Natale non è tanto aprire i regali quanto aprire i nostri cuori. (Janice Maeditere) I regali migliori sono quelli che riceviamo quotidianamente dalle persone che ci vogliono bene e ci mettono il sorriso, ma dobbiamo essere sinceri ammettendo che, quando riceviamo regali belli o desiderati da tempo, non possiamo che essere felici! In questo ultimo giorno dell'anno vorremmo approfittare...
Buone feste a tutti! Avete mangiato abbastanza dolci? :P
Oggi spero di essere utile a qualcuno, o di tenervi compagnia in questa giornata in cui si sta semplicemente sul divano, parlandovi del mio look festivo creato per Urban Beauty United It per partecipare a "Conciate per le feste con Ubu".
Ho creato un make up occhi ispirato ai bastoncini di zucchero bianchi e rossi tipici del Natale (candy cane) accompagnato da un immancabile rossetto rosso sulle labbra. Ho realizzato due varianti del trucco labbra: uno più sobrio con un rossetto rosso matte e un trucco con labbra glitterate, trend di questo Natale!
Per realizzare il trucco ho utilizzato molti prodotti che mi sono stati inviati da Essence e il pennello UBU, che era sempre all'interno del super pacco! Colgo l'occasione per ringraziare da parte mia e della Blu l'ufficio stampa che ci ha inviato questo splendido omaggio di Natale!
Ecco quali prodotti ho utilizzato:
Ho iniziato con il correttore Get picture ready 10 ivory, che ho utilizzato per coprire le occhiaie e come primer su tutta la palpebra.
Con il pennello n.23 di UBU ho steso l'ombretto n. 03 Smooth caramel della linea The velvet su tutta la palpebra: il colore è un panna davvero delicato, molto neutro e perfetto per la mia carnagione molto chiara.
Ho steso il 2 in 1 eyeshadow &liner 03 Light me up proprio come un eyeliner e poi ho realizzato le striscioline rosse con il 2 in 1 lipstick&liner 02 make some noise!
Per fissare al meglio questi prodotti e rendere i colori più decisi e intensi ho picchiettato sopra, con l'aiuto di un pennellino piccolissimo, un ombretto bianco, Coco di Neve Cosmetics e un pigmento rosso di Essence n13 Paparedzzi.
Ho completato il trucco occhi utilizzando la matita nera long lasting 01 Black Fever, il mascara I love Extreme sempre di Essence (due prodotti che amo e ricompro ormai da anni!) e la matita Magic pencil nude di Nabla per la rima interna.
Passando al trucco per le labbra:
Per la prima proposta ho pensato di utilizzare un rossetto rosso che è il rossetto tipico del Natale, ho scelto il rossetto liquido di WeMakeup 07 Etna Red: si tratta di un rosso opaco di fondo con dei riflessi dorati, un colore che fa subito pensare al Natale e rende il makeup sobrio e sofisticato.
Per creare il secondo look ho applicato, sopra al rossetto Etna Red, il lip oil in modo da creare una base su cui applicare i glitter. Non sono molto comodi i glitter soprattutto se non trovate quelli davvero piccoli, ma l'effetto sarà super festivo e originale!
Che ne dite di questo make up? Proverete a riprodurlo in questi giorni festivi?
Io ho ricevuto davvero tanti complimenti sia sui vari social in cui ho pubblicato la foto, sia tra amiche e persone che ho incontrato mentre facevo shopping. Sono stata anche in profumeria e ho ricevuto tantissimi complimenti, ciò mi ha reso soddisfatta di quello che avevo creato!
Ancora Buone Feste a tutti da me dalla Blu!!
La Rossa
In questo ultimo anno la nostra attività sul blog e sui social ci ha dato tante soddisfazioni. Da poco siamo anche entrate a far parte del Team Ambassador di Alfemminile, che ci ha scelte come tester della BeautifulBox. Oggi vogliamo mostravi il contenuto di questa bellissima box che ha come tema il cioccolato! La Box perfetta per la...
Quante emozioni può racchiudere una foto? Una, nessuna, tantissime. Una foto non è solo il ricordo di un attimo, quell'attimo in cui mettendoti in posa hai chiesto a qualcuno di fare click per catturare una scena. E' l'insieme dei momenti e delle sensazioni di una giornata, di un viaggio, della vita, che sono nascosti e allo stesso tempo...