Libri

Persi in una bugia di Nicole Simmons (LifeBooks Edizioni) - recensione

20:00

«Ti dirò una cosa molto importante. Odio riceve ordini» sbottò fissandola. 
«Dovrai abituarti a riceverli» sibilò Jenny. [...]
«Che cosa farai se non li eseguo? [...] Mi spari?»

Cos'hanno a che fare un'agente dell'FBI e un imprenditore miliardario? Jennifer è un agente esperto incaricata di fare da scorta a Zachary Carmichael. Qualcuno sta provando a sabotare l'azienda di lui e proteggerlo sarà la sua nuova missione. Che succede però se Jenny ha già conosciuto Zach nascondendosi dietro una bugia e instaurando un legame intimo con lui? Come potrà svelare l'inganno e portare a termine il compito che le è stato affidato con professionalità?

Sentimenti, bugie e azione sono gli ingredienti di Persi in una bugia di Nicole Simmons, edito da LifeBooks.

Prezzo cartaceo 12€/ Prezzo Ebook 3,99€ per un totale di 110 pagine.

Si tratta di un action romance, ovvero di un romanzo rosa che include anche l'azione nella narrazione: in realtà l'aspetto principale resta comunque l'aspetto sentimentale tra i due protagonisti, nonostante il susseguirsi incalzante degli eventi contribuisca a dare un valore aggiunto alla storia.

«Credo che se continui così capiranno che non sei una normale fidanzata» mormorò, mettendole un braccio attorno alla vita. Perché non godere della posizione di finto fidanzato per starle vicino? meditò, toccandole il fianco. La sentì rabbrividire e la cosa lo esaltò. «Tranquillo sono più interessati a guardarmi il seno e le gambe» sussurrò al suo orecchio, mordicchiandogli il lobo. Zach pensava di coglierla in castagna, ma si sbagliava di grosso. Avrebbero giocato ad armi pari. 

Ad esempio l'idea che un detective debba tenere al sicuro qualcuno di cui si innamorerà rende il suo compito un po' più arduo e soprattutto personale.

Era sicura che non ci fosse nessuno, ma era meglio essere prudenti. Aveva la vita di Zachary nelle sue mani. Quel pensiero la preoccupò ancora di più. Di solito per lei erano solo missioni, non si affezionava a nessuno.
La sola ipotesi che potesse succedere qualcosa a Zach, la destabilizzò e una sensazione sconosciuta le strinse il cuore.
Maledizione, era quello che volevo evitare.

Al di là di questo aspetto anche il fatto che sia la donna a svolgere il ruolo di "guardia del corpo" è davvero un'ottima trovata: ormai se ne vedono tanti di libri e film che sottolineano il valore della donna, pari a quella di un uomo in qualsiasi contesto. Beh siamo certe che non fa mai male ricordarlo, ecco perché ci ha subito colpite la protagonista del racconto.

Jennifer è una donna indipendente e dedita al proprio lavoro, motivo per cui non cede facilmente ad un sentimento che non può però ignorare. Zachary, invece, potrebbe apparire come un miliardario latin lover e senza scrupoli dal momento che fabbrica armi per lo Stato. In realtà si rivelerà ben altro: un uomo capace di spendersi per le persone che ama e alla ricerca di una donna che riesca a guardare dentro di lui piuttosto che al suo denaro.

Che dire ancora? Il linguaggio e lo stile sono scorrevoli e, complici le poche pagine, leggerlo e finirlo è davvero immediato. Noi lo abbiamo apprezzato anche se, come ci capita spesso per storie non molto lunghe, avremmo preferito un maggiore approfondimento della storia e della concretizzazione dei sentimenti dei due protagonisti.

In ogni caso ringraziamo la casa editrice per averci fornito la copia ebook di questo romanzo e della loro precedente pubblicazione: Il tempo fra noi. Vi consigliamo entrambi!

 

You Might Also Like

0 commenti