Make up

Luxus PuroBio

15:46


Il nome dato alla nuova collezione di Purobio, che è stata presentata al Sana, è Luxus, ovvero la parola latina che ha il significato di «sovrabbondanza, eccesso nel modo di vivere».
Se cercate la parola nel vocabolario troverete significati come sfoggio di ricchezza, di sfarzo, di magnificenza; tendenza (anche abituale, come tenore di vita) a spese superflue, incontrollate, per l’acquisto e l’uso di oggetti che, o per la qualità o per l’ornamentazione, non hanno una utilità corrispondente al loro prezzo, e sono volti a soddisfare l’ambizione e la vanità più che un reale bisogno.

Sicuramente siamo tutti d'accordo nell'attribuire al make up un'importanza non vitale, riusciremmo di certo a vivere anche senza.  Ma chi vorrebbe rinunciare a questo Lusso? Certamente ben poche, noi non di sicuro e cerchiamo di farlo utilizzando, quando possibile, cosmetici naturali.
Utilizziamo ormai da tempo il fondotinta Sublime che consideriamo buono, ma con qualche piccolo problemino (magari scriveremo una recensione completa prossimamente).

Ma oggi siamo qui per parlare della collezione Luxus, dal momento che abbiamo avuto l'opportunità di provarla grazie all'invito di Erika, la dottoressa proprietaria di Essenzialis Erboristeria. 
Insieme a lei abbiamo provato i prodotti appena arrivati, scattato qualche foto e girato piccoli video che probabilmente vedrete prossimamente.



Non siamo qui per recensire questi prodotti ma solo per presentarli e comunicarvi le prime impressioni.

La nuova collezione è composta da:
  • Sublime Drop foundation
  • Luminous concealer
  • Indissoluble Silky Powder
  • Tre Nuovi Lipstick
  • Matita Contorno Labbra
  • Tre Nuovi Ombretti Shimmer
  • Matita Occhi
  • Due nuove blender


Procederemo con la presentazione dei prodotti inserita nelle schede di PuroBio e poi con una nostra breve considerazione.

                                                         Sublime Drop foundation 



sublime drop foundation






Sublime Drop foundation :
- Leggero come l’acqua!;
- Ultra confortevole sulla pelle;
- Idrata e nutre in profondità;
- Ha un’altissimo potere antiossidante grazie agli estratti naturali contenuti;
- Arricchito anche da Anti-pollution, un’innovativa tecnologia che grazie agli ingredienti di altissima qualità, protegge la pelle dagli agenti inquinanti;
- Super concentrato, basta una dose della pipette per truccare l’intero viso;
- La sua coprenza è media e modulabile;
- Nickel tested;
- Certificato bio da ccpb;
- Vegan.

È sufficiente applicare qualche goccia direttamente sul viso, sul dorso della mano o sul pennello e stendere poi uniformemente sul viso con le mani, il pennello oppure la spugna blender umida.

È adatto alla pelle normale, ma risulta versatile anche su pelle secca/matura.

Rispetto al fondo SUBLIME è molto più fluido e leggero sulla pelle, rispetto alla BB Cream ha una finitura più opaca, e risulta impercettibile sulla pelle proprio come il compact foundation.



Non abbiamo provato sul viso questo prodotto, non essendo indicato per la nostra pelle, soprattutto perchè eravamo già uscite da casa indossando il fondotinta Sublime.



Sublime Luminous Concelear





Luminous concealer è:
- Leggero, la sua texture idratante e ultra-fluida elimina le ombre dal viso;
- Luminoso, cattura la luce, grazie alla leggera perlescenza data da pigmenti riflettenti;
- Perfezionatore, cancella i segni di stanchezza e le imperfezioni.;
- Ricco di ingredienti antiossidanti, la formula è impreziosita da acido ialuronico e olio di avocado dall’alto potere antiossidante e rimpolpante;
- Facile da applicare e sfumare;
- Nickel tested;
- Certificato BIO da CCPB;
- Vegan;


Illumina la zona occhi, per uno sguardo riposato e radioso; può essere applicato sul contorno labbra per un effetto pienezza, o sui lati del naso per dare un tocco di luminosità.



Il correttore è abbastanza fluido e si stende bene, ha delle microparticelle che lo rendono luminoso e fanno appaire lo sguardo più riposato. L'applicazione migliore da noi provata è con i polpastrelli, picchiettandolo dolcemente, meno indicata l'applicazione con il pennello soprattutto se si ha il contorno occhi secco. Sul sito suggeriscono l'applicazione con la mini blender.




Indissoluble Silky Powder









Questa Cipria in polvere Libera è:
- In polvere vellutata;
- Non secca la pelle;
- Crea un effetto soft focus minimizzando così l’aspetto dei pori;
- Dona un finish liscio come la seta e impeccabile;
- Grazie al colore leggermente giallo risulta invisibile su tutti i tipi di pelle;
- Arricchita da mica, amido di mais, polvere di riso, silica e caolino che rendono l’incarnato opacizzato, levigando le imperfezioni e le piccole linee di espressione.;
- Nickel tested;
- Vegan Ok;
- Certificato biologico da ccpb

La leggera pigmentazione color banana di INDISSOLUBLE Silky Powder, permette di correggere e illuminare alcune zone del viso e risulta adatta anche ad incarnati scuri perché non sbianca; la sua texture è leggerissima e impalpabile.


