Libri

Kill - recensione

15:43

Darren, senza spiegarsi il motivo, [...] pone una domanda.
Chi diavolo sei?
La risposta arriva dopo una manciata di secondi.
Dai, credi davvero che io possa dirtelo? Mi state cercando per uccidermi e io non voglio morire.

Darren, un sicario assoldato da un ente statale segreto per far fuori persone scomode, si trova alle prese con un nuovo caso per cui pare non esserci soluzione. Un hacker sta tentando di sabotare i loro sistemi per carpire informazioni relative alla loro attività. Sembra introvabile, troppo bravo. Persino per Darren che non ha mai mancato un colpo. A questo "affare" si aggiunge una minaccia per lo stesso protagonista, costretto a dover difendere se stesso e la propria famiglia.
In un crescendo di tensioni riuscirà a portare a termine il lavoro e salvare la propria vita?

Un turbinio di ansia e emozioni forti sono racchiusi in questo libro intitolato Kill di Alessandra D'Errico e Anna Pampuri, edito da Bookabook.


Prezzo cartaceo 15€/ Prezzo Ebook 5,99€ per un totale di 224 pagine.

Darren è un ragazzo che ha sacrificato tutta la sua vita per sostenere economicamente la sua famiglia, accettando persino un lavoro che non lo soddisfa affatto e che, anzi, mette in moto dentro di lui un forte senso di colpa. Uccidere, anche quando si tratta di persone malvagie, non è mai un atto di giustizia e lui lo sa bene. Ma quanti compromessi la vita ci costringe a compiere pur di salvare chi amiamo?
Ecco perché il protagonista, per quanto si mostri sempre sicuro di sé e pronto ad ogni circostanza (elemento che lo rende alquanto figo!), è pur sempre un uomo con tante fragilità. Ammettere di averle, nutrirsi dei sentimenti e tenere agli altri è ciò che lo rende quel "bravo ragazzo" che piace a tutte. Peccato per le sue scelte amorose.. (Literary friendzone, che brutta cosa!)

«Come fai a conoscere qualcuno, se non hai quasi nemmeno il tempo di vedere noi?»
«Non c'è bisogno di fermare la propria vita per permettere a qualcuno di farne parte. Spesso le persone inciampano in noi e cominciano a starci vicino in maniera del tutto casuale e inaspettata.»

Darren soffre spesso la solitudine, una condizione voluta a causa del suo lavoro. Stare in mezzo alla sua famiglia gli consente di tornare a essere se stesso, vivendo quei rapporti semplici e meravigliosi che concedono una beata serenità. In quanto ad amici, invece, al di là del collega a cui è ormai legato le sue amicizie sono pari a zero: ma questo hacker avrà la capacità di insinuarsi pian piano nella sua vita fino a diventare indispensabile.

Non vogliamo rivelarvi di più, ma sappiate che lo stile è assolutamente scorrevole e accattivante. Sappiate che una volta iniziata la lettura vi sarà impossibile smettere!
Vi verrà da sorridere, piangere, trattenere il respiro fino alla fine. E poi di lanciare il libro ovunque capiti una volta finito, come ha fatto la Rossa: "Tieni il tuo libro! Mi ha messo un'ansia che stavo morendo e ho pure sudato!!" Sì è andata proprio così. E io, la Blu, le ho sorriso soddisfatta. Non è facile per un libro essere letto e apprezzato con intensità e celerità dalla Rossa.

Che dire allora? Grazie infinite alle due scrittrici che ci hanno permesso di leggere il loro libro, grazie per avercelo fatto conoscere prima ancora che fosse carta e inchiostro, grazie per aver condiviso con noi questa storia entusiasmante! 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Un libro davvero molto bello da come lo descrivi, penso proprio che lo leggeró

    RispondiElimina
  2. molto interessante la sinossi di questo romanzo sai che sono un'appassionata e leggo tantissimo quasi quasi lo scarico pure io

    RispondiElimina
  3. un libro che mi incuriosisce davvero moltissimo, adoro leggere e questo è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  4. Questo libro tratta una tematica molto forte, uccidere per denaro, anche se per mantenere la famiglia pur sempre di omicidi si tratta. Lo leggerei proprio perchè non è il solito romanzetto rosa.

    RispondiElimina