Make up

VelvetInk Fancy di Mulac - review

16:29

Chi ci conosce e ci segue da un po' sa di certo dell'ossessione della Rossa per i rossetti, con una predilezione per quelli matte e a lunga tenuta.

Oggi voglio parlare di uno dei miei rossetti liquidi preferiti ovvero il VelvetInk Fancy di Mulac!
Dopo aver provato e amato i rossetti in stick di questo brand, che rientrano tra i miei preferiti per la loro texture, pigmentazione e durata, ho voluto provarne uno di quelli liquidi, formula che spesso prediligo.



Fancy è un colore davvero particolare descritto come un marsala opaco con sottotono rosato che si adatta a diverse carnagioni. Sulle mie labbra risulta un colore abbastanza intenso, applicando poco prodotto risulta più leggero ma può essere stratificato per raggiungere un colore più intenso. Certamente è un colore molto versatile, adatto al giorno o alla sera, perfetto per trucchi semplici sugli occhi o con makeup più intensi.
Si tratta di un rossetto liquido opaco e no-transfer con una durata ottima. Sulle labbra rimane leggero e non ha una texture spessa, allo stesso tempo non secca le labbra. Ricordatevi però che per indossare rossetti liquidi a lunga tenuta le labbra devono essere ben idratate, ecco perché io utilizzo ogni sera prima di andare a dormire un buon balsamo labbra!



La consistenza del prodotto è molto liquida, fino al punto che, se per qualunque motivo girate un po' il contenitore, esso cola. Io per sbaglio l'ho ruotato e il liquido è caduto sul lavandino!
Il tempo di asciugatura sulle labbra invece è medio, non è immediato ma non serve nemmeno molto tempo, il tempo giusto per l'applicazione.

A differenza dei rossetti in stick, che hanno un'alta percentuale di ingredienti naturali, questi per ovvie ragioni non possono essere formulati allo stesso modo. Per me non rappresenta un problema perché faccio delle eccezioni per alcuni prodotti di make up e in particolar modo per i rossetti.


INGREDIENTS: ISODODECANE, POLYBUTENE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, SYNTHETIC BEESWAX, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, AROMA (FLOVOR), PHOSPHOLIPIDS, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, HYALURONIC ACID, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, SQUALENE, TRIPEPTIDE-29.

PUÃ’ CONTENERE/MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6), CI 15850 (RED 7), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE).




Il packaging è davvero carino ed elegante: in plastica trasparente con la scritta Velvet Ink con un font davvero bello e il coperchio di colore nero con una trama damascata.




L'applicatore a spugnetta tagliato trasversalmente è di piccole dimensioni e per questo perfetto per applicare il prodotto senza ricorrere al supporto di un pennellino.


Contiene 8 ml di prodotto e il suo costo è di 14,90 €, ma durante l'anno vengono effettuati degli sconti ed è possibile acquistarlo anche ad un prezzo inferiore.

L'odore è intenso, caratteristica comune dei prodotti Mulac. Non lo considero proprio buono ma nemmeno insopportabile, ma alcune persone odiano letteralmente l'odore dei rossetti di Mulac.


Swatches: confronti con altri rossetti liquidi.



Come avrete capito, mi piace davvero molto questo rossetto liquido sia per la resa che per il colore. Lo utilizzo molto quando sono indecisa su quale rossetto indossare, quando non ho molto tempo per truccarmi, ma ho bisogno di vedermi bene. Infatti basta la base, un po' di mascara sugli occhi e questo rossetto per sembrare già sistemate. Lo utilizzo quando so di dover stare molto tempo fuori casa, quando so che mangerò e parlerò molto, ma è impossibile che esso resti perfetto mangiando.
Basta comunque un piccolo ritocco per essere di nuovo perfetto, infatti non si sgretola e riapplicandolo rimane uniforme.
Perfetto anche per completare trucchi più intensi.



Lo consiglierei a tutti, mentre io spero di provare altre colorazioni!
Vorreste un articolo/recensione in cui vi parlo anche dei rossetti in stick?

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao :) non ho mai usato prodotti Mulac, ma quando inizierò sarà sicuramente da uno di questi rossetti liquidi!

    RispondiElimina
  2. mi piace il lolita II è perfetta come nuance per la mia pelle

    RispondiElimina
  3. Ne ho puntato qualcuno anche io, presto saranno tra le mie mani

    RispondiElimina