Jack era il mio migliore amico. Abbiamo vissuto e combattuto insieme. E per Dio, non lascerò che l’assassino passi attraverso la trafila infinita della legge. Si prendono il miglior avvocato sulla piazza e finiscono per passare da eroi! I morti non possono parlare. Non possono dire che cosa è successo. Come potrebbe Jack spiegare a una giuria cosa si prova quando una pallottola a punta cava fora le tue budella?
Ecco la trama del romanzo Ti ucciderò di Mickey Spillane, edito da Fanucci (TimeCrime).
Prezzo cartaceo 12€/ Prezzo eBook 4,49 € per un totale di 208 pagine. |
IL PROTAGONISTA
Il protagonista di questo caso è l’investigatore privato Mike Hammer o, più precisamente, la sua vendetta. Proprio così, Mike con la sua forza d’animo, a volte politically uncorrect, indagherà senza mai fermarsi su tutti i possibili colpevoli: raccoglie con intelligenza indizi e segreti pur di arrivare alla verità e a dar giustizia al suo amico, che in passato lo aveva salvato da una baionetta giapponese.
IL CASO
Jack ora sei morto . […] Beccherò il bastardo che ti ha ammazzato. Non lascerò che finisca sulla sedia elettrica. O impiccato. Morirà proprio come sei morto tu, con un proiettile .45 nelle budella, poco sotto l’ombelico.
Il caso parte proprio così: il capitano della polizia Pat Chambers chiama il miglior amico della vittima, Mike Hammer, per indagare, anche con mezzi poco leciti, sull’accaduto. Ed è qui che la rabbia dell’investigatore privato prende il sopravvento, per vendicare questa ingiustizia avvenuta subito dopo una festa organizzata da Jack stesso. I sospettati più logici saranno sicuramente amici e conoscenti che hanno partecipato all’evento e da qui hanno origine le indagini che, nel corso della storia, coinvolgeranno anche altre persone e altri oscuri segreti. Per questo, al di là di amore e belle donne, Mike perseguirà la sua indagine per arrivare per primo all’assassino e assicurarsi che giustizia venga fatta.
LO STILE
3 commenti
Sembra una lettura molto interessante. Mi segno il titolo.
RispondiEliminaGrazie per la presentazione , lo consiglierò a mia mamma che ama il genere
RispondiEliminami piace lo stile noir un po' vintage, con atmosfere d'altri tempi: mi piacerebbe leggerlo
RispondiElimina