Libri

Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines (Always Publishing Edizione) - Review Tour

13:11

Lo volevo. Volevo vivere.

Della Sloane ha vissuto la sua intera vita reclusa in casa dalla madre, la cui instabilità mentale ha reso paranoica e diffidente dell'intera umanità. Adesso Della è libera di fare ciò che vuole, di vivere, e ha tutta intenzione di farlo, senza troppe regole e prudenza. Ecco perché quando uno sconosciuto di nome Woods le offre una notte senza impegno, non ha alcuna esitazione. Nessun ripensamento quando i due si salutano il giorno successivo, finché il destino li rimetterà l'uno sulla strada dell'altro. 
E allora, forse, il fidanzamento di lui e i terribili incubi di lei diventeranno un problema, perché l'attrazione tra Della e Woods diventerà palpabile giorno dopo giorno.
Come finirà?

Ecco la trama di Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines, edito da Always Publishing.

Prezzo cartaceo13,90€/ Prezzo Ebook 5,99€ per un totale di 220 pagine.

In realtà, non mi stavo preoccupando affatto dell’affidabilità. Finalmente stavo vivendo. Stavo gettando al vento la prudenza. 

Il rapporto tra Della e Woods inizia così, in modo quasi inconsapevole. Senza pensarci troppo. Una notte e via, si dice giusto? Tutti saremmo pronti a puntare il dito contro questo tipo di rapporto, e sarebbe anche normale disapprovarlo. Ma, dopo aver vissuto una vita come quella della protagonista (o forse sarebbe il caso di dire "non aver vissuto"), chi ancora "scaglierebbe la prima pietra"? 
Da parte sua Woods non ha niente da perdere, anzi il tempo trascorso con Della sembra il suo ultimo slancio di vita prima di vincolarsi ad una ragazza che non ama con un matrimonio di affari. Essere ricco e erede di un facoltoso club della Florida non è sempre sinonimo di spensierato né di viziato e insensibile figlio di papà.

La mia bocca avvolse la sua e lasciai che il suo sapore mi entrasse dentro lentamente. Ogni suo minimo gemito mi riverberava nelle vene. La carnosità del suo labbro inferiore, che si muoveva sulla mia bocca con una fame mai conosciuta prima, mi stava facendo impazzire. 
Mi sforzai di staccarmi e guardai i suoi occhi socchiusi. «Sei sicura di volerlo? Perché, se non lo sei, dobbiamo fermarci adesso.»
Avevamo fatto del sesso strepitoso. Quello era tutto. Non conoscevo nient’altro di lei. Ma avrei voluto tanto. 
Volevo sapere da dove venisse. Era ovviamente del Sud. Volevo sapere se avesse fratelli e sorelle. Da chi aveva ereditato quegli occhi celesti che avevo visto brillare di piacere? Le piaceva ballare? Dove aveva imparato a cantare in quel modo? Mi aveva lasciato completamente senza fiato all’evento Delamar. C’era così tanto che non avrei mai avuto l’opportunità di sapere. 

Proprio per questo Woods si svincola dalle tradizionali classifiche dimostrandosi un ragazzo sensibile, premuroso e desideroso di amare ed essere amato nel modo più autentico. Non può avere Della però, almeno finché non riuscirà a sottrarsi al giogo di suo padre e si renderà conto di cosa sia davvero importante nella vita.

Non era mia e non lo sarebbe mai stata, ma questo non cambiava quello che provavo per lei. Ero diventato possessivo nei suoi confronti. Volevo che fosse al sicuro e felice.

Della deve combattere ogni notte contro i fantasmi del passato e il terrore di poter impazzire un giorno come la madre. È abituata da sempre al dolore e sa, più o meno, come affrontare il proprio. Ma se una mano tesa e delle braccia calde la fanno sentire al sicuro, forse la sua nuova vita potrebbe migliorare senza troppi sforzi.

Di nuovo quella tristezza. Era persino nella sua voce. Stava soffrendo. Io avevo sofferto per così tanto tempo da sola. Per me identificare il dolore negli altri era facile. Ne ero persino attratta in un modo strano e perverso.

Che dire ancora? Il romanzo è davvero scorrevole grazie allo stile narrativo, mettersi nei panni dei protagonisti e vivere i loro problemi è altrettanto semplice. Avvertiamo i lettori che si tratta di un romanzo rosa con un linguaggio erotico esplicito e che domina quasi l'intero romanzo. Se non amate il genere più spinto, allora non fa per voi.

Secondo avvertimento: è solo la prima parte di una storia, il secondo volume sarà pubblicato il 10 Dicembre. Nonostante ciò potete tranquillamente leggere solo il primo romanzo poiché ha una sua conclusione.

Non ci resta che ringraziare la casa editrice per averci permesso di partecipare al Review Party e alla lettura in anteprima.

Alla prossima book review!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Finalmente sono ritornati i ragazzi della serie Rosemary Beach. Bellissimo il romanzo dedicato a Woods e Della con problematiche interessanti e non semplici da affrontare.

    RispondiElimina
  2. Un romanzo che sembra avvincente, non mi sembra affatto male!
    Poi se so già che ci sarà una seconda parte, mi attira ancora di più!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Una storia intrigante e ricca di passione: lo leggerò!

    RispondiElimina
  4. Davvero avvincente, mi piace l'idea che questa storia sia raccontata da entrambi i punti di vista, invece che solamente con le parole di lei, come di solito accade...

    RispondiElimina