Bellezza e cura di sé

Close-Up Futuristic Foundation e Close-Up Concealer - Nabla Cosmetics

17:21

Qual è il cosmetico più utilizzato e più difficile da trovare? Il fondotinta ovviamente, nonostante la vasta scelta non è mai facile trovare il finish, la texture, la performance e il colore giusto.
Per chi non ha una bella pelle la scelta è ardua e noi che utilizziamo cosmetici naturali dobbiamo talvolta rinunciare ad essi per trovare qualcosa di più performante.
Il fondotinta perfetto non esiste ma quelli naturali, che sono ottimi per il giorno o per essere portarti per poche ore, non sono sempre adatti ad ogni occasione.
Quando vogliamo un look più duraturo e che dia un aspetto impeccabile alla pelle dobbiamo ricorrere a qualcosa di diverso.

Non appena abbiamo saputo della nuova uscita di Nabla Cosmetics siamo subito rimaste colpite ed eravamo davvero curiose di conoscere questo fondotinta del futuro: Close-Up Futuristic Foundation, vi anticipiamo che ci è piaciuto molto e che lo abbiamo già riacquistato.
Lo stesso discorso vale per il fratellino Close-Up Concealer che abbiamo acquistato contemporaneamente e di cui vi parleremo più in basso.







Close-Up Futuristic Foundation




Estremamente scorrevole e sottile in applicazione, questo fondotinta è in grado di perfezionare l’incarnato con un meraviglioso effetto seconda pelle. Facilissimo da sfumare, leviga la pelle cancellando ogni tipo di imperfezione con un incredibile effetto soft focus. La sua texture innovativa, dalla coprenza media modulabile e dal film super aderente, dona un finish matte luminoso a lunga tenuta.

Un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle perchè davvero versatile, la coprenza può essere leggera se applicato con un pennello a setole larghe o alta se applicato con un pennello a setole fitte.
È stratificabile e non risulta pesante sulla pelle ma si fonde in essa.

Vi assicuriamo che copre e rimane naturale senza dare quel brutto effetto mascherone.

La formulazione è composta da un copolimero di ultima generazione per una texture fluida, leggera e scorrevole e micro-particelle rivestite che levigano ogni imperfezione e ricreano la naturale radiosità della pelle.

Il finish infatti è davvero bello e secondo noi perfetto per le pelli miste, infatti è matte ma dona alla pelle un aspetto sano, luminoso e non polveroso.

Questo fondotinta è Made in Italy, vegan, cruelty free e dermatologicamente testato.

INGREDIENTS: aqua (water), cyclopentasiloxane, dimethicone, peg-10 dimethicone, alcohol, peg-4, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, isononyl isononanoate, trimethylsiloxysilicate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, myristyl lactate, disteardimonium hectorite, phenoxyethanol, sodium chloride, benzyl alcohol, synthetic fluorphlogopite, sodium dehydroacetate, aluminum hydroxide, tocopheryl acetate, cetyl dimethicone, disodium edta, sodium lauroyl glutamate, lysine, triethoxycaprylylsilane, magnesium chloride. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides).

Il packaging è molto carino e semplice: il flacone è in plastica quindi leggero, facile da portare con sè ed evita la rottura in caso di caduta. Può essere tagliato per prelevare il prodotto rimasto sul fondo.
Contiene 30 ml di prodotto ed ha un costo di €25,90.

Si tratta di un fondotinta disponibile in 20 tonalità e suddivise a seconda della carnagione e del sottottono. Tutti possono trovare il proprio, anche coloro che hanno le pelli molto chiare o molto scure. Nabla ha descritto molto bene i colori e  sul sito trovate una guida, ma è sempre meglio scegliere il colore esatto provandolo in negozio poichè non è sempre facile.

Abbiamo scelto la tonalità L20 che viene indicata per carnagioni molto chiare con sottotono neutro.
Essa in realtà risulta un pizzico scura se controllata attentamente all'esterno sotto la luce del sole, ma, rispetto a molti altri fondotinta acquistati in passato, è davvero simile alla nostra carnagione. Quella più chiara potrebbe risultare estremamente chiara.
In estate invece la tonalità L20 risulta un po' chiara, perchè anche noi ci abbronziamo 😜

Si tratta quindi di uno dei migliori fondotinta che abbiamo mai provato, il prezzo è abbastanza alto ma è giustificato dalla sua qualità.
Se vi interessa, fate come noi e aspettate gli sconti, spesso su Bio Boutique La Rosa Canina è possibile utilizzare dei codici sconto molto convenienti.



