Bellezza e cura di sé

Detergente per pennelli di Antos Cosmesi - review

15:57

Da un po' di anni è iniziata la corsa alla ricerca dei pennelli per il make up. Tutte abbiamo iniziato a truccarci con gli applicatori che erano presenti nelle palettine e con spugnette di dubbia entità, siate sincere.. lo avete fatto anche voi! Poi è nata l'esigenza di avere i pennelli e la voglia di trovare i migliori per l'applicazione di ogni prodotto. Ora ne abbiamo molti ma è una noia lavarli, ricordatevi però che è essenziale! Non vorrete accumulare batteri sul vostro viso?! Anche delle persone pigre come noi fanno questo sforzo, quindi potete farlo anche voi.

Ma come lavare i pennelli? Potete utilizzare ciò che avete in casa: una saponetta o uno shampoo sono perfetti, altrimenti potete acquistare un prodotto apposito.

Oggi vi presentiamo il Detergente per pennelli di Antos Cosmesi, presentato al Sana19.



Si tratta di un detergente igienizzante liquido che grazie all'azione di alcool e oli essenziali di arancio, limone e tea tree permette di pulire i pennelli per il make up.
 
Può essere utilizzato per pulire il pennello dopo una sessione di make-up, per igienizzare i pennelli sporchi lasciati per tanto tempo in disuso oppure per un azione antibatterica in caso di utilizzo di un pennello su più persone. 

Nella formulazione di questo prodotto gli ingredienti sono stati scelti appositamente per la loro azione antibatterica.

INCI: ALCOHOL DENAT., LIMONENE, AQUA, ISOPROPYL ALCOHOL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL**, CITRUS LIMON PEEL OIL**, CITRUM AURANTIUMDULCIS PEEL OIL, CITRAL
*materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio


Il packaging è lo stesso di quello utilizzato per l'igienizzante per le mani: un bomboletta in alluminio che contiene 50 ml di prodotto. Ha un costo di 7,00 €


Il detergente si presenta come un liquido che va spruzzato direttamente sul pennello per igienizzarlo. Per rimuovere il makeup che è presente sui pennelli, invece, occorre spruzzarlo sulle setole per poi far scaricare il prodotto su un panno/carta assorbente. In caso di pennello molto sporco è necessario un lavaggio con un detergente per poi utilizzare questo prodotto per una completa pulizia e igienizzazione.

Non si tratta di un detergente da utilizzare da solo per la pulizia dei pennelli, perché non riesce a rimuovere il makeup da essi, il suo scopo non è questo. Risulta perfetto per essere utilizzato sui pennelli, quando non si hanno più pennelli puliti e quindi bisogna ricorrere ad uno già adoperato nei giorni precedenti. Ottimo quando si deve cambiare ombretto e non si ha un altro pennello a disposizione, non va bene per i prodotti liquidi come ad esempio il fondotinta. 
Si asciuga in fretta quindi i pennelli possono essere utilizzati dopo pochissimo tempo.

È l'ideale se avete utilizzato i pennelli su altre persone, dopo il lavaggio con acqua e detergente basterà spruzzare questo prodotto sulle setole per avere di nuovo i pennelli puliti e igienici.
Alla Rossa è capitato, qualche settimana fa, di dover truccare un'amica per la laurea e questo prodotto è stato davvero essenziale prima e dopo l'utilizzo dei pennelli .

L'odore è molto intenso ed è dato dagli oli essenziali di limone e arancia.

Quindi tirando le somme, è un ottimo igienizzante per avere sempre i pennelli disinfettati. Se cercate, invece, un detergente per la pulizia dei pennelli allora questo non fa al caso vostro. Lo potrete utilizzare solo dopo averli lavati per bene.

Infine ringraziamo lo staff di Antos per averci permesso di conoscere questo prodotto e di provarlo sui nostri amati pennelli. 

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ottima idea! Io di solito usavo solo un detergente, ma non ho mai pensato anche ad igienizzarli.

    RispondiElimina
  2. Tu pensa che io neppure sospettavo l'esistenza di un prodotto simile, davvero utile!

    RispondiElimina
  3. Molto innovativo un prodotto del genere, per quando ci si scambia i pennelli con amiche e sorelle per le emergenze.

    RispondiElimina
  4. un prodotto nuovo per me, deve essere ottimo, mi tornerebbe proprio utile

    RispondiElimina
  5. Già, dopo i primi approcci con gli sfumini dopo aver imparato ad usare i pennelli non si torna piu' indietro! Comodo questo detergente!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che ci fossero detergenti specifici, grazie dell'info, lo provo subito

    RispondiElimina