Bellezza e cura di sé

Mask time - Le maschere di Gyada Cosmetics

19:14

Le maschere in tessuto oggi sono molto apprezzate per la loro semplicità di utilizzo e la loro praticità: si applicano senza sporcare nulla concedendo a sè stessi un momento di relax, per esempio leggendo un buon libro (oppure tranquillamente applicarle mentre si lavora al pc).

Nel corso dei mesi abbiamo provato (insieme a nostra madre) tutte le maschere di Gyada Cosmetics,  disponibili  in 8 diverse versioni che riescono a soddisfare ogni aspettattiva ed esigenza.
Troverete sicuramente quella adatta al vostro tipo di pelle!

Innanzitutto vediamo le caratteristiche che accomunanto tutte le maschere:

  • sono realizzate in cellulosa 100% naturale
  • contengono 15ml di siero
  • hanno un costo di €4,90 circa
  • si lasciano in posa per almeno 15 minuti e dopo si procede con il massaggio del siero rimasto, senza risciacquare;  in alternativa si può rimuovere l'eccesso con un batuffolo di cotone (ad eccezione delle maschera N°3)
  • non contengono alcool, siliconi, coloranti, parabeni, petrolati
  • sono certificate AIAB
  • Nichel test
  • Vegan e cruelty free 
  • sono abbastanza grandi, soprattutto nella parte superiore e ai lati (noi dobbiamo piegarle un po').

Queste maschere sono anche numerate, in questo modo una volta trovate quelle più adatte a voi basterà ricordare semplicemente i numeri.


  • N°1 MASCHERA IDRATANTE

Questa maschera è adatta per pelli disidratate, sia giovani che mature.
L'idratazione è data da quello che il brand definisce come un Complesso Idratante: costituito da un mix di attivi, tra cui l’Urea, che mimano il Fattore di idratazione cutanea, in sinergia al Succo di Aloe Vera, Acqua di Fiori d’Arancio, Acido Ialuronico a triplice PM, Estratto di Malva ed estratto di Uva. Dona un’immediata freschezza al viso.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Citrus aurantium amara flower water, Propanediol, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Malva sylvestris leaf extract (*), Vitis vinifera fruit extract, Sodium lactate, Sodium PCA, Hydrolyzed Ialuronic Acid, Niacinamide, Fructose, Glycine, Inositol, Polyglyceryl-4 caprate, Tocopheryl acetate, Glycerin, Urea, Oryza sativa starch, Parfum, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Lactic acid, Limonene, Linalool, Benzyl salicylate, Citral.
(*) da agricoltura biologica 

La maschera non va risciacquata ma non per questo mantiene la pelle unta. Anzi il restante prodotto  si assorbe facilmente, dopo averla tolta, grazie ad un leggero massaggio con le mani.
L'ho tenuta in posa per circa 30 minuti e la sensazione, dopo averla rimossa, è di avere la pelle pulita e ben idratata.

  •  N°2 MASCHERA LENITIVA/PELLI DELICATE


Questa maschera è adatta a pelli sensibili e reattive, sia giovani che mature.
Contiene un  Complesso Protettivo: costituito da 5 oligoelementi ottenuti mediante un processo di fermentazione biotecnologica, che favorisce il ripristino della barriera della pelle, insieme alla vitamina F dall’azione emolliente e protettiva. Il Succo d’aloe, il Pantenolo, l’Acqua di Rose, l’estratto di calendula, di camomilla, di mirtilli e ribes, svolgono un’azione disarrossante, lenitiva e idratante ideale anche per pelli con couperose.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Linseed acid, Rosa damascena flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract, Ribes nigrum fruit extract, Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Panthenol, Zinc oxide, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Parfum, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl Salicylate, Citric acid, Potassium sorbate, Geraniol, Citronellol, Alpha-isomethylionone, Coumarin, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica 

La maschera è molto impregnata di siero, ma forse leggermente più asciutta delle altre. L'odore è davvero buono e delicato, leggero e floreale. La sensazione appena si applica la maschera è di estrema freschezza. Come detto in precedenza non necessita di risciacquo, il siero si assorbe in fretta: io l'ho temuta in posa per circa mezz'ora. La pelle risulta morbida e liscia, la fronte però risulta un po' asciutta e probabilmente non adatta a pelli secche. La sensazione di pelle che tira leggeremente non è un problema sulla mia pelle tendezialmente mista, e questo effetto protrebbe essere dovuto all'Aloe, che appunto solitamente mi genera questo effetto (che non mi crea nessun fastidio). Potrebbe però non essere piacevole per chi ha invece la pelle secca.