 Close-Up Concealer


 
Correttore full coverage ed a lunga tenuta, ideale per tutti i tipi di pelle. La sua formula cremosa è adatta a coprire ogni tipo di inestetismo, dalle occhiaie ai rossori alle discromie, per un incarnato incredibilmente uniforme e al top! Il finish naturale effetto seconda pelle con un semplice tocco rimpolpa e leviga donando un risultato a prova di close-up.

Quando abbiamo acquistato il fondotinta non potevamo non provare anche il correttore che è indicato sia per essere utilizzato sul contorno occhi che per le discromie.
La consistenza fluida permette una perfetta stesura, dopo qualche minuto si fissa e ha una coprenza molto alta.
Non abbiamo avuto problemi sul contorno occhi poichè fortunatamente non lo abbiamo particolarmente secco dal momento che applichiamo una crema ogni sera. Sappiamo però che alcune persone con il contorno occhi più secco e segnato non si sono trovate bene.
Ottimo anche per coprire macchie, rossori e brufoli perchè si fissa su di essi e rimane intatto per molte ore.

Anche il correttore è è Made in Italy, vegan, cruelty free e dermatologicamente testato.
 
INGREDIENTS: aqua (water), dimethicone, trimethylsiloxysilicate, caprylyl methicone, isoamyl laurate, isododecane, butylene glycol, glycerin, mica, ethylhexyl palmitate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, silica, peg/ppg-18/18 dimethicone, peg-10 dimethicone, hydrogenated lecithin, sodium chloride, quaternium-90 bentonite, c10-18 triglycerides, aroma (flavor), jojoba esters, caprylyl glycol, helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), phenoxyethanol, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, propylene carbonate, sodium gluconate, hexylene glycol, acacia decurrens flower cera (acacia decurrens flower wax), polyglycerin-3, quartz. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 - ci 77492 - ci 77499 (iron oxides).

Il packaging del correttore è davvero raffinato ed elegante: il pack primario riprende quello del fondotinta ma il tappo è di colore rosato. Il pack secondario in colore rosa cipria è molto carino.

Il tubetto in plastica dura e resistente contiene 4 ml di prodotto ed ha un costo di € 15,90. 
L'applicatore in spugna è abbastanza grande.

 

È disponibile in 12 diverse tonalità alcune adatte per correggere altre per illuminare.

Abbiamo provato nel corso dei mesi due diverse tonalità:

- Light Ivory indicata per carnagioni molto chiare con sottotono neutro;

- Ivory  per carnagioni molto chiare/chiare con sottotono caldo o neutro.

La differenza tra esse non è moltissima ma sicuramenre la Light Ivory è adatta per illuminare mentre la tonalità Ivory ha un maggiore potere correttivo perchè contrasta meglio il colore delle occhiaie e sul viso si fonde meglio con il colore del fondotinta.


Swatches di confronto. I correttori hanno un sottotono più neutro mentre il fondotinta che viene descritto come neutro, secondo noi e sulla nostra pelle, assume una colorazione più tendente al giallo (quando però si stende bene non risulta così tanto evidente).

Entrambe le formule sono elastiche, si adattano bene al viso, coprono e allo stesso tempo risultano naturali. La duranta è eccellente in entrambi i casi, ottimi per i look da sera e per essere indossati per intere giornate: è validissimo e lo utilizziamo quando usciamo la mattina e torniamo a casa solo nel tardo pomeriggio o sera.



Che dire di più? Ci siamo davvero trovate bene e siamo, dunque, fiere dell'ottimo acquisto! 
Vorremmo però conoscere anche i vostri pareri, qualora aveste provato anche voi uno di questi prodotti.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Grazie per aver recensito questi prodotti della Nabla! Mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è un pò alto ma se ne vale la pena! Sono adatti anche per pelli grasse o miste?

    RispondiElimina
  3. Verissimo il fondotinta è il più difficile da scegliere, grazie per le ottime informazioni mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina