Cosmetici

BrowMade Purobio - review

15:09

Da circa un anno indossiamo le mascherine, ma queste non ci hanno privato del trucco occhi o della parte superiore del viso. Cosa si trova in questa parte? Le sopracciglia!
Forse non ci pensiamo spesso ma sono davvero importanti poichè incorniciano gli occhi e definiscono le espressioni del volto.

Dopo aver utilizzato per diversi anni le matite siamo passate alla brow pomade (come i Brow Pot di Nabla Cosmetics) per poi trovare finalmente la versione naturale di essi: BrowMade che Purobio ha ideato lo scorso anno. Non potevamo che esserne entusiaste!


Si tratta di un una pasta dalla consistenza compatta, formulata con materie prime vegetali e biologiche.

Contiene:

  • olio di Jojoba bio che rende il prodotto scorrevole e dall’azione controllata e definita;
  • cera di semi di girasole e cera carnauba che lavorano in sinergia per aumentare l’azione adesiva senza che il prodotto risulti essere pesante;
  • polveri texturizzanti che hanno azione sebo-regolatrice e permettono di ottenere un finish opaco.

È disponibile in quattro tonalità:

  • 01 Cenere
  • 02 Marrone Caldo
  • 03 Tortora Scuro
  • 04 Carbone
 
INGREDIENTS / CONTAINS: UNDECANE, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEICPOLYGLYCERIDES, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL / SIMMONDSIA CHINENSIS(JOJOBA) SEED OIL*, TRIDECANE, TALC, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA,HYDROGENATED CASTOR OIL, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIACERIFERA (CARNAUBA) WAX*, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA(CANDELILLA) WAX, LAUROYL LYSINE, GLYCERYL BEHENATE,TRIHYDROXYSTEARIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA / HELIANTHUS ANNUUS(SUNFLOWER) SEED WAX, TOCOPHEROL, SHOREA ROBUSTA RESIN, RHUSVERNICIFLUA PEEL CERA / RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX, HELIANTHUS ANNUUSSEED OIL / HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE+/- MAY CONTAIN: CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 77491 /IRON OXIDES, CI 77492 / IRON OXIDES. *ingredienti biologici/organic ingredients
 
 
Il packaging secondario è composto da una scatolina in cartone nera, il pot invece è di vetro con coperchio in plastica nera. Contiene 4 ml di prodotto e ha un prezzo di €11.90.
Il rapporto quantità-prezzo è ottimo poichè ne basta davvero pochissimo e di conseguenza dura davvero a lungo. 
La quantità di prodotto è davvero abbondande e come le altre pomade risulta impossibile teminarla entro il PAO di 6 mesi, quindi speriamo di poterla utilizzare anche successivamente come abbiamo già fatto in passato con le altre (durano per qualche anno, vedremo se anche questa supererà questo test).

 
Abbiamo scelto la tonalità 03 Tortora Scuro che si adatta ai nostri colori e si mimetizza molto bene con le sopracciglia.
L'applicazione è molto facile con l'utilizzo di un pennellino apposito molto stretto. È possibile riempire e definire le sopracciglia realizzando anche delle sottili linee per un effetto pelo a pelo.
L'intensità della linea è modulabile: si può ottenere un risultato molto leggero e super naturale fino a raggiungere un effetto più intenso e scuro.
Inoltre è facilmente sfumabile ma non sbava, si fissa e le linee restano perfette per tantissime ore.

Che dire? Si tratta secondo noi di un ottimo prodotto, un vero must have. Non esistevano ancora prodotti di questa tipologia che fossero naturali e biologici, quindi non ci resta che fare i complimenti a PuroBio per il lavoro che ha svolto.

Fateci sapere se siete interessati a vedere un video con l'applicazione del prodotto.

You Might Also Like

3 commenti

  1. quanti segreti
    mi rendo conto di quanto poco conosco questa materia

    RispondiElimina
  2. Uso da tempo questa tipologia di prodotto per le sopracciglia quindi mi fa piacere conoscere una versione biologica!

    RispondiElimina