Sappiamo bene quanto la vita possa essere sospesa lungo un filo sottile facile a spezzarsi, abbiamo provato un po' tutti l'esperienza del dolore in cui essa può imbattersi. Ma quando questo dolore è così forte da consumare la propria anima, a cosa si può restare aggrappati per non andare del tutto alla deriva? In quanto parte delle forze dell'ordine, Zoe e Dominic Marshall, credono di avere la propria vita sotto controllo: una bella casa, un bel matrimonio e una bella bambina, Anna. Ma che succede, però, se a scomparire è la propria bambina in maniera improvvisa e inaspettata?
Da questo turbinio di emozioni ha inizio La metà che manca, il romanzo thriller di Graham Jackson edito da Lettere Animate.
Prezzo cartaceo €13.00 - Prezzo Kindle €2.99 |
Il lettore si immedesima nelle diverse circostanze, scoprendo insieme ai personaggi gli sviluppi del caso, senza mai perdere l'attenzione o il fiato sospeso.
Nel concreto la resa della rapida narrazione è garantita anche tramite i brevi capitoli in cui si suddivide la storia, spesso costituiti semplicemente da un verbale della polizia o da una lettera "scritta a mano": è proprio quest'ultimo aspetto, ovvero il cambiamento d'impostazione grafica, che rende ancor più verosimile e accattivante il racconto.
Si tratta di un romanzo in cui si mescolano continuamente la lucidità e le abilità investigative di detective esperti con le emozioni di dubbio, sconforto, angoscia e rabbia di chi subisce una perdita. E quando entrambi gli elementi concorrono nelle stesse persone, quale dovrebbe essere il confine tra la coscienza e la perdita di controllo, tra il poliziotto e il genitore?
Si arriva così a un punto di rottura, con sé stessi e con gli altri, dove il senso di colpa divora l'animo e annulla ogni percezione autentica della vita. Così Zoe e Dominic si perdono l'un l'altro, non sanno più chi sono e chi hanno al proprio fianco, così la metà che manca comincia a creare un vuoto sempre più grande, destinato a diventare una grossa voragine nel cuore se non vi si pone rimedio.
Che dire ancora? È un romanzo che appassiona, che non lascia tempo per distaccare lo sguardo dalle sue parole finché non si giunge alla conclusione. Da leggere tutto d'un fiato, letteralmente! E noi ve lo consigliamo caldamente!
Ringraziamo la casa editrice per averci consentito di collaborare per leggere e recensire questo romanzo così appassionante.
PS. Tenete d'occhio Anna per la soluzione del caso!
Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo.
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.
8 commenti
Non proprio il mio genere questo libro, ma sembra molto interessante
RispondiEliminaAlessandra
Intrigante questo romanzo. Mi piace la trama e l'impostazione narrativa.
RispondiEliminainteressante questo romanzo ,mi intriga molto la trama
RispondiEliminaRomanzo avvincente...la trama mi ha colpito molto
RispondiEliminaè tantissimo che non leggo un giallo. è un genere che non so perchè leggo sempre in estate ma questa trama mi incuriosisce, mi sa che lo leggerò durante le prossime feste
RispondiEliminaMi piacciono molto i libri di questo genere lo leggerò
RispondiEliminaLe tue recensioni dei libri mi piacciono sempre davvero tanto, anche la trama di questo libro mi ha conquistato
RispondiEliminaIo adoro questo genere e questo romanzo sembra davvero interessante ed intrigante! Ottima la tua recensione e stuzzichi la curiosità di leggerlo!
RispondiElimina