Bellezza e cura di sé

Balsamo alla Rosa di Cosnature - review

17:16

Tempo fa abbiamo ricevuto il balsamo ecobio alla Rosa, prodotto dal brand tedesco Cosnature che conosciamo già da un po'.
Sapete quanto, ormai, il mondo del naturale faccia parte della nostra beauty routine e quanto andiamo spesso alla ricerca di nuovi prodotti in cui rapporto qualità/prezzo sia dei migliori.



Questo balsamo è indicato per capelli secchi, spenti, aridi, sfibrati, tendenti al crespo e alle doppie punte. Ha un effetto idratante e disciplinante e favorisce la crescita di capelli più sani e lucidi.
È un prodotto ecobio senza siliconi, petrolati, parabeni, SLES-SLS. Ed è certificato NATRUE.


Districa e contrasta l'effetto crespo grazie ai suoi ingredienti vegetali.

Tra i suoi principali ingredienti vi sono: olio di girasole, olio di mandorle dolci, olio di vinaccioli, olio vegetale, proteine idrolizzate ​​del grano, olio di rosa canina.

INCI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLICERINA, OLIO DI HELIANTHUS ANNUUS SEED, GLYCERYL STEARATE, LECITINA, SODIO CETEARYL SULFATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, VITIS VINIFERA OLIO DI SEMI, ROSA CANINA FRUIT OIL, OLUS OLIO, GRANO IDROLIZZATE PROTEINE, PCA GLICERIL OLEATO, ACIDO CITRICO, XANTHAN GUM, PROFUMO, LINALOLO, GERANIOLO, CITRONELLOL, LIMONENE, BENZOATO DI SODIO.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ad essere sincere non ci siamo trovate benissimo con questo tipo di balsamo: non riuscivamo a districare del tutto i nostri capelli, se non dopo un po' di tempo. Dunque l'effetto non era immediato.
Il suo odore è quello della rosa, un po' pungente, ma che non dispiace del tutto. Abbiamo notato che è particolarmente apprezzato dalle formiche, in estate, lo hanno assalito nonostante fosse chiuso, infiltrandosi nelle fessure del tappo (una scena un po' raccapricciante!).

Il pack è molto semplice e delicato grazie ai toni del bianco, del verde e del rosa che si adattano bene alla tipologia di prodotto.
Il suo prezzo è di 5,80 € per un contenuto di 200 ml. Dunque sì è abbastanza economico anche se la qualità non è eccellente.

Ringraziamo PrimoBio, lo shop di cosmetici bio online, che ci ha dato l'opportunità di ricevere questo prodotto in collaborazione. Grazie per la continua fiducia e la disponibilità nei nostri confronti!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio ne’ il balsamo. La tua review mi ha ispirato e voglio provare anche io questi eccellenti prodotti ;)

    RispondiElimina
  2. un marchio nuovo per me sono alla ricerca di un balsamo, il mio non so perchè ma non mi soddisfa più mi lascia i capelli unti, proverò questo grazie

    RispondiElimina
  3. ottimo balsamo la prossima volta che lo trovo lo prendo anche io

    RispondiElimina
  4. Prodotto nuovo per me , grazie mille per le info, lo proverò

    RispondiElimina
  5. anche solo il nome di questo prodotto mi conquista.. balsamo alla rosa un connubio perfetto!

    RispondiElimina
  6. L'assalto delle formiche mi ha fatto sorridere! Di questo prodotto mi ispirano un sacco le certificazioni e gli ingredienti, lo proverei!

    RispondiElimina