Bellezza e cura di sé

Evento Alia - Bio Cosmesi made in Sicily #2

15:01

La Sicilia è molto più complessa di quello che si può pensare, gli aggettivi per descriverla potrebbero essere tanti. Su certi aspetti, però, sono tutti d'accordo: è la terra del sole, del mare, delle arance e dei limoni, della calorosa accoglienza della sua gente.. ma noi sappiamo che la Sicilia è molto più di questo.
Finalmente è una terra che si sta svegliando, mettendo a frutto ciò che ha e reinventandosi: oggi, per fortuna si punta molto di più sulla cultura e sull'arte, sull'artigianato e la sua creatività, nonché sulla natura e i suoi prodotti.

Chi ci segue avrà già sentito parlare del brand Alia e di quanto esso,  nato proprio in Sicilia, stia riportando in luce tutti i suoi aspetti più belli appena citati.

Grazie all'iniziativa della sua creatrice, la dott.ssa Debora Pollina, e alla disponibilità del Bio Make Up Shop di Catania è stato possibile per noi partecipare ad un evento che in poche ore ha consentito a tutte di conoscere un po' meglio i prodotti del brand e di provarli inebriandoci delle sue profumazioni dolci di Sicilia.


Ecco dunque un po' il resoconto della nostra giornata del 28 Giugno.

Innanzitutto chi conosce Catania sa bene quanto caldo ci sia in estate, quindi, armate di bottigliette d'acqua, siamo andate ad incontrare Debora in tarda mattinata. Abbiamo trascorso qualche oretta insieme chiacchierando e, soprattutto, organizzando, un contest per voi!



Quale contest? Quello che trovate sulla nostra pagina Fb e Ig. Basterà pubblicare una foto e/o frase con il tema arte, bellezza, natura o qualsiasi cosa vi faccia pensare alla Sicilia per provare a vincere una pochette firmata Alia.


Dopo un piccolo momento passato in università (che non ci dà mai un momento di tregua) ci siamo recate al negozio per prendere parte all'evento!
Debora ha spiegato come e perchè è nata la sua linea, illustrandoci poi l'intera linea dei suoi prodotti che abbiamo provato sul dorso della mano. La presentazione e l'evento in sè sono stati contrassegnati anche dal lancio di due nuove referenze: lo shampoo nutriente e la crema capelli ristrutturante.




Successivamente abbiamo assistito alla creazione di uno scrub con sale (rigorosamente di Trapani!), il suo olio all'arancio dolce e gelsomino, e dell'olio essenziale all'arancia.



Il profumo e la sua consistenza sembravano così tanto granita che veniva voglia di mangiarlo!

Ognuna di noi ha potuto portare a casa un sacchettino con lo scrub!



Ciascuna di noi, inoltre, ha avuto l'occasione di chiarire e discutere dubbi e domande direttamente con Debora, sempre disponibile al dialogo e a fornire spiegazioni.



L' evento è perfettamente riuscito! Noi ci siamo divertite e..si vede. Vogliamo ringraziare davvero tanto Debora e i proprietari del Bio Make Up Shop per averci consentito di parteciparvi.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Da come parli l'esperienza è stata molto bella, questi prodotti sono eccezionali li ho provati anche io

    RispondiElimina
  2. E brave ragazze, continuate così, diffondete la cultura della nostra Sicilia che si arricchisce di aggettivi a ogni passo. Per fortuna che ci sono persone intraprendenti, come la dottoressa, che sanno illuminare aspetti sempre nuovi della nostra splendida isola.

    RispondiElimina
  3. Che evento interessante, tengo molto alla cosmesi pulita, mi sarebbe piaciuto parteciparvi :-)

    RispondiElimina
  4. Che bella iniziativa, compreso il concorso che mette in palio la pochette! Mi piace moltissimo questo brand, opera di un'intraprendenza imprenditoriale giovane e femminile made in Sicily! Trovo adorabili i disegni delle maioliche, unici nel loro genere.

    RispondiElimina