  • N°3 MASCHERA ESFOLIANTE/ILLUMINANTE


La maschera N°3 è adatta a tutti i tipi di pelle. Contiene Succo d’aloe, acqua attiva di melograno, estratto di pomodoro e bacche di goji dall’azione antiossidante e Acido Lattobionico che aiuta a regolarizzare il processo di cheratinizzazione promuovendo il rinnovo cellulare, migliorando l’aspetto della pelle e la sua luminosità.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Glycerin, Serine, Proline, Alanine, Solanum lycopersicum extract, Caprylyl glycol, Rosmarinus officinalis extract, Calcium pantothenate, Magnesium lactate, Lycium barbarum fruit extract (*), Punica granatum fruit extract (*), Lactobionic acid, Papain, Urea, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Sodium citrate, Potassium lactate, Citric acid, Magnesium chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
(*) da agricoltura biologica 

Questa è l'unica maschera di Gyada Cosmetics che dopo l'applicazione prevede il riasciacquo della pelle. Come le altre però dona subito una sensazione di freschezza e dopo la rimozione la pelle risulta morbida e luminosa. Un trattamento rigenerativo davvero piacevole.


  • N°4 MASCHERA RIMPOLPANTE


Ideale per pelli mature con rughe e per contrastare i segni d’espressione. Contiene un pregiato Complesso Antietà: costituito da un mix di estratti di Betulla, Centella,  Boswelia, Caffeina e Acido Ialuronco, che stimola la produzione di collagene e di glicosaminoglicani fondamentali per il sostegno e l’idratazione del tessuto cutaneo, rendendo la pelle più compatta ed elastica. Svolge inoltre un’azione “botulino simile” grazie all’azione di un peptide rimpolpante che agisce sulle micro contrazioni dei muscoli facciali, mentre l’estratto di equiseto, tè verde e l’acqua attiva di Uva svolgono un’azione antiossidante.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Hydrolyzed hyaluronic acid, Palmitoyl hexapeptide-19, Caffeine, Betula alba bark extract, Polyglyceryl-4 caprate, Centella asiatica extract, Boswellia serrata extract, Camellia sinensis leaf extract (*), Equisetum arvense extract, Vitis vinifera fruit extract (*), Polygonum cuspidatum root extract, Glycerin, Xanthan gum, Parfum, Sodium benzoate, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Limonene, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Potassium Sorbate.
(*) da agricoltura biologica 


Questa maschera è davvero ricca di siero, che genera quasi una schiumetta. Anche questa è molto fresca e può essere applicata molto più a lungo rispetto ai 15 minuti indicati: essendo molto impregnata ho lasciato la maschera per circa 30/40minuti.  Dopo la rimozione ho massaggiato il siero fino all'assorbimento e la pelle non risultava unta ma ben turgida e rimpolpata. L'effetto è davvero visibile. Si tratta di una delle maschere che mi è piaciuta di più, infatti non la consiglierei solo alle pelli mature ma può essere utilizzata anche dai più giovani.


  • N°5 MASCHERA ANTI-AGE/EFFETTO TENSORE


Ideale per pelli secche, mature e rilassate. Contiene un Complesso Antiage costituito da proteine ad alto peso molecolare derivate dall’olio di Argan che formano una maglia di sostegno sulla pelle facendola apparire più distesa, in sinergia all’Acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, al Succo d’aloe, all’Estratto di Ibisco, Ginkgo Biloba ed Equiseto per una completa azione idratante, elasticizzante e rivitalizzante.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Dextrin, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Argania spinosa kernel extract, Argania spinosa extract, Vitis vinifera fruit extract (*), Equisetum arvense extract, Ginkgo biloba leaf extract, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum, Oryza sativa starch,  Sodium cocoyl glutamate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Citric acid, Limonene, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Linalool, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
(*) da agricoltura biologica 

Questa maschera è stata utilizzata da nostra madre, è stata la sua prima maschera in tessuto.
La sensazione di freschezza caratterizza anche questa maschera ed è anch'essa ricca di siero.
Dopo la rimozione e il massaggio del siero rimasto, la pelle di nostra madre era ben idratata e morbida. Le è piaciuta molto!

