Bellezza e cura di sé

Addolcilabbra, balsamo labbra di Alkemilla - recensione

13:23

Da ragazzine tutte abbiamo steso sulle labbra il famosissimo Labello, dapprima quello trasparente poi via via quelli leggermente colorati e dal gusto fruttato.
Con il passare degli anni ci siamo rese conto della formulazione: sono gli anni in cui si inizia a parlare di INCI, di prodotti bio e da lì nasce la consapevolezza che quel burro non è proprio ricco di ingredienti idratanti e di alta qualità.

Oggi per fortuna possiamo scegliere tra un'offerta vastissima di ottimi balsami per le labbra, adatti a tutte le esigenze e formulati per idratare e nutrire le nostre mucose.

Nel corso degli anni ne abbiamo provati  parecchi, dunque, possiamo affermare che tra i nostri preferiti ci sono certamente gli Addolcilabbra di Alkemilla: disponibili in tantissime profumazioni ma tutte con la stessa formulazione.


Il Burro Labbra contiene:

  • Cere Candelilla e Carnaiba che hanno un'azione emolliente, lucidante, idrorepellente e filmogena;
  • Olio di Ricino dalle proprietà idratanti (crea un film che riduce l'evaporazione dell'acqua cutanea), rinforzanti, antiossidanti, disinfettanti e antinfiammatorie;
  • Burro di Cacao ha proprietà emollienti, protettive, antiossidanti e antiinfiammatorie;
  • Olio di Girasole dalle proprietà leviganti, nutrienti e antiossidanti, svolge un'azione protettiva nei confronti della pelle aiutandola ad evitare la perdita d’acqua;
  • Olio di Nocciole, nutre svolgendo allo stesso tempo un'azione elasticizzante, antiossidante rigenerante e antinfiammatoria.

INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR].
*da agricoltura biologica / from organic agricolture

Il packaging è classico: uno stick dal diverso colore a seconda della fragranza. Contiene 5 ml di prodotto ed ha un costo di 3,90 €.  

Il balsamo si presenta in ogni caso di colore bianco e risulta trasparente sulle labbra, si stende facilmente e scorre bene. Con l'utilizzo costante le labbra risultano nutrite, idratate e morbide. Per noi è un toccasana durante i mesi più freddi!
Ormai da anni abbiamo l'abitudine di lasciare un buon burro sul comodino per applicarlo ogni sera prima di andare a dormire, in questo modo le nostre labbra risultano morbide e curate tutto l'anno.
Se non lo fate e inizierete anche voi, vi assicuriamo che una volta presa questa abitudine non riuscirete più a dormire senza prima aver applicato un velo di balsamo sulle vostre labbra! 

Tra le fragranze che abbiamo provato di certo le nostre preferite sono Vaniglia, Nocciotella e Torta di Mele. Tutte fragranze dolci ma non stucchevoli che vi faranno venire un grandissima voglia di mangiare qualcosa di dolce!
La profumazione è davvero goduriosa ed è persistente sullo stick ma sulle labbra dura poco quindi non avrete nessun fastidio, inoltre il sapore è assolutamente neutro (non correrete il rischio di volerli mangiare!).

You Might Also Like

0 commenti