Libri

Nemici solo a Natale di Elisa Crescenzi (novella) - recensione

13:00

Mi alzo in piedi di scatto, deciso a prendermi ciò che mi appartiene, questa volta senza parole nel mezzo. Afferro il suo polso nel mio e la trascino contro di me per appropriarmi della sua bocca e di tutte le sfumature di rosso che Allyson è in grado di regalarmi. Se all’inizio sono solo io a
muovermi, bastano pochi secondi per farla cedere al bacio. Ci apparteniamo, è questo che a volte le sfugge e che troppo spesso, nell’ultimo periodo, sfugge a me.
«Giusto per chiarirti di chi sono»

Allyson e Ryan sono tornati in veste natalizia per regalarci ancora un po' di battibecchi e dolcezza. Poco prima della festa più attesa dell'anno i dubbi e le domande si insinuano nel loro rapporto rendendoli nervosi e insicuri. Ryan ama Ally, Ally ama Ryan. Dove sarebbe il problema allora? 
Scopritelo nella novella di Elisa Crescenzi, Nemici solo a Natale, il sequel di Quasi nemici (trovate qui la recensione).


Prezzo Cartaceo 6€/ prezzo Ebook 0,99€ (Gratis su KU) per un totale di 93 pagine.

Se avete letto la nostra recensione del romanzo a cui la novella è legata o se conoscete già il libro, saprete che si tratta di un chick-lit che alterna, capitolo dopo capitolo, i punti di vista dei due personaggi. Grazie a questo espediente il lettore conosce i loro caratteri e le loro emozioni senza filtri, entrando a pieno nella storia. 




La caratteristica principale del rapporto tra Allyson e Ryan è data dall'alternarsi di momenti di malizia e passione davvero esilaranti e divertenti a momenti di dolcezza e romanticismo che fanno sciogliere il cuore. Anche il loro battibeccare continuo è rivestito da questi due aspetti del loro rapporto, il che li rende una coppia forte e vincente sotto ogni aspetto.

«Ti avevo chiesto di non mettere più quelle scarpe, Ally».
«Sì, ma sai bene che non faccio mai quello che mi chiedi, poi adoro queste scarpe, posso sapere che problema hai?», sussurro, anche se in questo momento vorrei gridare.
«Sei troppo sexy».
La mia espressione si accende subito di malizia.
«Non guardarmi così...», bisbiglia Ryan, ma la mia mano è già ancorata alla sua gamba.
«Che succede se ti guardo così, Collins?».

A proposito di dolcezza è Ryan tra i due ad insistere maggiormente per far crollare le loro differenze e farlo nella maniera più tenera possibile.

«Ora, ultima domanda per il nostro Ryan Collins: dopo il vociferare sulle vostre differenze fisiche, sul “non durano un giorno fuori da lì”, cosa vorresti dire a chi voleva vedervi separati?».
Si sistema meglio sul divano e stringe la presa sulla mia mano, perché sa bene quanto questo argomento mi abbia fatta soffrire in certe giornate e quanto lui abbia dovuto impegnarsi ogni volta a farmi credere in quello che stavamo costruendo passo dopo passo, insieme.
«Io e Allyson siamo come due bottoni di colore diverso, cuciti sullo stesso maglione: esteticamente differenti, ma con lo stesso scopo nella vita a renderci terribilmente perfetti insieme».

Riguardo lo stile, anche in questa novella si riconferma ciò che avevamo già detto riguardo il romanzo: stile frizzante, vivace e impertinente
Insomma vi sarà impossibile non innamorarvi di Allyson e Ryan e del loro straordinario modo di essere "quasi nemici"!

Non ci resta che ringraziare Elisa per averci permesso di leggere e recensire il seguito del suo romanzo che abbiamo amato parecchio!
 

You Might Also Like

3 commenti

  1. Mi stuzzica questo romanzo, soprattutto per la scrittura in chick-lit, deve renderlo davvero interessante!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. Sono troppo curiosa di leggerlo, specialmente per lo switch tra i personaggi... amo i libri che usano questa strategia!

    RispondiElimina