Bellezza e cura di sé

Make-up Remover Linea Purificante di Gyada Cosmetics - Review

16:31

Andate a letto senza struccarvi? Allora dobbiamo rimproverarvi e "portarvi sulla giusta strada".
Vi struccate sempre? Benissimo, è uno step fondamentale per prendersi cura della propria pelle. 

Quando si parla di skincare, siamo sempre molto attente a trovare i giusti prodotti e, come molti sapranno, utilizziamo prodotti esclusivamente naturali e quando possibile biologici.
Due prodotti di cui non possiamo fare a meno sono sicuramente il detergente per il viso, che tutti conoscono e usano, e l'acqua micellare, un prodotto ormai conosciuto e che noi utilizziamo da anni.
Per questo motivo quando ci è stato inviato il comunicato della nuova collezione dedicata al make up remover siamo state davvero felici e lo siamo state ancora di più quando abbiamo ricevuto la box con tutte le tre linee.
Ormai collaboriamo da un po' con Gyada Cosmetics e amiamo i loro prodotti (non perchè li abbiamo ricevuti da loro, ma per la loro qualità e per la produzione nella nostra Sicilia). Ma nulla è scontato e, quando decidono di farci provare i loro nuovi prodotti, noi ne siamo davvero onorate. 

Vogliamo riportarvi la presentazione di questa linea perchè merita davvero di essere condivisa data la sua bellezza, complimenti Gyada per la cura di ogni particolare. Da amanti dell'arte non potevamo non rimanere affascinata da essa!

Benvenuti nel Mondo Moderno.
Abbandonate il passato ed unitevi ad artisti, pittori, geniali architetti e sofisticati intellettuali per rimettere l’umanità e l’essere umano al centro dell’universo.Con le loro debolezze, i loro difetti, timori, ma anche con la loro meravigliosa bellezza; l’uomo e la donna si mettono a nudo e ripartono in una nuova era che ha cancellato il buio del feudalesimo medievale per abbracciare una nuova rinascita.
Dimenticate il passato, il mondo antico è finito per sempre ed è solo un brutto ricordo. La vostra naturale bellezza non è più da demonizzare.

Occorre invece esaltarla e divinizzarla in quanto simbolo di perfezione ed armonia del mondo.
Adesso tocca a voi: presentatevi a corte come la natura vi ha pensati e creati per vivere questa esistenza, con una nuova gioia di vivere ed un nuovo spirito.
Benvenuti nel Rinascimento.

Gyada Cosmetics presenta "Renaissance", la nuova linea Make-up Remover ispirata al Rinascimento.




Oggi in particolare vi parleremo della linea Purificante per pelli miste, grasse e con impurità.

Di certo è la linea più indicata per la nostra tipologia di pelle, ma a poco a poco proveremo anche le altre.
 
 



Il packaging, come quello di ogni prodotto Gyada Cosmetics, è davvero carinissimo: i flaconi sono trasparenti e ogni linea è caratterizzata da un colore, in questo caso la linea purificante è simboleggiata dal blu.




Acqua Micellare Purificante



L'acqua micellare è adatta per viso, occhi e labbra.

Formulata con Bardana, Timo, Salvia, Amamelide e Aloe, svolge un’azione dermopurificante, rinfrescante e lenitiva, risultando ideale per pelli miste, grasse e con impurità.
La Bardana viene spesso utilizzata per i trattamenti curativi contro l'acne, così come Timo, Salvia, Amamelide e Aloe noti per le proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e antibatteriche.

INCI: Aqua, Glycerin, Salvia officinalis leaf water (*), Thymus capitatus herb extract (*), Hamamelis virginiana leaf water, Arctium lappa root extract (*), Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Mentha piperita oil, Eucalyptus globulus oil, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Limonene, Parfum.
(*) da agricoltura biologica
Senza alcool, coloranti, peg, parabeni, petrolati, siliconi.  Certificato AIAB.

Consigli d’uso: applicare su un dischetto di cotone e lasciare agire su viso, occhi e labbra.


Il flacone contiene 500 ml, come la maggior parte delle acque micellari degli altri brand in commercio, e ha un costo di €10,90.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Dal momento che nel corso degli ultimi anni abbiamo provato molte di queste acque micellari, possiamo sicuramente parlare con cognizione di causa.
Essa infatti strucca davvero bene ogni tipo di make up, viso, occhi, labbra (i rossetti liquidi invece vanno spesso rimossi con uno struccante bifasico, anche se comunque riesce a rimuovere abbastanza bene alcuni di essi!).
Come avrete letto nei consigli d'uso del brand, ma questo vale per tutti gli struccanti, basta applicare un po' di prodotto su un dischetto e lasciarlo agire sulla zona. Non dovete strofinare ma far sciogliere il trucco.
Il risultato è davvero ottimo e con un unico prodotto potrete struccare tutto il viso. Nonostante gli ingrendienti siano indicati per contrastare le pelli grasse, non irritano per nulla gli occhi. Il prodotto a noi non brucia, cosa che invece è accaduto con altre acque micellari, quindi ci sentiamo di consigliarlo anche per chi ha gli occhi sensibili come i nostri.
Il profumo è tipico dei prodotti purificanti con Salvia, Timo, ecc.



Gel Detergente Micellare Purificante




Si tratta di un gel a basso potere schiumogeno. Deterge, rimuove le ultime tracce di make-up e dona alla pelle freschezza e morbidezza.

Consigli d’uso: distribuire una piccola quantità di prodotto su tutto il viso e risciacquare.

Anche qui sono presenti gli stessi ingredienti dall'azione purificante, antinfiammatoria e antibatterica per rendere questo prodotto ideale per le pelli miste e grasse.

INCI: Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Salvia officinalis leaf water (*), Arctium lappa root extract (*), Thymus capitatus herb extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Hamamelis virginiana leaf water, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Mentha piperita oil, Eucalyptus globulus oil, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Limonene, Parfum.
(*) da agricoltura biologica
Senza alcool, coloranti, peg, parabeni, petrolati, siliconi.  Certificato AIAB:

Il flacone è dotato di pompetta che permette il corretto dosaggio, contiene 200 ml e ha un costo di €10,90.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Si presenta come un gel trasparente, basta poco prodotto per creare un leggerissima schiumetta che deterge bene tutto il viso e lo lascia fresco e pulito.



Non secca la pelle quindi non è aggressivo su pelli che hanno comunque bisogno di essere purificate. Dunque riesce a riequilibrare bene la pelle. Ottimo e non scontato in questo genere di prodotti.
Anche il detergente non brucia gli occhi proprio per la sua delicatezza.


Entrambi i prodotti di questa linea ci sono piaciuti davvero molto, sono adatti al nostro tipo di pelle e hanno pienamente soddisfatto le nostre aspettative.
Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono!

Ci teniamo ancora a ringraziare il brand, perchè nulla è mai scontato!
Torneremo presto a parlare delle altre referenze e delle nuove collezioni.

You Might Also Like

1 commenti

  1. ormai mi strucco solo con acqua micellare e gel detergente, quelli di Gyada ancora non li ho provati ma li cercherò, mi ispirano!

    RispondiElimina