Bellezza e cura di sé

Oleo Spray Rivitalizzante Pelle e Capelli di Antos Cosmesi

16:10

In estate ci prendiamo più cura del nostro corpo ma allo stesso tempo quando le temperature sono elevate la pigrizia aumenta. La cosa davvero importante è trovare i prodotti giusti.

Oggi vorremmo parlarvi dell'Oleo Spray Rivitalizzante Pelle e Capelli di Antos Cosmesi, una bellissima novità presentata al Sana19.


Si tratta di un olio leggero adatto all'uso sui capelli o sul corpo.
Leggera formulazione oleosa che nutre e protegge i capelli, è adatta anche al corpo per chi desidera un olio leggero ma nutriente. Si assorbe in un instante e non unge. Ideale per capelli secchi e crespi.

Per utilizzarlo sui capelli basta spruzzare il prodotto direttamente sulla chioma oppure sulle mani e poi distribuirlo su tutta la lunghezza. Va bene sia sui capelli bagnati che asciutti.
Per il corpo, invece, occorre spruzzare sulle parti desiderate e massaggiare fino all'assorbimento.


ELEMENTI FUNZIONALI 
  • Squalano vegetale lo rende un ottimo termoprotettore per chi lo utilizza prima di asciugare i capelli con il phon;
  • Estratto di Luppolo promuove la crescita dei capelli e li rende più forti;
  • Mirtillo stimola la circolazione di pelle e cuoio capelluto;
  •  Rosmarino, Ortica e Camomilla contribuiscono ad un'azione antisettica e rigenerante;
  • Oli di Lino, Jojoba e Avocado sono ideali per donare un aspetto morbido e lucente. 

INCI: SQUALANE*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, C 13-15 ALKANE*, LINUM USATISSIMUM OIL**, PERSEA GRATISSIMA OIL**, SIMMONDSIACHINENSIS OIL**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT*, HUMULUS LUPULUS FLOWER EXTRACR**, ROSMARINUS OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, URTICA DIOICA LEAF EXTRACT**, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT**, TOCOPHERIL ACETATE*, PARFUM, CITRAL, LIMONENE, GERANIOL, LINALOOL
*materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio

Il packaging è semplice, delicato ed elegante: un flacone in vetro opaco con etichetta bianca e verde (i colori del brand) e dotato di un dosatore spray.
Contiene 125 ml di prodotto e ha un costo di 19,50 €. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo dal momento che l'olio contenuto nel flacone è molto e ne basta davvero poco, quindi dura veramente a lungo.

CAPELLI
Lo abbiamo provato sui nostri capelli, ma essendo molto lisci, sottili e tendenzialmente grassi non vanno molto d'accordo con i prodotti oleosi che tendono ad appesantirli. Possiamo utilizzarlo sulle punte, che a volte risultano più secche, dopo avere applicato una piccola quantità sulle mani. L'azienda precisa che il prodotto potrebbe non essere adatto a chi ha i capelli grassi.


CORPO
Il nostro utilizzo preferito è sicuramente sul corpo, infatti basta poco prodotto per idratare benissimo le gambe.
Dopo la doccia o prima di uscire dona un aspetto idratato e più luminoso alle gambe. Esse non rimangono unte e non serve un lungo massaggio dal momento che si assorbe in fretta migliorandone l'aspetto. Questo è il nostro utilizzo preferito: in estate indossiamo spesso gonne e vestiti e al contrario dei nostri capelli le gambe tendono ad essere più secche: questo spray ci permette di averle morbide e idratate con un piccolo gesto.
Ve lo consigliamo assolutamente perché è riuscito a conquistarci nonostante la nostra inimicizia con gli oli.

Il profumo agrumato è molto buono, intenso all'inizio ma per nulla fastidioso.

Ringraziamo Antos per la fiducia e per averci fatto scoprire questo splendido prodotto di cui ormai non riusciamo più a fare a meno!

 


You Might Also Like

5 commenti

  1. Per me che ho capelli fini e molto secchi invece sarebbe un vero toccasana questo olio e il prezzo è davvero abbordabile

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'idea di un unico prodotto multifunzionale. Non conoscevo l'azienda ma vado volentieri a visitare il sito.

    RispondiElimina
  3. mai usato ma mi piace che sia un unico prodotto, visto che non sono un amante dell'avere 10 prodotti in casa

    RispondiElimina
  4. Mi sembra il prodotto perfetto da utilizzare dopo una giornata al mare!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho i capelli grassi ma le punte secche, quindi lo proverei solo su quest'ultime. Sul corpo lo userei tranquillamente senza problemi.

    RispondiElimina