Bellezza e cura di sé

Maschera Viso Esfolia&Illumina - Alia Skin Care Review

16:44

Le maschera di bellezza sono molto usate oggi, ma hanno un'origine lontana: venivano utilizzate nell'antico Egitto, non solo dalle donne, come ad esempio Cleopatra e Nefertiti ma anche dai faraoni che impiegavano ore per rendere perfetto il loro aspetto.
Molte civiltà utilizzarono le maschere per segnalare l'appartenenza ad una comunità e per distinguersi, ma uno degli usi principali fu quello di proteggersi dal sole. Con il passare del tempo notarono le proprietà benefiche di alcune maschere, che non solo coloravano la pelle ma la nutrivano e la rendevano più luminosa e sana.

Oggi non si è perso questo rituale della maschera di bellezza e ne esistono tantissime, con diversi ingredienti, con diverse proprietà, più o meno naturali, c'è chi le compra e chi le fa in casa ma nessuno riesce a resistere al loro potere!

Quando uno dei brand che amiamo ci ha dato la notizia della produzione di una maschera non potevamo che essere felici. Alia Skin Care, come alcuni di voi sapranno, è un brand che conosciamo da vicino: è siculo, la cosmetologa è sicula, ormai la conosciamo da anni e la apprezziamo sia per il suo lavoro che come persona. Il bello del nostro"lavoro" di blogger è anche quello di conoscere talvolta chi sta dietro un prodotto, conoscerne la storia e avere un confronto dal punto di vista umano.
 
Ma ora concentriamoci su un prodotto che non è una semplice maschera ma che ha una duplice funzione: la Maschera Viso Esfolia&Illumina!


È stata formulata in maniera tale da poter svolgere due funzioni: quella esfoliante grazie all'amido di riso e quella illuminante grazie al melograno siciliano.

L'amido di riso ha proprietà calmanti, lenitive, rinfrescanti ed essendo una polvere sottile rimuove delicatamente le impurità e la cellule morte.
La melagrana ha proprietà schiarenti, antiossidanti e rigenerative, quindi è un ottimo rimedio per le macchie e risulta ottima per i cosmetici antiage.
Al secondo posto nell'inci si trova l'olio di oliva, che è uno degli ingredienti che caratterizza i cosmetici Alia Skin Care per il loro uliveto secolare. Come tutti sappiamo apporta un grande sostegno per la pelle, nutrendola e tonificandola.
Contiene poi anche Aloe e Calendula note per le proprietà calmanti e antinfiammatorie e antibatteriche.

Inci: Aqua, Olea europaea oil, Ethylhexyl palmitate, Cetyl alcohol, Cetearyl
alcohol, Oryza sativa starch, Butyrospermum parkiibutter, Glycerylstearate citrate,
Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*),Punica granatum fruit juice, Rubia cordifolia
root powder, Cocos nucifera oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Corylus
avellana shellpowder, Prunus amygdalus dulcis shellpowder, Calendula officinalis
flower extract (*), Citric acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Benzyl
alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Hydrogenated castor oil, Xanthan gum,
Potassium sorbate, Parfum, Tocopheryl acetate.
**fragranza ipoallergenica
*ingredienti da agricoltura biologica


Per effettuare lo scrub basta applicare il prodotto sulla pelle asciutta o umida e massaggiarlo con movimenti circolari. Poi si può procedere con la maschera, ovvero lasciando il prodotto sulla pelle per 10 minuti per poi risciacquare.
Si tratta di un prodotto estremamente delicato, i cui microgranuli sono finissimi quindi davvero adatti alle pelli delicate. Noi preferiamo utilizzarlo come scrub sulla pelle asciutta, perché sulla pelle umida risulta davvero poco esfoliante (per la nostra pelle preferiamo scrub con granuli più corposi).
Lo troviamo adatto per quando la pelle è più stressata e uno scrub con granuli più grossi risulterebbe troppo aggressivo. Può essere utilizzato una o due volte a settimana.



Come maschera, invece, per noi è davvero performante. Le proprietà di tutti gli ingredienti si notano anche dopo il primo utilizzo: la pelle risulta visibilmente schiarita e luminosa, pulita, fresca e davvero morbida.
Siamo rimaste davvero colpite dall'effetto che dona alle nostre pelli, elimina il grigiore, aiuta non solo con le macchie scure ma anche con le macchie lasciate dai brufoletti. Ma soprattutto, ci teniamo a ribadirlo, la pelle risulta luminosa e liscia.
Gli ingredienti sia nutrienti che antifiammatori e calmanti la rendono davvero adatta ad essere utilizzata da tutti i tipi di pelle.
Il suo profumo? Davvero inebriante come tutti i prodotti Alia: dolce e fruttato come una caramella!
Suggestione data certamente anche dal suo colore rosato, che poi tende a sbiancare dopo l'applicazione.



Il prezzo è di € 22 (al momento, sul sito Alia si trova scontata ed ha un costo di 19,80), il che potrebbe sembrare eccessivo, ma che in realtà è adeguato alla quantità di prodotto (100 ml) e alla qualità degli ingredienti. Soprattutto se si fa un confronto con il prezzo delle maschere di stoffa singole si può facilmente notare la sua convenienza. Per di più, è di notevole praticità per chiunque volesse portarla in aereo, poiché rientra nei limiti consentiti.

Se voi l'avete provata fateci sapere nei commenti come vi siete trovate.
Noi non possiamo che ringraziare la dolce Debora come al solito per la sua disponibilità e gentilezza.

Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

6 commenti

  1. questa maschera viso è una novità per me, sembra davvero ottima, sono curiosa di provarla

    RispondiElimina
  2. io ho una pelle grassa con macchie solari diffuse: per me lo scrub è essenziale. Lo proverò, se lo consigliate anche a me.

    RispondiElimina
  3. mi sembra di aver letto altre recensioni in merito a questo brand sul tuo blog, io sono amante delle maschere viso. Questa esfoliante è perfetta per preparare la pelle all'abbronzatura.....

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provata, ma del resto non sono una gran consumatrice

    RispondiElimina
  5. Adoro le maschere, oltre a regalare benefici alla pelle per me sono un'occasione per rilassarmi un quarto d'ora senza pensare a niente

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io ho provato questa maschera/ scrub da un campioncino ricevuto!! Ed è stato un disastro!!Io sono sempre solita provare i campioncini prima di acquistare, vista la mia pelle molto delicata e sensibile! E menomale !! Perché ho avuto una bruttissima reazione immediatamente appena l'ho applicata sul viso(tra l'altro in forma di maschera e non come scrub)..Non l'ho potuta tenere sul viso neanche un minuto che subito la mia pelle è diventata rossissima..caldissima..bruciore e pizzicare intenso che ahimè è durato un bel po..fortunatamente il rossore pian piano durante l'arco della giornata poi è svanito..ma credetemi ragazze..sembrava una scottatura..ero color lampone!!ho avuto un'esperienza molto brutta in merito a questo prodotto..E tra l'altro mi è molto dispiaciuto perché pure io sono Siciliana e mi avrebbe fatto piacere acquistare i prodotti di questa linea..pazienza..quindi il definitiva purtroppo non posso permettermi di consigliare questo prodotto alle pelli delicate e sensibili.. (come anche riportato sulla scheda del prodotto che cita di essere delicato e valido anche per le pelli sensibili)io questo non lo posso di certo confermare! Quindi fare ben attenzione a chi sa di avere la pelle sensibile !

    RispondiElimina