Bellezza e cura di sé

Scrub viso gel Hand cosmetics - review

15:52

A volte le nostre vite corrono così velocemente che ci manca il tempo per dedicarci a tutti i passaggi per la cura del viso. Ecco perché, talvolta, preferiamo anche noi utilizzare prodotti plurifunzionali. Ve ne mostriamo un valido esempio!
Hand Cosmetics ha realizzato due Scrub Viso Gel tenendo presente le diverse esigenze di tipologie differenti di pelli. Uno formulato per pelli miste e grasse e un altro per pelli normali e sensibili. Entrambi contengono dei microgranuli di nocciola, ma presentano principi attivi differenti a seconda della pelle a cui sono destinati.

Noi abbiamo avuto la possibilità di provare la versione per pelli miste e grasse per iniziare al meglio le nostre giornate, Have A Nice Day è proprio l'acronimo del nome del brand.



Si tratta di uno scrub non convenzionale infatti come riportato si tratta di uno Scrub Gel o forse noi diremmo un Gel Scrub (come riportato in basso sulla confezione): è un prodotto vegan e certificato da ICEA.


I principi attivi contenuti in esso sono:
  • Estratto di Aloe: idratante cutaneo e lenitivo
  • Estratto di Moringa: antiossidante
  • Estratto di Elicriso: astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive
  • Olio di Mandorle dolci: emolliente ed elasticizzante


INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, glycerin*, corylus avellana shell powder, aloe barbadensis leaf juice*, moringa oleifera leaf extract, helichrysum italicum flower extract*, prunus amygdalus dulcis oil*, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, coco-glucoside, xanthan gum, hydroxyethyl cellulose, sorbitol, lactic acid, parfum, sodium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
NO: PEG, parabens, petrolatum, SLS, SLES, alcohol, silicones, colourants
Nickel tested

Il packaging, come tutti quelli del brand, è molto gioioso, colorato e ben curato. L'etichetta è di colore viola e il flacone in plastica trasparente. Esso contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di €12,70.
Il tappo ha l'apertura a scatto che permette il giusto dosaggio di prodotto.




Si presenta, come accennavamo precedentemente, come un gel leggero, molto fluido con dei microgranuli di nocciola. Essi sono realizzati con il guscio della nocciola che risulta morbido e facilmente lavorabile per creare i microgranuli.
Si massaggia sul viso con movimenti circolari per detergere ed esfoliare la pelle e genera una leggera schiumetta bianca, successivamente va risciacquato.
I microgranuli sono molto sottili, di conseguenza, esfoliano delicatamente la pelle senza irritarla. Non trattandosi di uno scrub tradizionale, noi lo definiremmo piuttosto un detergente con potere esfoliante che può essere utilizzato quotidianamente (o quasi). Sicuramente può essere utilizzato più di una volta a settimana perché l'esfoliazione meccanica è molto delicata: noi lo abbiamo utilizzato costantemente per più giorni, al mattino o la sera, per migliorare l'aspetto della pelle.
Se utilizzato con costanza dona morbidezza e luminosità alla pelle. La presenza di Aloe e l'Elicriso contribuiscono a lenire la pelle, purificarla e combattere le impurità.

Il profumo muschiato è davvero delicato e piacevole.

Tirando le somme per noi è un ottimo prodotto, che utilizziamo volentieri quasi tutti i giorni.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Voi conoscevate già questo prodotto?
Ringraziamo il brand per la rinnovata fiducia nei nostri confronti.

Qui trovate gli altri prodotti del brand che abbiamo provato e recensito.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Un prodotto che sembra senz’altro interessante, sicuramente da provare prima di prendere un po’ di sole. Il pack dei prodotti Hand è sempre molto carino. Un bacione ragazze! 🥰

    RispondiElimina
  2. Uno scrub che mi ispira moltissimo, adoro l'olio di Mandorle dolci nella cosmesi ^^

    RispondiElimina
  3. deve essere proprio un valido prodotto, mi piace anche il packing, da provare

    RispondiElimina
  4. sembra proprio il prodotto che cercavo devo proprio provarlo

    RispondiElimina
  5. Mi sembra molto performante e delicato sulla pelle

    RispondiElimina