Libri

Underground love II. Indelebile di Martina Ingallinera (Ultra Edizioni) - recensione

15:50

Innamorarmi di Henry è stato come fare bungee jumping senza essere sicura di avere le giuste precauzioni. Non ero certa di aver legato bene la corda, ma alla fine mi sono convinta lo stesso e il salto è stato adrenalinico e bellissimo, ma la caduta… la caduta è tutta un’altra storia. Con lui ho creduto di poter toccare il sole, ma mi sono bruciata. 

Quando una storia d'amore arriva al capolinea soffrire è inevitabile, da una o da entrambe le parti. Per Elèna è stato come cadere in un burrone all'improvviso, dal momento che Henry ha deciso di lasciarla troppo in fretta. Che ci sia una ragione dietro al suo gesto? Forse, ma un cuore infranto non è disposto ad accettare giustificazioni e perdono. Non subito, almeno.
Qual è il vero motivo della rottura? E come potranno mai superare questa distanza che sembra diventare ogni giorno più grande?

La storia di Henry ed Elèna continua nel secondo volume della trilogia, Underground love II. Indelebile, di Martina Ingallinera edito da Ultra Edizioni.

Prezzo cartaceo 14,90€/ Prezzo Ebook 9,99€ per un totale di 190 pagine.

Per chi non conoscesse la storia di Underground Love. La mia ancora di salvezza, ovvero il primo volume della serie, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Per chi invece ha già conosciuto i due protagonisti e sa che la loro storia è rimasta sospesa alla fine del primo libro, passiamo a descriverlo senza anticiparvi troppo.

Elèna è sempre stata una giovane donna con la testa sulle spalle e anche in queste amare circostanze riesce a ritrovare la sua strada. Soffrire sarà inevitabile, ma riuscirà ad alzare la testa e rimettersi al lavoro. E fin tanto che Henry non le starà tra i piedi non sarà poi così difficile, per quanto i ricordi sono sempre pronti a riaffiorare e fare male.

Odio il fatto di amarlo, il fatto di volerlo ancora e di permettergli di avere questa influenza su di me. Non credo sarò ancora in grado di amare così tanto qualcun altro. Nessuno potrà guarire la cicatrice che mi ha lasciato Henry. Nessuno. 

Dal canto suo Henry prova a fingere indifferenza nei confronti di lei, ma è chiaro che non l'ha dimenticata affatto. La sua scelta è stata determinata da qualcos'altro, qualcosa che non può rivelare a nessuno per non mettere in pericolo altre vite. Ma alla fine anche lui dovrà ammettere che avere degli alleati in questa battaglia sarà fondamentale per riuscire a vincerla.
Se avrà successo in questa, dovrà poi essere pronto a riaffrontare la più difficile: riprendersi la donna che ama ammettendo ogni cosa. Elèna sarà, però, disposta ad ascoltare e perdonare?

Ti amo. L ’ha detto. Le sue parole si rincorrono nella mia testa giocando a ping pong con i miei neuroni e causandomi un gran casino. 
Mi sento piccola piccola e tutto a un tratto mi manca l’aria e mi sento come schiacciata dalla forza di gravità. Henry mi ama. Lo ha confessato guardandomi negli occhi. Allora perché tutto quel dolore? Perché tutto questo mistero su questa bruttissima storia? Sono confusa, troppo confusa per ragionare e gli eventi di questo pomeriggio mi stanno mandando in tilt. 

In realtà le peripezie dei due protagonisti non si risolveranno così in fretta: c'è qualcun altro disposto a "mettere loro il bastone tra le ruote e a portarli fuori strada". E questa sarà forse la sfida più grande per la coppia.

Riguardo il titolo del romanzo vi ricordiamo che Underground love sta a indicare il loro incontro "sotto terra", ovvero in metropolitana. Ma potrebbe anche fare riferimento a un amore nato poco a poco, "nascosto sottoterra" prima di emergere alla luce del sole.

Che dire ancora? La storia si legge con molta fluidità già dall'inizio, perché a spingervi ci sarà la voglia di sapere cosa sia successo tra Henry ed Elèna dopo la brusca interruzione del primo volume.
Inoltre la storia è condita anche di una buona dose d'ansia nelle battute finali.
Non ci resta che ringraziare la scrittrice per averci dato la fiducia nell'affidarci la sua storia per recensirla e augurare a voi una buona lettura!
 

You Might Also Like

0 commenti