Libri

Fake Boy di Freya Dakets (Leggereditore) - recensione

16:02

 Santo cielo, cosa ho fatto di male per cacciarmi in questo pasticcio?
«Più mi resisti, più mi attrai» aggiunge a un volume di voce più bassa.
Questa sì che è bella. Ci mancava solo il ragazzo bello ed egocentrico che pretende che tutto il mondo sia ai suoi piedi, che tutti lo adorino. Ci mancava solo che diventassi la sua nuova sfida. 
Scarlett Andrews e il suo segreto non sono al sicuro in presenza del bel Kyle Thorne. Fingersi un ragazzo per scoprire la verità sulla scomparsa di suo fratello, tra le mura del college, non è facile come l'aveva immaginato. E se da un lato instaurare amicizie utili le riesce bene, sia come ragazzo che come ragazza, dall'altro sa bene che non può e non deve fidarsi di nessuno. Qualcuno la tiene sotto controllo tessendo una trama intricata e ricca di pericoli. Come farà Scarlett a trovare la verità senza poter contare totalmente su qualcuno? 
Ecco la trama del secondo romanzo di Freya Dakets dal titolo Fake Boy, lo spin-off del precedente Unpopular, edito da Leggereditore.
 
Prezzo cartaceo 16€/ Prezzo Ebook 2,99€ per un totale di 250 pagine.
Scarlett ha un obiettivo ben chiaro nella sua mente. La sua spensieratezza adolescenziale è svanita del tutto quando suo fratello Connor è scomparso e ritrovarlo è diventata una priorità assoluta. Niente amici, niente divertimento, niente sentimenti.
Tutto chiaro. Un piano di battaglia perfetto per una donna testarda e risoluta come lei. Finché un ragazzo ugualmente caparbio farà di tutto per far breccia nella corazza della nuova arrivata. Kyle Thorne non ha assolutamente intenzione di cedere al carattere per nulla docile della protagonista, che peraltro non sembra essergli poi così indifferente.
 
«[...] io faccio quello che voglio, così come tu fai quello che vuoi. Lasciandomi però in pace.»
«Lo farei anche» dice Kyle. [...] «Ma, vedi, non riesco proprio a ignorare il modo in cui quella piccola parte di te che sfugge al tuo controllo reagisce alla mia vicinanza» sussurra al mio orecchio.

In effetti Scarlett si renderà ben presto conto del fatto che non potrà ignorare l'attrazione per Kyle a lungo, per quanto fidarsi sia ancora fuori discussione. Sembra che al college tutti mentano o nascondano qualcosa in una partita a scacchi che sembra infinita. Ma cosa accadrebbe se Kyle pian piano si facesse strada nel suo cuore e provasse a dimostrarle di essere forse l'unico di cui potersi fidare?

«Vorrei non averti baciata quella sera, nella stanza di Xavier [...] avrei voluto che fosse diverso.»
Il mio cuore inizia a battere più forte. Cosa avrebbe voluto che fosse diverso? Il nostro primo bacio?

Ecco che allora il romanzo della Dakets si ascrive al genere dello Young Adult Romance, ma ha tutte le carte in regola per rientrare nella sfera del Mystery e del Giallo a causa di sparizioni, segreti, biglietti anonimi, pedinamenti e molto molto altro. Motivo per cui, a nostro parere (da amanti del Giallo e del Thriller) il secondo romanzo della scrittrice ci ha intrigate parecchio di più. Il mistero e la suspense danno un gran valore aggiunto al romance!
Tra l'altro questa "macabra caccia al tesoro" ha consentito di terminare il libro in maniera differente dal solito, lasciando nel lettore un desiderio di sapere di più, di leggere altro, di pretendere una continuazione della storia. Il tutto, naturalmente, garantito da uno stile fresco e fluido che non annoia neanche per un momento.

Direte forse che sia una lettura per più giovani. Forse. O forse no, perché farsi catturare da una buona lettura è semplice quando c'è della stoffa! Dunque non ci resta che fare i complimenti ad Alessia e ringraziare lei e la casa editrice che hanno deciso di rinnovare questa bella collaborazione letteraria!

N.B. Lo spin-off è leggibile autonomamente a prescindere dal precedente romanzo a cui è legato per via dei personaggi. 

You Might Also Like

0 commenti