La cipria ha una texture sottile e vellutata. Si stende molto bene e lascia la pelle levigata e opacizzata, fissa molto bene il fondotinta.







Tre nuovi rossetti






Tutti i nuovi rossetti sono
- Full coverage;
- Confortevoli;
- Arricchiti da pregiati ingredienti bio;
- Certificati BIO da CCPB;
- A lunga tenuta;
- Nickel tested.

I rossetti 13 rosso metal e 15 viola metal introducono una nuovissima finitura dei Lipstick puroBIO cosmetics, Il finish metal!

Questa finitura metallica è di assoluta tendenza, rispecchia il lusso dei metalli preziosi, donando tridimensionalità alle labbra.


Il rossetto 14 rivela finalmente il ROSSO puroBIO, attesissimo da sempre. Un rosso scarlatto pieno, raffinato, elegante, opulento. La sua texture è semi-matte, quindi appena applicato sembra luminoso satin, ma dopo qualche minuto diventa quasi opaco.



Questi rossetti sono tutti molto pigmentati, facili da applicare. Il finish dei numeri 13 e 15 è metalizzato ma non troppo, rimangono molto sobri e portabili. Il 14 invece è un rosso classico opaco ma cremoso, ha una texture che non secca le labbra.





Matita labbra








La matita contorno labbra è abbinata al Rosso puroBIO: 47 rosso scarlatto, che sposandosi perfeettamente ne rende l’applicazione più facile, precisa e a lunga tenuta se applicata su tutte le labbra, prima di procedere alla stesura del rossetto.
Anche la matita 47 è come le altre matite della gamma:
- Facile da applicare;
- Molto pigmentata;
- Confortevole;
- Matte;
- A lunga tenuta;
- Arricchita da preziosi oli;
- Certificata BIO da CCPB;
- Nickel tested;


Sono riusciti a creare una matita delle stesso identico colore del rossetto, non sempre capita di trovare la matita perfettamente uguale.







Tre Nuovi Ombretti Shimmer








La finitura è shimmer ultra riflettent:
23 argento, freddo con riflessi effetto specchio
24 oro, intenso e vibrante
25 rosa, freddo e luminoso


Come gli altri ombretti presenti in gamma, sono disponibili sia nel pack singolo che nel formato Refill che potrete acquistare come ricarica o per inserirlo nella vostra palette magnetica personalizzata.


Tutti i colori sono davvero luminosi e brillanti, ma per brillare al meglio necessitano di una base cremosa su cui fissarsi. Il 24 oro e il 25 rosa sono davvero carini e molto portabili, il 24 lo vediamo più adatto alla festività natalizie!








Vicino al 24 Oro abbiamo apllicato il 16 Ottone, già presente in gamma, per confrontarli.



Matita Occhi









Oltre agli ombretti una nuova matita kajal si unisce alla gamma: la nuovissima matita 46!

E’ un colore raffinato e particolare, su una base color tortora si evidenzia un’argento a sottotono caldo che può essere usato sia come kajal che come eyeliner.

Si tratta di una matita abbastanza morbida di colore tortora argentato con tanti rifessi diversi, anche questa è molto luminosa.



Set MiniBlender






2 nuove blender per rendere sempre più precisa e omogenea l’applicazione del makeup anche nelle zone più difficili da raggiungere del viso

Le spugne mini BLENDER sono realizzate in poliuretano e si prestano all’applicazione di qualsiasi prodotto di makeup fluido o in polvere.

La loro particolare forma a uovo permette di lavorare su piccole e grandi aree del viso.


La massima espressione di queste spugne da trucco, è da bagnate/umide perché in questo modo non assorbono prodotto ma rendono l’applicazione più semplice e adatta anche a pelli secche e delicate; possono influenzare la finitura dei prodotti perché rendono la coprenza più leggera.

 Sono entrambe molto morbide e davvero carine! Per queste possiamo dirvi solo questo, dal momento che non le abbiamo provate.




Nonostante gli impegni universitari siamo riuscite a passare qualche piacevole ora insieme a Erika, con cui ci siamo sentite subito a nostro agio. Continuiamo a ringraziarla per l'opportunità, per la sua dolcezza e per il pensierino (ci ha fatto trovare due pacchettini personalizzati per colore con tantissimi campioncini, una saponetta all'argilla, due infusi e caramelle)!




Che dire? Un'esperienza unica e molto importante per noi!

You Might Also Like

5 commenti

  1. davvero carini questi trucchi mi piacciono molto le nuances e sicuramente vi staranno benissimo

    RispondiElimina
  2. Sono incantata di fronte a questa nuova collezione. Un salto ad Acireale, tutto sommato, potrei farlo anch'io...

    RispondiElimina
  3. bellissima questa nuova collezione, già dalla sola presentazione mi attirano molto. Adoro i colori dei rossetti

    RispondiElimina
  4. I rossetti e gli ombretti saranno senz'altro le cose che acquisterò al più presto possibile
    Hanno delle tonalità fantastiche

    RispondiElimina
  5. Bravissime, avete presentato i prodotti in modo perfetto...tanto da avermi convinta, mi piace il rosseto;la tonalità 13!

    RispondiElimina