Bellezza e cura di sé

Crema corpo Alia Skin Care - review

15:19

Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic.
(Coco Chanel)

E arriva il sole caldo, l'estate e l'abbronzatura sulla pelle, quella patina che varia dai colori tenui del dorato al marroncino caffè latte, che a tutte noi donne piace indossare. Basta solo stare attente alle controindicazioni e ai falsi miti: ci si abbronza anche con l'utilizzo della crema solare!
E poi? Poi un buon doposole ci aiuta a nutrire la pelle dopo l'esposizione e a lenire i rossori.
Ecco perché oggi vi consigliamo un nuovo prodotto, la Crema Corpo nutre & idrata doposole di Alia Skin Care, in arrivo dalla prima settimana di Luglio!




Si tratta di una nuova referenza del brand naturale siciliano che ormai amiamo incondizionatamente, tanto da parlarvene spesso (per chi avesse perso i nostri articoli precedenti potrà tranquillamente trovarli sul blog).
La sua formula è arricchita di Olio di oliva extravergine e Olio di mandorle dolci, nutrienti e delicati al punto giusto.
Idrata e rende morbida la pelle a lungo, concedendo una sensazione di freschezza. Quest'ultima in particolare conferita dal Gel di Aloe e dall'Estratto di Calendula, componenti lenitive del prodotto che gli consentono di svolgere un'ottima azione doposole.

INCI: Acqua, Vitis vinifera seed oil, Glycerin, Hellanthus annuus seeed oil (*), Butyrospermum parkil butter, Cetyl alcohol, Glycerin stearate citrate, Olea europaea oil, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Lavandula hybrida flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Ethylmhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis flower extract (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Xanthan gum, Coumarin, Linalool, Citric acid, Parfum, Anise alcohol, Sodium benzoate, Benzyl benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Cinnamyl alcohol, Lactic acid, Eugenol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.
*Tutti gli ingredienti con l'asterisco provengono da Agricoltura Biologica.
100% Oli Vegetali ed essenziali puri, naturali e attivi
0% SLE - SLES - PEG - Parabeni - EDTA - siliconi e derivati animali



Il packaging è costituito da un pratico tubetto di 100ml al prezzo di circa 12€. Esso è decorato con il motivo tipico del brand, una maiolica siciliana, realizzata a mano, con la rappresentazione degli ingredienti caratterizzanti il contenuto.

La consistenza è di una crema leggera e vellutata che si assorbe in fretta e non lascia la pelle unta.
La profumazione è davvero ottima, come il detergente per il viso che amiamo, profuma di mandorle. Una volta applicata non potrete non pensare alla Sicilia, alla tipica granita alla mandorla, al latte di mandorla!



Riguardo le nostre impressioni possiamo dirvi che, anche per questa nuova referenza abbiamo confermato l'efficacia e la bontà del brand: è certamente una crema idratante da utilizzare per tutto il corpo, anche per lenire la pesantezza delle gambe. Ma il nostro principale uso è stato come doposole, grazie alla sua capacità di eliminare i rossori e la sensazione di prurito, lasciando una sensazione di ristoro e freschezza!
In queste settimane di scavo archeologico sotto il sole è stato un vero alleato per le nostra pelle e per le gambe stanche!




Noi lo abbiamo ricevuto in anteprima dalla dolcissima Debora, in seguito all'evento di presentazione a cui abbiamo partecipato lo scorso 3 Giugno, di cui vi alleghiamo sotto il video che abbiamo realizzato per raccontarvi quella bella mattinata.





Non possiamo, dunque, che consigliarvelo davvero soprattutto come prodotto per l'estate, ma soprattutto non possiamo non ringraziare di cuore Debora per averci consentito di proseguire la nostra collaborazione con lei. La sua disponibilità e le sua dolcezza è insuperabile!

 

 



 Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

7 commenti

  1. Non conoscevo il brand, sembra un buon prodotto .. Assolutamente impossibile per me non mettere la crema dopo sole, proprio non riuscirei ..

    RispondiElimina
  2. Io mi espongo con cautela al sole e il doposole è d'obbligo, proprio perché sembro sempre un peperone!

    RispondiElimina
  3. Come si fa a non amare il tubetto di questa crema che rimanda subito al paesaggio siciliano? Questa crema corpo voglio proprio provarla.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo brand e la sua crema corpo, la proverei volentieri

    RispondiElimina
  5. è molto importante utilizzare una buona crema dopo sole...... la pelle ha urgente bisogno di idratazione e questa crema sembra davvero super ottima

    RispondiElimina
  6. un brand nuovo per me..proverei volentieri questa crema

    RispondiElimina