Bellezza e cura di sé

Sephora Worst Service

16:12

Ed eccomi qui a parlare di nuovo del pessimo servizio di Sephora.it!
Nei giorni scorsi non ho trovato il tempo per mettere per iscritto quello che, anche questa volta, ho raccontato nelle instastories.

Se non avete letto la prima parte della mia esperienza, potete trovarla qui

Il giorno successivo alla pubblicazione dell'articolo mi sono recata alla posta per spedire il pacco a Sephora, a mie spese. Sapendo che mi sarebbero stati restituiti questi soldi sotto forma di buono da spendere online su Sephora.it, entro un anno, ho deciso di spedire tramite posta celere avente il costo di 12,90€. Questo mi permetteva di far arrivare il pacco in due giorni al massimo (volevo che l'operazione fosse veloce e che si risolvesse tutto prima del fine settimana) e di tracciare la spedizione.
Dopo due giorni, controllando il tracking, ho saputo che il pacco era stato consegnato, anche se non avevo avuto nessuna comunicazione da Sephora.
Passato qualche altro giorno, non avendo ricevuto nessuna informazione, ho deciso di chiamare nuovamente: solo così hanno controllato l'arrivo del pacco e iniziato le procedure per il rinvio; prima però mi è stato chiesto nuovamente se volessi il rinvio della palette (avevo già dovuto compilare dei moduli e mi era stato chiesto telefonicamente, ma do un ulteriore conferma).
Se non avessi chiamato, quando avrebbero sbloccato il pacco? Quando avrebbero spedito la nuova palette?

Finalmente arriva il pacco (non potete immaginare l'ansia che mi avevo creato l'email del corriere che mi indicava la consegna).
Lo apro e anche questa volta la PALETTE AVEVA UN OMBRETTO ROTTO: era sempre lo stesso ombretto rotto, suede, ma era rotto in maniera diversa (ho controllato che non mi avessero inviato la stessa palette precedente!)



A questo punto sono davvero incavolata, più della volta precedente, perchè è vergognoso che anche la seconda volta la palette sia arrivata rotta a causa dell'imballaggio pessimo!



Metterò qui il piccolo video caricato sulle stories:



Come sempre chiamo e il primo call center (penso fosse straniero) non capiva bene e non mi ha saputa aiutare! Mi ha solo detto di spedire la palette o tenerla rotta e poi c'è stato un lungo silenzio! Ero sconvolta!

Dopo un po' richiamo e mi risponde la ragazza della volta precedente, dopo le scuse mi dice più o meno le stesse cose: o rinvio indietro la palette a mie spese per avere il rinvio oppure la tengo così e mi faranno un buono di 10 euro per i prossimi acquisti sul sito!
Siamo sempre li!

Nel frattempo chiedo spiegazioni per quanto riguarda la restituzione dei soldi spesi per la spedizione.
Dopo la spedizione avevo inviato loro, come richiesto, una email con la scansione delle ricevuta della spedizione per avere il rimborso delle spese tramite coupon. Ma anche questa volta non avevo ricevuto nessuna risposta! Sephora non risponde mai alle email, non ha senso allora chiedere alle clienti di inviarle!
Mi viene quindi proposta la restituzione dei soldi delle spese di spedizione anche tramite bonifico (prima questa opzione non mi era stata data) e subito accetto, quindi mi vengono indicati i dati da inviare per email per aver restituti questi soldi. Unica cosa positiva!

A questo punto stufa e arrabbiata, decido di accettare il coupon, non avevo più nè tempo nè voglia di stare loro dietro! Dopo l'utilizzo di questo (per cosmetici che non si rompono facilmente) non acquisterò più su Sephora.it!

Ho fatto presente a telefono del problema dei pacchi, ma mi è stato detto che non era di loro competenza!

Molte ragazze mi hano contattata e mi hanno anche riferito di non aver acquistato le palette di Huda Beauty per paura che arrivassero rotte! Prima di tutto è veramente scorretto non vendere una marca così in voga in questo periodo in tutti gli store Sephora, ma solo a Milano e Roma! Nelle altre città non ci trucchiamo e non siamo al passo con i tempi? Io abito in Sicilia e spesso le isole o le zone periferiche dell'Italia vengono trascurate da tantissimi brand, ma tralasciamo questo discorso!
In secondo luogo, se esiste un servizio che ti permette di acquistare questa palette e poterla ricevere a casa, esso dovrebbe essere gestito bene! Un'azienda del calibro di Sephora non può permettersi di  effettuare pessime spedizioni e non rispondere ai clienti. Se Sephora va così bene è proprio grazie ai soldi spesi dalle appassionate di makeup, che prima o poi si accorgeranno del pessimo servizio!
Come me sono tante le ragazze che si sono trovate male, sono tante le ragazze che hanno ricevuto palette rotte, per questo motivo ho deciso di creare un hashtag #SephoraWorstService per cercare di unire tutte le clienti che si sono trovate male con gli acquisti, coloro che credono che Sephora dovrebbe imballare bene i prodotti, coloro che non hanno mai avuto riposte da Sephora e che hanno speso soldi chiamando il numero clienti a pagamento (nel precedente articolo trovate il numero gratuito) e far sì che Sephora migliori il suo Servizio, iniziando proprio dall'introduzione del pluriball nelle scatole per proteggere le palette dagli urti durante la spedizione!


Fino ad oggi non ho ancora usato quella palette, che mi è caduta dal cuore!

Ho ricevuto il buono da 10 € sul sito, ma non avendo ancora ricevuto i soldi del bonifico ho chiamato per avere spiegazioni: è stato effettuato ma passeranno 30 giorni! La ragazza che mi ha risposto era davvero gentilissima e mentre le ho spiegato la situazione delle spedizione, lei stessa mi ha detto che purtroppo i pacchi sono spediti male e non hanno pluriball. Così le ho chiesto come fare a cercare di far modificare il metodo di spedizione, e lei mi ha riferito che avrebbe comunicato il mio messaggio all'ufficio che si occupa delle spedizioni! Non so se faranno qualcosa ma è un punto d'inizio!

Se vi va di aiutarci, condividete anche voi i vostri post con #SephoraWorstService oppure repostate/condividete i nostri post che trovate sui nostri social! Grazie!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ma non è possibile, ci credo che sei arrabbiatissima. Io non ho mai comprato su Sephora, ma ora penso proprio che non lo farò mai!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Dopo il tuo primo post ho avuto paura che succedesse la stessa cosa anche a me invece per fortuna è andato tutto bene. Io me la sarei tenuta cosi anche se non era il massimo!!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  3. Come ti ho già raccontato io acquisto spesso su Sephora.it per approfittare di alcune promozioni valide solo online. Non ho mai avuto problemi di nessun genere. Non mi capacito di come un’azienda così grande non abbia cura dei propri clienti, sono allibita per questa situazione. Fra un servizio clienti pessimo e la complicità dei corrieri capisco la tua pessima esperienza!

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai avuto a che fare col loro servizio clienti, ma spesso quando vado in negozio non vengo calcolata di striscio -.-

    RispondiElimina
  5. Ormai seguo la vostra vicenda dall'inizio e desideravo di sapere come si era conclusa dopo aver letto della seconda pessima spedizione. Purtroppo non siete assolutamente le uniche a cui è accaduto, ed infatti ho deciso di acquistare le palette in store ma, non avendole nella regione in cui vivo, dovrò attendere di andare a Roma :/

    RispondiElimina