Benecos è un brand tedesco che produce cosmetici naturali a prezzi accessibili, spesso infatti i prodotti naturali hanno prezzi abbastanza elevati! Ma come sono questi prodotti? Hanno comunque una buona qualità ?
Non ho provato moltissimi cosmetici Benecos, ma quelli che ho sono risultati molto buoni ad eccezione di uno: vediamoli ad uno ad uno!
Iniziamo dai prodotti Top:
- Natural Compact Powder mattifying
E' una cipria compatta disponibile in diverse colorazioni, io ho la più chiara, Porcelain. Essa riesce ad opacizzare la pelle e uniformare l'incarnato, donando anche un minimo di copertura. Su di me, che ho la pelle mista, resiste molto e non rende lucida la mia pelle.
Il packaging è davvero semplice e funzionale: il prodotto è contenuto in una scatolina trasparente
Contiene 9 gr di prodotto ed ha un prezzo di 4,99
Ingredients: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Ricinus ommunis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid*, Tocopherl, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))
- Natural Mineral Powder
Contiene
- caolino che assorbe l'eccesso di sebo e crea un effetto opaco;
- olio di argan, migliora l'aspetto cutaneo e protegge la barriera della pelle, agendo come un antiossidante, inoltre migliora elasticità e vitalità cutanea
- vitamina E che protegge dai radicali liberi che possono promuovere l'invecchiamento della pelle
- estratto di fiori di camomilla ha un profondo effetto lenitivo
Anche questa è davvero buona, opacizza e fissa il trucco!
Il suo prezzo è 4,99 di per 10 gr di prodotto
Di questo prodotto ho scelto la colorazione leggermente più scura per utilizzarlo con il fondotinta di So bio etic, questa combinazione di prodotti fa si che il colore del viso sia uguale a quello del collo.
Ingredients: Mica, Kaolin, Zea Mays (Corn) Starch*, Silica, Zinc Stearate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Argania Spinosa Kernel Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Chamomilla Recutita(Matricaria) Flower Extract* (May Contain +/- CI 77891 (Titanum Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 7499 (Iron Oxides))
- Compact Blush
Esso dà subito un po’ di colore alle guance, è molto leggero e rimane estremamente naturale con una solo passata, ma si riesce a raggiungere un colore più deciso con più “pennellate”. A me piace abbastanza perché permette di avere un aspetto naturale e fresco, alla Blu invece non è piaciuto molto, preferisce i blush che diano un colorito sin dall'inizio.
Il packaging è uguale a quello della cipra compatta, una confezione molto semplice in plastica trasparente.
Il suo prezzo è 3,99 per 5,50 gr quindi se siete alla ricerca di un blush naturale e a poco prezzo, ve lo consiglio ;)
Ingredients: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE))
Passando al prodotto Flop
Con grande dispiacere devo bocciare il Natural liquid eyeliner!
Esso presenta un pennellino il feltro abbastanza sottile, ma il prodotto non si stende bene: bisogna ripassarlo più volte per avere un colore uniforme e affinché non rimanga una striscia bianca al centro!
Inoltre è estremamente liquido quindi tende a colare portando anche alla lacrimazione degli occhi! Lo ha provato pure mia mamma che ha riscontrato lo stesso problema. La durata è scarsa, tende a scolorire e va via con un po' d'acqua ( non è waterprof lo so, ma va via troppo in facilmente!) Quindi NO, non ci siamo!
Contiene 3 ml e il prezzo è 4,69
Ingredienti: Aqua, alcohol*, cera alba*, glycerin, polyglyceryl-3 stearate, magnesium aluminum silicate, acacia senegal gum, hydrogenated lecithin, glyceryl caprylate, polyglyceryl-5 laurate, simmondsia chinensis seed oil*, p-anisic acid, rosmarinus officinalis leaf extract, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide, limonene, tocopherol, parfum (essential oils), aloe barbadensis leaf juice powder*, citric acid, citral, linalool, CI 77499. (*da agricoltura biologica)
Voi che ne pensate dei prodotti Benecos? Avete provato questi o ne avete provati altri da consigliarmi? Sono curiosa di conoscre la vostra opinione ;)
La Rossa
15 commenti
Benecos lo conosco da un po' di tempo, e devo dire che mi trovo discretamente bene soprattutto con la cipria o come la chiamo io fondo colorato... Mi spiace per l'eyeliner :/
RispondiEliminaIo la chiamo cipria perchè ho bisogno di fondotinta molto coprenti ;)
Eliminafra questi prodotti quello che più mi ha colpita è il blush, ha un bel colore, simile a quello che sto usando in questo momento! anche la cipria non male!
RispondiEliminaIl blush ha un colore adatto a tutte, utilissimo per dare un colorito naturale :)
EliminaIl blush Sassy Salmon lo punto da un po :D peccato per l'eyeliner :(
RispondiEliminaPer il giorno il blush è davvero carino ;)
EliminaHo un bel po' di cose di questo brand e tra alti e bassi mi sono trovata discretamente, ma grazie per la dritta sull'eyeliner perché ero proprio in procinto di acquistarlo!
RispondiEliminaSono contente di averti evitato di comprare un prodtto che non è per nulla valido, le recensioni servono anche questo ;)
EliminaNon ho mai provato nessun prodotto Benecos, però ne ho sentito parlare benissimo... Anche a me piace molto il blush
RispondiEliminaTe lo consiglio se cerchi un prodotto che dia un colorito naturale per il giorno =)
EliminaUh, è evidente che l'eyeliner non è granchè, peccato. Comunque non ho mai provato il marchio, però mi ispira il blush.
RispondiEliminaCi sono rimasta davvero male per l'eyeliner, invece il blush è molto carino ;)
Eliminanon ho mai provato i prodotti della Benecos ma prendo nota dei tuoi consigli cosi' se dovessi fare un ordine so cosa acquistare e cosa no!
RispondiEliminasisi ;)
EliminaVorrei provare i prodotti benefit, ne ho sentito parlare da tante ragazze...ma mai provati!
RispondiElimina