Abbiamo provato davvero tanti tipi di acqua micellare e finito tante ma tante bottiglie!
Alcune sono state recensite da noi qui sul blog: al top si trova quella di Bioderma, mentre al flop quella Collagenil.
Non abbiamo mai parlato di quella So bio etic con la quale ci siamo trovate molto bene, ma è di difficile reperimento sia nei negozi che online: evidentemente in molti conoscono la buona qualità del brand, quindi spesso le scorte vengono esaurite in tempi brevi.
Dalla scorsa estate abbiamo iniziato a provare quella di Avril: ci siamo trovate molto bene e abbiamo deciso di riacquistarla.
La nuova confezione, che vedete sopra, è davvero molto carina: l'abbiamo acquistata nel carinissimo shop online Biobalù, che vi consigliamo per la qualità dei prodotti che vende e per la disponibilità della responsabile, Antonella!
A sinistra la vecchia confezione - a destra la nuova confezione |
Iniziamo spiegando brevemente qual è la sua funzione: si tratta di un composto acquoso che serve per struccare occhi e viso, purifica la pelle ed è adatta a pelli e occhi sensibili.
Per struccare un trucco occhi intenso basterà poggiare un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare, lasciare agire qualche secondo e poi rimuovere il trucco portando il dischetto verso il basso.
Siamo davvero felici della produzione di acqua micellare totalmente naturale e biologica: ricca di aloe vera biologica idratante; contiene acqua floreale di Fiordaliso bio, nota per le sue proprietà lenitive, che dà un profumo fresco e delicato; è dermatologicamente testata ma non sugli animali.
È un cosmetico Ecologico e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il referenziale Ecocert.
INCI : Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid. *ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
99% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
È prodotta in Francia. Il suo prezzo è di 7 € per 500 ml di prodotto: vi è, dunque, un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti è il tipo di acqua micellare che costa meno pur essendo biologica oltre ad essere davvero efficace!
Noi continueremo ad acquistarla!
11 commenti
Anche io adoro la bioderma. Questa a 7 euro per mezzo litro ha un ottimo prezzo. Mi piacerebbe provarla. Ho gli occhi molto delicati.
RispondiEliminaCiao belle, complimenti per la recensione.
RispondiEliminaSembra davvero ottima.
Se vi fa piacere vi aspetto.
Un abbraccio grande
www.marilaterlizzi.blogspot.it
Ne sento sempre parlare molto bene di questa acqua micellare, mi devo decidere a provarla, anche perchè voglio provare qualcosa di Avril :)
RispondiEliminaChe belli questi prodotti Avril :)
RispondiEliminahttp://thatisammore.blogspot.it/
That’s amore ♥ ♥ ♥
Ho sentito parlare del marchio e l'ho incrociato anche allo scorso Cosmoprof. Mi piacerebbe provare questa acqua micellare
RispondiEliminaAnche io sarei felice di provare un'acqua micellare totalmente naturale, di solito sono piene di robaccia chimica...
RispondiEliminaCiao belle
RispondiEliminaIo adoro molto le acque micellari perchè ti permettono di struccare subito, occhi e pelle del viso, ma non tutte sono all' altezza di questo ruolo. Molto incuriosita di questa di Avril, nuova per me.
Grazie per questa bella review precisa e dettagliata
Bacione
La Fra
Davvero interessante quest'acqua micellare. Ne sento sempre recensioni positive e penso che la proverò!!! Kiss
RispondiEliminanon conoscevo quest'acqua micellare, sembra un buon prodotto da inserire nella nostra routine quotidiana
RispondiEliminanon conoscevo questo prodotto,davvero interessante. Bisogna provarla:)
RispondiEliminabaci
chiara
tuttoquellocheci-piace.blogspot.it
Interessante ottimo rapporto qualità prezzo direi. Io ho ordinato quella di Alkemilla, spero di trovarmi altrettanto bene :)
RispondiEliminahttps://mymakeupage.blogspot.it/