Bellezza e cura di sé

Shampoo lavaggi frequenti Momo Cosmetics - review

15:08

L'Italia è meravigliosa e non sempre ce ne accorgiamo. Chi ci segue da tempo sa che cerchiamo di acquistare brand Made in Italy e siamo molto felici quando veniamo contattate da nuove aziende italiane. Per noi è un grande piacere farvele conoscere.

Quando siamo state contattate da Momo Cosmetics la simpatia è stata immediata: un'azienda familiare creata da due sorelle, Erica e Francesca, che si occupano di tutti gli aspetti, dalla produzione cosmetica alla grafica.  
Il legame tra due sorelle è difficile da spiegare, così simili e così diverse allo stesso tempo ma che guidate da una passione sono riuscite a realizzare un sogno comune.

La nostra scelta è ricaduta ovviamente sullo Shampoo lavaggi frequenti, che non potevamo non provare sui nostri lunghi capelli.



La sua formula è stata calibrata in modo da detergere senza risultare aggressiva e agire normalizzando il cuoio capelluto.

Cosa contiene? Tensioattivi di derivazione vegetale, gel di Aloe (idratante, protettivo e lenitivo), pantenolo (o provitamina B5, idratante, previene la disidratazione e la fragilità del capello aumentando la resistenza del fusto), piroctone olamine (antiforfora), estratto di uva rossa (antiossidante ed energizzante), agenti condizionanti (migliorano la pettinabilità, donano un tocco setoso e morbido ai capelli senza appesantirli) .

INCI: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Panthenol, Piroctone olamine, Vitis vinifera fruit extract, Citric acid, Phenethyl alcohol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Polyquaternium-7, Parfum, Sodium chloride, Ethylhexylglycerin, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
96% di ingredienti naturali


Il packaging è davvero carino, è stato pensato proprio dalla sorelle (sembrano strano scriverlo dl momento che spesso siamo noi stesse denominate "le sorelle"). Si tratta di un flacone in plastica di colore bianco con un adesivo color verde e una trama che ricorda la coda di una sirena.
Esso contiene 250 ml di prodotto e ha un costo di 6,50 €.

Il prodotto è incolore, trasparente e la texture è abbastanza liquida. Una volta applicato genera una leggera schiuma che deterge molto bene il capello. Dopo il risciacquo i capelli risultano ben puliti e  morbidi e naturalmente luminosi. Svolge un'azione riequilibrante poiché riesce a pulire bene la cute senza irritarla, seccarla o al contrario appesantirla. Ma allo stesso tempo idrata le lunghezze e le punte.
I capelli restano puliti a lungo, siamo rimaste davvero sorprese poiché riuscivamo ad avere i capelli puliti anche un giorno in più rispetto al solito.
Lo abbiamo fatto provare anche a nostro fratello, che come noi è rimasto molto soddisfatto.
La profumazione Ã¨ davvero delicata e dà una sensazione di pulito al solo annusarla.



Il rapporto qualità - prezzo è ottimo e per noi è stata una grande soddisfazione. Non ci resta che consigliavi assolutamente questo shampoo e allo stesso tempo ringraziare le sorelle Momo per averci dato fiducia e averci fatto scoprire parte del loro mondo.
Vorremmo quindi augurare loro buona fortuna e fare loro i nostri complimenti da sorelle a sorelle.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Grazie ragazze!! Felici che il nostro shampoo vi sia piaciuto!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io prediligo il made in Italy, dobbiamo rilanciare la nostra economia e poi i prodotti italiani sono i migliori. Lavo anche io i capelli frequentemente, questo shampoo mi sembra giusto per me

    RispondiElimina
  3. Il packaging è davvero molto bello, e il fatto che lasci i capelli puliti più a lungo, mi piace!!!

    RispondiElimina
  4. il prodotto che sarebbe perfetto per me, devo proprio provarlo

    RispondiElimina