La cura del nostro viso prevede l'utilizzo quotidiano di alcuni prodotti e, invece, l'uso di altri varie volte in un mese; un validissimo alleato è lo scrub! Oggi ne esistono tantissimi in commercio contenenti diversi ingredienti, granuli più o meno fini e prezzi più o meno alti.
Oggi vorremmo parlarvi dello scrub che abbiamo utilizzato nel corso degli ultimi mesi e che abbiamo conosciuto grazie a Deborah di PrimoBio, che ha introdotto questo brand nel suo eshop e ci ha permesso di provarlo: si tratta dello Scrub viso Argan del brand Giardino Dei Sensi della linea Eco Biologica. Esso infatti è certificato ICEA ed è Nichel Tested.
Contiene ai primi posti tanti ingredienti che non sono altro che microgranuli di granulometrie diverse per esfoliare al meglio la pelle: Perlite, Pomice e una polvere ricavata dalla buccia dell'Arancio Amaro. L'Olio di Argan è presente al sesto posto quindi ancora la sua quantità può essere ritenuta accettabile.
Questo scrub inoltre contiene estratti di salice, dalla proprietà seboregolatrici e riequilibranti ed estratti di Malva che invece svolgono una funziona protettiva e calmante.
INCI:AQUA (WATER), PERLITE, XANTHAN GUM, PUMICE, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) PEEL POWDER, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) LEAF EXTRACT*, GLYCERIN, GLUCOSE, PARFUM (FRAGRANCE), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PHENOXYETHANOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL.
(*ingrediente da Agricoltura Biologica).
Ha un profumo davvero buonissimo, delicato ma persistente.
Il flacone contiene 100ml e ha un costo di €4,50.
Il packaging è carino, semplice e funzionale: un tubetto con tappo marroncino che si abbina al colore dei semi di Argan stampati nell'etichetta in primo piano sotto il nome del band.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Noi ci siamo trovate davvero bene poiché rimuove le cellule morte e ridona luminosità al viso. L'Argan e la Malva sono perfetti per tutti i tipi di pelle e ottimi ingredienti per uno scrub che oltre ad esfoliare la pelle deve evitare di stressarla troppo e calmare gli eventuali rossori. Gli estratti di Salice sono molto indicati per le pelli miste e grasse.
Ha una consistenza molto fluida e i granuli come abbiamo già detto presentano granulometrie diverse, alcuni molto piccoli mentre altri sono ben più grandi: per noi questo è un punto favorevole poiché amiamo gli scrub con microgranuli di media grandezza capaci di svolgere bene il loro lavoro, infatti noi utilizziamo lo scrub non più di una volta a settimana. Potrebbe invece non essere adatto alle pelli più sensibili che invece necessitano esclusivamente di granuli sottili.
Per noi è un prodotto promosso, ha un ottimo rapporto qualità prezzo e una volta finito lo riacquisteremo sicuramente!
10 commenti
questo scrub è una novità per me, ne stavo cercando uno e questo sembra perfetto
RispondiEliminaha un costo davvero ottimo, lo voglio provare anch'io questo scrub
RispondiEliminaVisto il prezzo così accessibile e le caratteristiche che hai menzionato è sicuramente un prodotto che finirò per provare!
RispondiEliminaIn più, voglio farti i complimenti per le splendidde foto che di volta in volta sono sempre più belle e accattivanti!
adoro lo scrub e questo all'argan deve essere ottimo mi hai proprio incuriosita
RispondiEliminaUn marchio nuovo per me,sarei curiosa di provarlo questo scrub viso adoro moltissimo l'Argan ^^
RispondiEliminaAmo gli scrub viso, soprattutto quelli con i microgranuli che sono i più efficaci in assoluto. La mia prova del nove? Se naso e zona intorno al naso è liscia allora lo scrub funziona davvero!
RispondiEliminaInteressante la composizione di questo scrub, lo apprezzo tanto in quanto è anche bio
RispondiEliminadeve essere davvero ottimo questo prodotto, io adoro l’argan…..
RispondiEliminaSto per finire lo scrub che uso di solito e non mi dispiacerebbe provarne un altro così per confrontarne di diversi, il tuo non mi dispiace affatto
RispondiEliminaIo uso spesso gli scrub, soprattutto sul viso e in inverno per rimuovere cellule morte, impurità e per rigenerare la cute. Questo non l'ho mai provato...
RispondiElimina