Bellezza e cura di sé

Struccante Bifasico Purobio - recensione

16:13

Per i trucchi più resistenti o waterproof sono necessari appositi struccanti: i bifasici, composti appunto da due fasi, una acquosa e una oleosa, sono ideali.

La nostra ultima scelta è ricaduta sullo Struccante Bifasico di Purobio che ci era stato consigliato da alcune amiche.



Questa lozione è capace di detergere la pelle e rimuovere i trucchi più pesanti. La formulazione è naturale, nickel tested, vegan ok e certificata biologica da CCPB.

Gli ingredienti principali lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle normali e secche fino a quelle miste/grasse, prestando attenzione anche a quelle più sensibili.

  •  Olio di Girasole dalle proprietà leviganti, nutrienti e antiossidanti
  •  Succo di Mela utile per combattere le infiammazioni, gli arrossamenti e le macchie 
  • Olio di Olivello dall'azione antiossidante, emolliente, cicatrizzante e tonificante
  • Vitamina E, antiossidante
  • Glicerina Vegetale dalle proprietà sebo-regolatrici, emollienti e decongestionanti
  • Zucchero di Canna, antisettico e idratante
  • Olio di Ricino dalla proprietà disinfettanti, antinfiammatorie e idratanti

INCI: AQUA (WATER), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT*, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT*, BETAINE, HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE**, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM (FRAGRANCE)°.
 *da agricoltura biologica;  °da ingredienti naturali;  **di origine vegetale

Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di €13,90.
Il packaging è molto semplice e funzionale: un flacone trasparente con decorazione floreale (girasoli) e tappo bianco.



Come ogni bifasico, prima dell'uso è necessario agitare il flacone per mescolare le due fasi e poi versare il prodotto su un dischetto di cotone (o meglio su un dischetto riutilizzabile 😉) .
Il risciacquo con acqua non è obbligatorio ma da noi consigliato, in questo modo si elimina ogni residuo oleoso. In ogni caso la pelle non rimane unta, non risulta pesante sulle pelli miste e grasse, come le nostre, quindi è davvero adatto a tutti. 
Dopo l'utilizzo, anzi, la pelle risulta ben pulita, morbida e ogni traccia di trucco viene eliminata. Può essere utilizzato per il viso e per gli occhi, non crea arrossamenti o bruciore e riesce a rimuovere bene il mascara e i rossetti waterproof. Noi lo riserviamo principalmente per la rimozione di trucchi più resistenti sugli occhi ma soprattutto per le labbra.

L'odore è floreale e delicato. Non persiste a lungo e in ogni caso non infastidisce per nulla.
Siamo davvero soddisfatte di averlo acquistato e di certo lo riacquisteremo dopo averlo finito. Un prodotto certamente consigliato!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Il prodotto che uso per togliere il make-up non mi soddisfa molto perchè rimuove male il rossetto e stavo giusto cercando uno struccante nuovo. Direi che questo di Purobio fa decisamente al caso mio!

    RispondiElimina
  2. Un prodotto davvero molto interessante, conto d in acquistarlo a breve

    RispondiElimina
  3. Ottimo, credo proprio che lo acquisterò anch'io...stavo giusto cercando uno struccante che funzionasse davvero sul waterproof...cosa che non ho trovato nell'ultimo della garnier per esempi e anzi, mi ha solo dato fastidio agli occhi, quindi, metto nel carrello!

    RispondiElimina
  4. La prima cosa che controllo in un prodotto è se è NICHEL TESTED essendo molto allergica a questo metallo per cui avendo visto che è sicuro lo provero'!

    RispondiElimina
  5. Buono a sapersi, mai usato uno struccante bifasico.

    RispondiElimina