  • N°6 MASCHERA PURIFICANTE/PELLI GRASSE


Si tratta di una maschera adatta per pelli grasse, impure o con acne. Contiene un Complesso Purificante costituito da estratto di Serenoa e Ginepro che in sinergia all’Olio Essenziale di Malaleuca (Tea Tree Oil) e all’estratto di Bardana e Propoli, svolge una mirata attività antimicrobica ideale per la riduzione della formazione di impurità e comedoni.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Vitis vinifera seed oil, Serenoa serrulata fruit extract (*), Juniperus communis fruit extract (*),Caprylic/capric triglyceride, Sodium caproyl/lauroyl lactylate, Arctium lappa root extract, Propolis extract, Tocopherol, Polyglyceryl-10 laurate, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethylionone, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica

Se si ha la pelle grassa questa di sicuro è la maschera più adatta, anche se Gyada Cosmetics  ha prestato molto attenzione alle problematiche delle pelli miste/grasse realizzando una vasta gamma adatta ad esigenze specifiche.
Fresca, ricca di siero con ottimi ingredienti è davvero un valido alleato per le pelli grasse!


  • N°7 MASCHERA ASTRINGENTE/PORI DILATATI


Questa maschera è adatta sia per pelli secche che grasse con pori dilatati.  
Contiene un mix di attivi dall’azione purificante e astringente. In particolare Estratto glicerico di Limone, Rosmarino, Serenoa e Ginepro la cui sinergia porta alla riduzione della produzione di sebo e alla riduzione dei pori dilatati.

INCI: Aqua, Isoamyl cocoate, Propanediol, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil, Glycyrrhiza glabra extract, Aloe barbadensis leaf extract, Serenoa serrulata fruit extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Citrus medica limonum extract, Rosmarinus officinalis extract, Sodium caproyl/lauroyl lactylate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Polyglyceryl-10 laurate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethylionone, Citric acid.
(*) da agricoltura biologica 

Essa contiene molto siero e ne rimane davvero molto all'interno della confezione (addirittura prelevando la maschera è schizzato fuori!)
La sensazione di freschezza come avrete capito caratterizza tutte questa maschere.
Per far agire al meglio il prodotto anche in questo caso ho mantenuto sul viso il prodotto per 30 minuti e dopo aver massaggiato la pelle rimane asciutta. L'effetto dei pori più ristretti non è molto visibile, ma probabilmente con una sola applicazione è davvero difficile vedere un effetto consistente.
Di sicuro è da riprovare!

  • N°8 MASCHERA OPACIZZANTE/ZONA T


Si tratta si una maschera specifica per pelli miste che tendono a lucidarsi nella zona T.
Contiene Caolino dall’azione assorbente e opacizzante ed un particolare Complesso Sebo-Regolatore (costituito da Serenoa e Ginepro) che in sinergia all’estratto di Timo e Bardana svolge un’azione riequilibrante e purificante.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Coco-caprylate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Vitis vinifera seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Kaolin, Zinc oxide, Arctium lappa root extract, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Lecithin, Citric acid, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethylionone.
(*) da agricoltura biologica
 
Anche quest'ultima riprende le caratteristiche delle precedenti: molto impregnata di siero, molto fresca. L'ho tenuta in posa circa 15 minuti per mancanza di tempo ma avrei potuta tenerla di più. Il risultato finale è stato comunque ottimo: pelle morbida, seboregolarizzata e totalmente opacizzata. Davvero perfetta per le pelli miste, ma anche per quelle grasse!
 
 
Ringraziamo, dunque, Gyada Cosmetics per averci fatto conoscere e provare questo maschere che sicuramente ricompreremo.
Siamo curiose di sapere se le avete provate e quali sono le vostre preferite.
 
 



You Might Also Like

3 commenti

  1. queste maschere sono una piacevole novità per me, oltre ad essere utili le trovo comodissime da applicare

    RispondiElimina
  2. Che tripudio di colori, anche io voglio provarle tutte

    RispondiElimina
  3. io sono in assoluto per le maschere viso in tessuto, mi piacerebbe provare queste che avete presentato oggi……

    RispondiElimina