Make up

Dreamy Matte Liquid Lipstick Nabla - Sweet Gravity review

16:40

Cosa chiediamo a un rossetto liquido? Quali sono le caratterische che deve avere? Ognuna di noi è alla ricerca del prodotto perfetto che corrisponde a diverse esigenze, ma siamo tutte d'accordo per la ricerca di una lunga durata.

Quando MrDanielmakeup, il direttore artistico di Nabla, aveva annunciato la creazione dei liquid lipstick non potevo che essere entusiasta. Le aspettative erano molto alte ma presto sono state disilluse e messe in dubbio da molte recensioni contranti.
Poi ho deciso che sarei stata io stessa a testarne una per farmi un'idea e decidere riguardo alla qualità di un prodotto di uno dei miei brand preferiti!

Come sempre il mio occhio è caduto sul rosso della collezione ma poi, avendo la necessità di acquistare un nude da portare più spesso durante il giorno, ho deciso di prendere Sweet Gravity.



Si tratta di un marroncino rosato caldo matte che Nabla descrive come:
Nude sospeso nello spazio e nel tempo in un piccolo universo privo di qualsiasi dubbio. Semplicemente camminare a qualche centimetro da terra.


 


Tutti i  Dreamy Matte Liquid Lipstick sono vegani, cruelty free, no trasfer, non sticky (ovvero appiccosi) e long lasting.



INGREDIENTS: isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 42090, ci 19140, ci 15985.

Di sicuro non possiamo aspettarci un prodotto naturale, ma gli ingredienti sono innovativi e d'avanguardia, studiati per rendere il prodotto elastico, con un'asciugatura rapida e a lunga tenuta. Troviamo anche il burro di karitè, che idrata le labbra non rendendole secche.



La stesura è molto facile, il prodotto scorre bene sulle labbra grazie alla consistenza fluida e allo scovolino che permette di realizzare bene anche il contorno labbra. Una volta asciutto (e ciò avviene in poco tempo) diventa totalmente matte e no trasfer.
La durata è davvero eccellente! Riesce a rimanere intatto per moltissime ore, anche mangiando. Ha superato bene anche la prova-pizza, scolorendosi leggermente al centro sul labbro inferiore, cosa più che naturale dal momento che questi rossetti liquidi temono l'olio. È possibile anche ritoccare quella piccola parte senza creare disomogenità.
Ottimo!

Il profumo è di cocco e vaniglia, molto apprezzato dalla maggior parte delle ragazze ma che a me non fa impazzire.


Luce artificiale più flash

Luce artificiale


luce naturale
 
 La Blu lo ha testato durante un matrimonio e ha resistito abbastanza bene durante tutto il corso della giornata e delle portate!


 



Contiene 3 ml e il suo prezzo è € 14,90
Molto bello il packaging: all'esterno una scatolina con le costellazioni, il contenitore invece è opaco ma lascia intravedere il colore del rossetto e il tappo è oro rosa!



Questa recensione è stata pensata in collaborazione con Giovanna, nostra concittadina e laureata in farmacia, nonchè blogger presso BEYOURSELFANDLIVEFASHION beyourselfandlivefashion.blogspot.it/ : vi invitiamo a leggere anche la sua opinione per farvi un'idea più completa e avere un riscontro diretto da due differenti voci!



You Might Also Like

7 commenti

  1. Bellissimo questo colore 😍 trovo che vi stia divinamente! Trovo stupendo anche il trucco occhi della rossa. Concordo su tutto...tranne sull'odore di vaniglia e cocco che personalmente adoro! 💕
    Alla prossima ragazze, è stato davvero un piacere ❤💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima! 😍 Anche per noi è stato un piacere, grazie per averci pensate per questa bella collaborazione! A presto 😘

      Elimina
  2. Bellissimo il colore! Le aspettative su questi rossetti liquidi sono state troppo alte. Anche io ne ho due e mi sono trovata abbastanza bene: trovo però siano abbastanza difficili da applicare in quanto va scaricato bene il prodotto in modo da creare uno strato super leggero! Come durata posso ritenermi soddisfatta, si tolgono solo nel momento in cui si mangiano prodotti oleosi!

    RispondiElimina
  3. Col prossimo ordine nabla proverò sicuramente uno di questi rossetti. Baci

    RispondiElimina
  4. Ti sta davvero benissimo, adoro poi questa tinta nude sweet gravita è l'ideale per il giorno. buona serata ragazze :)

    RispondiElimina
  5. E' davvero bello!
    Io purtroppo ho dovuto dire di no a queste bellezze.. mi seccano troppo le labbra :( Mi rifarò con la loro nuova palette!

    RispondiElimina
  6. il colore è stupendo. devo ancora provare i rossetto di Nabla ma ne ho sentito parlare bene.
    Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina