Bellezza e cura di sé

Oleo Latte Struccante e nutriente di Antos Cosmesi - recensione

15:38

La sera prima di rilassarsi sul divano per leggere un buon libro o guardare un bel film è necessario struccarsi.
Oggi vorremmo parlarvi di uno struccante davvero particolare: l'Oleo Latte Struccante e Nutriente di Antos Cosmesi.
 
 
Si tratta di uno struccante in gel che si trasforma in olio a contatto con la pelle.
È formulato con:  
  • Olio di Nocciolo di Albicocca, dall'azione emolliente, nutriente, rigenerante e antidisidratante;
  • Squalano vegetale ha proprietà elasticizzanti;
  • Olio di Riso e di Avocado dalle proprietà emollienti, idratanti, protettive e nutrienti;
  • estratti naturali di Aloe, Borraggine, Malva e Melissa che hanno proprietà lenitive e proteggono la pelle dalla disidratazione e dall’invecchiamento cutaneo.

 INCI: Prunus Armeniaca Kernel Oil**, Squalane*, C13-15 Alkane*, Oryza Sativa Bran Oil**, Caprilyc/Capric Triglyceride*, Gliceryn*, Persea Gratissima Oil**, Aqua, Sucrose Laurate*, Tocopheryl Acetate*, Aloe Ferox Leaf Extract**, Borago Officinalis Leaf Extract**, Malva Sylvestris Flower Extract**, Melissa Officinalis Leaf Extract Parfum, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Isomethyl-Alpha-Ionol.
*materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio

La sua formulazione particolare lo rende adatto ad essere un prodotto multiuso, può essere utilizzato come:

  • struccante: prelevate una noce di prodotto e distribuitela sul viso, massaggiate con leggeri movimenti rotatori. Aggiungete qualche goccia d’acqua sul viso e rimuovete tutti i residui di makeup.
  • maschera nutriente: distribuite un pump di prodotto sul viso, lasciate agire 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
  • crema viso: prelevate una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano ed aggiungete una goccia di acqua. Miscelate con le dita e applicatela sul viso. 
La sua consistenza è ideale per essere utilizzato come struccante: si presenta come un gel trasparente che si scioglie in un olio leggero quando viene a contatto con la pelle. Massaggiandolo riesce a sciogliere del tutto il makeup, anche quello più resistente e waterproof. Infine quando entra a contatto con l'acqua assume un aspetto lattiginoso
 
 
Riesce a rimuovere sia il trucco viso che quello sugli occhi. Quando si utilizza un make up più strong e si massaggia maggiormente tende a far appannare la vista (che ritorna alla normalità quando si elimina il prodotto) ma allo stesso tempo non brucia o irrita.
Lo consigliamo come struccante anche per le pelli miste e grasse come le nostre, poiché è perfetto per sciogliere il make up e lasciare la pelle pulita.
Non amiamo utilizzarlo come maschera o come crema proprio per la sua consistenza, dal momento che per la nostra tipologia di pelle non riusciamo a tollerare dei prodotti oleosi sul viso, ad eccezione di quelli per struccarci poiché vengono rimossi in poco tempo.
Il metodo migliore per rimuoverlo è tramite una spugnetta naturale bagnata, in alternativa è molto facile da rimuovere anche con un dischetto struccante (meglio se lavabile 😉)

Il packaging è composto da un flacone airless bianco e dettaglio in verde (colori del brand) con tappo erogatore, ottimo per la corretta conservazione del prodotto. Presenta, inizialmente, anche un piccolo tappo per impedire la fuoriuscita di prodotto durante il trasporto.

Contiene 100 ml di prodotto ed ha un costo di 19,50 €

 Tirando le somme è sicuramente ideale per chi la pelle secca e può utilizzarlo in molteplici modi, ma lo consigliamo a tutti come struccante poiché basta davvero poco per rimuovere ogni tipologia di make up. Risulta perfetto per quando si è di fretta e stanchi per eliminare il make up in maniera veloce ed efficace e andare a dormire con il viso pulito.

Ringraziamo Antos per averci consentito di scoprirlo e provarlo!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Anch'io ho la pelle grassa ma ho sempre difficoltà nel trovare lo struccante giusto per me

    RispondiElimina
  2. assolutamente da provare, stavo proprio cercando un prodotto così

    RispondiElimina
  3. Per me che vado sempre di fretta direi che potrebbe essere la soluzione per detergere bene la mia pelle!

    RispondiElimina
  4. Per me che sono un'appassionata di prodotti per la cura della pelle del viso questo sembra un ottimo prodotto da provare.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  5. Ottima idea un prodotto multifunzionale, che si può usare anche come crema, secondo me perfetto in viaggio.

    RispondiElimina