Sempre più conosciute sono le ottime proprietà della Bava di lumaca e sempre più sono le aziende che producono creme che contengono questo prodotto.
In passato ho provato l'elicina, con cui mi sono trovata abbastanza bene, ma che non ho più acquistato perché conteneva paraffina.
Oggi invece volevo parlarvi della collaborazione con il brand Helixine Snail Cream, il quale mi ha inviato dei campioncini dei loro prodotti, essi sono realizzati in Italia e confezionati a mano.
L'azienda produce tre linee: una per il viso, una per il contorno occhi ed una per il corpo.
Ho iniziato ad utilizzare questi campioncini rispettivamente nel viso, contorno occhi e corpo, ma poi confrontando la lista degli ingredienti ho notato che è identica in tutte: in realtà è una sola crema che viene confezionata con tre indicazioni diverse!
Non le definirei creme alla bava di lumaca, poiché essa è presente in minime quantità (si trova a metà della lista) insieme a molti altri ingredienti, tra i quali alcuni non molto buoni.
Si presenta di colore bianco, si stende molto bene e si assorbe in fretta. Il suo profumo è dolce e delicato, mi piace davvero tanto.
Rispetta le promesse: riduce le cicatrici e le macchie dovute a brufoli, ma anche i segni delle punture di zanzara ( a me lasciano dei segni molto evidenti) e la pelle risulta morbida e idratata.
Purtroppo però devo bocciarla per i suoi ingredienti, veramente molti e non tutti naturali!
Continuerò la mia ricerca della crema alla bava di lumaca perfetta ;)
Sito web: http://www.helixine.com/
Pagina fb: https://www.facebook.com/Sorentihealthcare?fref=ts
La Rossa
Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo.
Non percepisco alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della mia esperienza e opinione personale.
17 commenti
Non conoscevo questo brand, davvero interessante :D devo provarlo!
RispondiEliminaIo ho avuto seri problemi con la bava di lumaca ma non di questo brand ma da quando è successo ci sto lontana :(
RispondiEliminaPosso chiederti cos'è successo?
EliminaL'elicina, componente della bava di lumaca, se fosse presente nei primi posti dell'Inci farebbe costare un botto le creme. Non conoscevo questo brand. Mi piace questa review, bella sincera.
RispondiEliminaGrazie mille =D =D
Eliminanon ho mai provato niente a base di bava di lumaca, ma sarei proprio curiosa!
RispondiEliminaLa bava di lumaca è davvero bona e utile:)
EliminaIo la uso e mi trovo benissimo. La applico su una parte del mio corpo particolarmente arida ed è un vero toccasana!
RispondiEliminasi, è ottima per questo utilizzo =)
EliminaRagazze come sapete ho usato anche io questi prodotti (devo finire di scrivere la review che a causa delle vacanze è slittata) e ho notato anche io che gli ingredienti sono identici in tutti e 3 i prodotti :S
RispondiEliminaE' assurdo presentarli come tre prodtti diversi...leggerò la tua recensione ;)
Elimina...non ho parole...grazie per avercene parlato!
RispondiEliminaDi nulla, le recensioni devono essere sincere e precise ;)
Eliminama... bastava fare un unico prodotto adatto per contorno occhi, corpo e viso
RispondiEliminasi infatti!!!!
Eliminalo terrò presente come brand per consigliarlo a mia mamma come contorno occhi!! aspettiamo la crema perfetta allora :-)
RispondiEliminapuò usaro ovunque ;)
RispondiElimina