Libri

Indelebile e perfetto di Abbi Glines (Always Publishing Editore) - recensione

13:28

«Mmm, ma se sei qui con me riuscirò a concentrarmi. E poi ti potresti spogliare di nuovo e fare la ragazzaccia, quando ne avrò bisogno.»
Della buttò la testa all’indietro e rise. Quella risata sistemò ogni cosa.

Della e Woods sono tornati a raccontarci della loro storia e del loro coraggio di affrontare ostacoli e paure. Stare insieme è ciò che vogliono, ma non sempre il volere coincide con le scelte a cui la vita ci sottopone. E allora li vedremo di nuovo lontani, più deboli e insicuri di prima ma forti abbastanza per affrontare le paure e le sofferenze che il destino ha in serbo per loro.
Come andrà a finire?
Abbi Glines e Always Publishing Editore ci hanno regalato così in breve tempo il secondo volume di Imprevedibile e perfetto (trovate qui la recensione), intitolato Indelebile e perfetto.

Prezzo cartaceo 13,20€/ Prezzo Ebook 4,99€ per un totale di 230 pagine circa.

Avevamo lasciato i protagonisti nel loro "e vissero felici e contenti". O all'incirca si trattava di questo, se non fosse stato per la notizia della morte del padre di Woods.
In questo secondo volume, allora, il protagonista maschile dovrà affrontare la sua nuova vita come erede del club di famiglia. Impegni, riunioni e responsabilità si aggiungeranno al suo bisogno di esserci sempre per Della: le crisi di lei non sono state del tutto debellate, nonostante si siano molto attenuate grazie a lui. 

Mi piaceva l’idea di essere in grado di scacciare le sue paure. La consapevolezza di essere tutto ciò di cui avesse bisogno era come la più potente delle droghe.

Della, dal canto suo, si sentirà solo un impaccio per il ragazzo. Anche quando proverà ad aiutarlo nel suo lavoro le cose non andranno sempre come aveva immaginato. Ecco che le insicurezze e le paure di lei diventeranno sempre più evidenti. 

A cosa servivo io? Lui doveva occuparsi di me. Ero debole e bisognosa. Ero una preoccupazione in più che si aggiungeva a tutto il suo stress. Non ero proprio di alcun aiuto.

Il risultato? Della prende la decisione più sofferta della sua vita: deve lasciare Woods per ritrovare sé stessa: deve provare a essere forte, vuole essere una donna tosta e capace, non più vittima del suo doloroso passato. Tripp, l'amico che è già stato pronto ad aiutarla in passato, sarà nuovamente disposto a farle da spalla in un viaggio fisico e interiore che la porterà alla scoperta delle sue vere radici.
Per tornare da Woods dovrà prima sapere chi sia davvero Della.

«La terrò al sicuro. Te lo prometto.» 
«Me l’hai portata via» gli ricordai. Non potevo ringraziarlo.
«Me l’ha chiesto lei. Sono anche suo amico.»
«Lei ha bisogno di me.» 
«No, amico. In questo momento, ha bisogno di trovare la forza dentro di sé. La forza che non pensa di avere. Quando si sarà resa conto che non è un fardello per te, tornerà.»

In questo viaggio tornerà soprattutto dalla sua più cara amica Braden. Sarà lei a darle la spinta necessaria per mettere insieme i pezzi del puzzle e trovare da sola la sua strada.
Per noi lei è uno dei nostri personaggi preferiti!

Braden si mise in ginocchio di fronte a me. «Sei bella, intelligente, gentile e altruista, e sei la migliore amica che abbia mai avuto. [...] Ti ho vista soffrire e ti ho vista scappare dalle tue paure, come se fossero davvero i mostri sotto il letto con cui ti terrorizzava tua madre. In due giorni ti ho vista affrontare la vita con una forza che sapevo essere in te, ma che non ti avevo mai visto usare. Se vuoi Woods Kerrington – se è il tuo per sempre – allora vattelo a prendere. Non dubitare di te stessa. Non dubitare del tuo valore. La gente che ti ama non ti dimentica, Della. Sei indelebile.»

Per la seconda volta, così, la Glines riconferma di avere la capacità di catturare l'attenzione del lettore: il suo stile scorrevole e il linguaggio semplice ma incisivo concede un attimo di pausa dal mondo per godersi una buona lettura per un paio d'ore in pochi giorni.
Ricordiamo ai lettori che si tratta di un romance tendente all'erotico e che, dunque, è presente un linguaggio esplicito della componente sessuale della storia.

Detto ciò non ci resta che ringraziare ancora la casa editrice per averci permesso di leggere anche la seconda parte della storia di Woods e Della. 
Questa è la nostra recensione del libro, ma voi che ne pensate?

You Might Also Like

1 commenti