Bellezza e cura di sé

Shampoo soave Se Son Rose - recensione

15:46

Il fascino di un castello, delle rose, di una cosmesi naturale non può lasciarci immuni, per completare quest'atmosfera ricca di bellezza c'è anche l'aggettivo soave nel nome del prodotto.
Dopo avervi parlato del Gel detergente del brand Se Son Rose bio oggi vogliamo presentarvi lo Shampoo soave per corpo e capelli.



Si tratta di uno shampoo doccia a base di Rosa, Aloe Vera e Lavanda.

Questo detergente è indicato per il lavaggio dei capelli ma anche per il corpo grazie al suo effetto rinfrescante, lenitivo, idratante e calmante.

  •  La Rosa Damascena nutre ed idrata il cuoio capelluto, rendendo i capelli più pettinabili e maggiormente volumizzati;
  • l' Aloe ha proprietà rigeneranti, antinfiammatorie e lenitive;
  • la Rosa Canina svolge un'azione rigenerante, antiossidante, riequilibrante ma anche idratante;
  • la Rosa Mosqueta ha proprietà cicatrizzanti ma è utile anche per il cuoio capelluto per alleviare il prurito e la forfora;
  • la Lavanda, dall'azione riequilibrante, aiuta a regolare la produzione di sebo.

INCI: Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Coco-glucoside, Glycerin, Sodium lauroyl glutamate, Panthenol, Xanthan gum, Rosa damascena flower extract (*), Rosa canina fruit oil (*), Rosa moschata seed oil (*), Lavandula angustifolia oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Citric acid.
*ingredienti da agricoltura biologica



Abbiamo provato questo prodotto per entrambi gli usi.
Si tratta di un buon detergente corpo poiché deterge le pelle, la idrata, la lascia ben morbida e leggermente profumata.

Lo abbiamo apprezzato ancora di più sui capelli e per questo motivo lo abbiamo utilizzato per lo più per il lavaggio di essi.
Il prodotto è abbastanza liquido e genera una leggera schiumetta che permette una corretta distribuzione e un buon lavaggio dei nostri lunghi capelli.
Perfetto per capelli dalla cute tendenzialmente grassa e punte più secche dal momento che riequilibra, idrata ma non li appesantisce. I capelli dopo la detersione risultano ben morbidi, profumati e soprattutto restano puliti a lungo.
Nonostante ciò è davvero delicato ed è consigliato anche per i lavaggi frequenti. 

A noi è piaciuto davvero molto, abbiamo apprezzato la qualità degli ingredienti e l'ottimo lavoro svolto sui nostri capelli: ci ha letteralmente conquistate!



Il packaging secondario è composto da una scatola molto elegante in cartone di colore neroe bianco e azzurro sui lati, mentre il pack primario è un flacone in plastica scura con tappo dosatore flip top.
Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 16,00.
 
Il profumo è davvero delicato ma persistente, l'odore di rosa è davvero buono e per nulla stucchevole.


Ringraziamo ancora Se Son Rose per averci dato l'opportunità di provare i loro splendidi prodotti, proveremo anche la crema mani e vi daremo anche in quel caso la nostra opinione.


You Might Also Like

4 commenti

  1. non sono un amante dei prodotti che si usano sia per corpo che per capelli, ma questo sembra davvero ottimo, grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Sono rientrata da poco a casa dopo 2 mesi di mare e devo dire che i miei capelli hanno proprio bisogno di prodotti specifici per tornare sani. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho capelli grassi e punte secche: uno shampoo ideale per me!

    RispondiElimina
  4. Che blog interessante!
    Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    www.chan-fol.blogspot.com

    RispondiElimina