovuta all'acne..sono prodotti adatti anche per pelle maschile?

    RispondiElimina
  2. perfetto per chi torna a lavorare in ufficio

    RispondiElimina