Pagine

mercoledì 30 settembre 2020

Scritto sulla pelle di Charlotte Lays (More Stories Edizioni) - Review Tour

Quando una donna forte, risoluta e in grado di tenere (letteralmente) gli uomini per le palle incontra un uomo dall'ego smisurato che vanta una notevole capacità scopatoria è subito scontro. O meglio alta tensione che rischia di imbrigliarli in una relazione che spaventa entrambi: lei che non si fida più degli uomini e non raggiunge da tempo la quarta base, lui che salta da letto in letto per evitare il game over.

Margaret e Sebastian e la loro elettrizzante attrazione vi aspettano in Scritto sulla pelle di Charlotte Lays (More Stories Edizioni).

Prezzo cartaceo 12,99€/ Prezzo Ebook 2,99€ per un totale di 200 pagine.

Due protagonisti che rendono perfettamente il senso delle parole "schermaglia amorosa": scontrarsi per loro è inevitabile, ma riescono a non risultare mai banali agli occhi del lettore grazie al linguaggio e ai momenti esilaranti a cui riescono a dare vita. Restare impassibili di fronte alle loro battute acide e pungenti è davvero impossibile e più volte vi verranno le lacrime agli occhi dalle risate! Che dire? La Lays non si smentisce mai! E con questa affermazione vogliamo dire che i suoi romanzi non sono mai scontati e assolutamente non superficiali. Purtroppo in tanti credono che il genere romance sia tale perché non tratta tematiche serie, ma non è affatto così. Almeno questo non avviene nella maggior parte dei romance che noi scegliamo di leggere, come per i libri di Charlotte.

In Scritto sulla pelle il background dei protagonisti non è affatto frivolo: c'è una ragione se Sebastian non cerca relazioni serie e non riesce più a impegnarsi, idem per Margaret. Sono le vicende di un turbolento passato a giustificare il presente.

Così Margaret è descritta come una rosa senza foglie sullo stelo, solo spine e dunque paragonata a Malefica, Mefistofele e Darth Vader contemporaneamente. Ma a che servirà questa dura corazza? Quale segreto deve nascondere?

È la sorella gemella di Mefistofele, peggiore di tutte le streghe Disney messe insieme, e anche la figlia illegittima di Darth Vader, ma in effetti quando penso a quella donna mastico un boccone amaro: non ha ceduto, nonostante abbia testato con mano il mio muscolo più possente, interessante e divino, che con lei va matematicamente in erezione spontanea. 

Per quanto riguarda Sebastian, invece, sembra trovarsi davvero "comodo" nella sua fama da uomo tutto fumo e niente arrosto, quindi menefreghista e insensibile.

Non sono un bad boy, semplicemente mi piace approfittare della meravigliosa invenzione sociale della trombamicizia.

D’altronde, anche se fin dalla notte dei tempi le donne vogliono sposarsi con il Principe Azzurro, è il pirata che sognano di scoparsi; come del resto gli uomini, che vorrebbero Cenerentola come figlia o sorella, ma Jessica Rabbit nel letto.

Ma se l'idea di sé e Margaret potesse fargli cambiare idea e stile di vita? Se si accorgesse che anche al di sotto della sua di corazza si cela un uomo capace di innamorarsi?

L’idea di Margaret tra le mie mani mi fa uscire di testa, in senso buono.

L’idea di Margaret tra le mani di un altro mi fa uscire di senno, in senso omicida.

Riguardo gli altri personaggi ve ne parleremo nella recensione di Ghiaccio bollente, il romanzo precedente che ha per protagonisti i migliori amici di Sebastian e Margaret: si tratta di Ivy e Sean, una coppia altrettanto scoppiettante! In ogni caso sappiate che potete tranquillamente leggerli indipendentemente.

Vogliamo allora spendere solo qualche parola per altri due personaggi che ci hanno davvero colpito nella storia: il nonno di Sebastian che appare solo attraverso il ricordo dei "saggi" consigli dispensati al nipote. Non riuscirete a non ridere dei suoi motti storpiati! E poi la dolce e sveglia Dorothy, una bambina ancora troppo piccola per sapere certe cose, ma in realtà perfettamente capace di cavarsela con qualunque adulto perché impara in fretta. Anche lei è un peperino che non vi lascerà indifferenti!

Che dire? Leggetelo per godervi qualche ora di una sana lettura che vi donerà un bel sorriso. Non ve ne pentirete.

Noi ringraziamo sempre Carlotta per i libri che continua a scrivere per noi lettrici insaziabili e More Stories per la copia ebook fornitaci. Grazie davvero!

Continuate a seguire il Review Tour per conoscere le opinioni delle altre lettrici.

 


1 commento:

  1. Mi piace molto la trama sembra un ottimo spunto per la mia prossima lettura ^^

    RispondiElimina