Bellezza e cura di sé

ACQUA DI FIORDALISO E TEA TREE MICELLARE - ALKEMILLA

16:25

Avere un bella pelle è spesso una condizione data dalla natura stessa, ma siamo noi artefici di come questa si manterrà nel futuro. Meglio la curiamo, più bella resterà. Ecco perché la prima cosa essenziale per farlo è struccarsi tutte le sere e con prodotti efficaci e ottimi al contempo.

Sapete da tempo, ormai, che noi utilizziamo principalmente l'acqua micellare di brand naturali per struccarci. Ecco perché oggi vi parliamo dell'ultima che abbiamo acquistato e provato nelle scorse settimane.

Si tratta della lozione micellare di Alkemilla a base di acqua di fiordaliso e olio essenziale di Teatree.



Oltre a garantire la sua efficacia come struccante, dona un effetto purificante, levigante e rinfrescante grazie agli estratti di Melissa ed Eucalipto. Gli estratti biologici di Timo e Rosmarino aggiungono un'azione antibatterica in combinazione con l’olio essenziale di TEATREE dall'effetto antinfiammatorio antisettico e sfiammante.

L'acqua di Fiordaliso, invece, svolge un’importante attività antiage, previene acne ed eczemi oltre a prevenire la formazione di ombre e macchie intorno agli occhi. Leviga la pelle, disintossicando l’epidermide e liberando i pori ostruiti dalle sostanze nocive presenti nell’aria.


Ecco quindi in sintesi le singole proprietà degli ingredienti principali:
TEATREE: Antinfiammatorio, antimicotico, rinfrescante e cicatrizzante
TIMO: Antiossidante, Antibatterico
ROSMARINO: Cicatrizzante ed astringente

INCI: Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water (*), Propanediol, Decyl glucoside, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil, Eucalyptus globulus leaf extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract (*), Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Hexyl cinnamal.
*Da Agricoltura Biologica

Certificato: QC CERTIFICAZIONI - AIAB - LAV - QUALITA' VEGANA - TESTATO SU NICHEL, CROMO E COBALTO

Il prezzo è di 10,80 € per un formato 500ml.
Il packaging è molto carino ed essenziale, ottima anche la scelta del font.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

È certamente l'acqua micellare tra le migliori finora provate. Dopo un solo uso è facile riconoscerle subito le proprietà rinfrescanti e l'alto potere struccante. Non lascia davvero tracce del makeup e purifica la pelle dopo un'intera giornata trascorsa fuori casa.
Il profumo è davvero buono: fresco, floreale ma delicato.
Il prezzo è un po' più alto rispetto a quello delle acque micellari di altri brand, ma adatto sia alla quantità che alla qualità del prodotto stesso: dura molto a lungo e, considerando che noi siamo in due e che siamo entrambe consumatrici seriali di acqua micellare, potete fidarvi!

Noi ringraziamo le ragazze della Bio Profumeria Hermosa di Catania per averci consigliato l'acquisto dell'acqua micellare Alkemilla mai provata prima, indicandoci la sua alta qualità!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Un passaggio d'obbligo è proprio quello di struccarsi il viso ed il decollete ogni sera! Sono d'accordo con voi ragazze! E non è importante solo il trucco ma anche eliminare tutte le schifezze che si depositano sul nostro viso ! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. interessante quest acqua, mi piace la voglio provare anch'io grazie delle info

    RispondiElimina
  3. Questa lozione miccellare deve avere un'ottima profumazione... Da provare

    RispondiElimina
  4. io uso sempre l'acqua micellare, questa non la conoscevo ma devo dire che mi hai incuriosita la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  5. mi piacciono gli ingredienti di questa acqua micellare, anche il prezzo mi sembra davvero ottimo considerando che sono 500 ml

    RispondiElimina
  6. Posso dire che questa marca è una garanzia? Con mia sorella usiamo sempre l'acqua miscelare di rose ed è davvero ottima. L'abbiamo scoperta grazie ad una eco beauty box ed ora guai a chi ce la toglie.

    RispondiElimina